ASSAPORATE LA TRADIZIONE E L’ECCELLENZA GARANTITA DEI PRODOTTI ALTO ADIGE DOP E IGP

Il Formaggio Stelvio DOP, la Mela Alto Adige IGP e lo Speck Alto Adige IGP saranno tra i saporiti protagonisti del Festival del Gusto 2015.

Persone Tre
Luoghi South Tyrol
Argomenti gastronomy

10/mar/2015 12:23:53 Studio Monika Carbonari Contatta l'autore

Anche quest’anno il centro storico di Bolzano ospiterà il Festival del Gusto Alto Adige, festa all’insegna della qualità: una ghiotta occasione per degustare i sapori inconfondibili della tradizione altoatesina. Dal 29 al 31 maggio, tra i principali protagonisti della manifestazione ci saranno il Formaggio Stelvio DOP, la Mela Alto Adige IGP e lo Speck Alto Adige IGP, tre prodotti altoatesini a Indicazione Geografica Protetta e a Denominazione d’Origine Protetta, selezionati come testimonial di qualità autentica, riconosciuta e tutelata dall’Unione Europea. Sotto lo slogan “Dall’Alto Adige. Garantito. Qualità e origine certificate” prosegue infatti l’iniziativa che si pone come obiettivo la sensibilizzazione dei consumatori verso una scelta di qualità, tutela e garanzia. Ambasciatori del gusto e di questa eccellenza, tre prodotti che portano in tavola la natura e le tradizioni delle montagne dell’Alto Adige: le 13 fragranti varietà della Mela Alto Adige IGP, coltivate con metodi tradizionali e naturali, lo Speck Alto Adige IGP, dall’aroma speziato e delicatamente affumicato e, infine, l’inconfondibile sapore del Formaggio Stelvio DOP. Tre prodotti che fanno della qualità un ingrediente irrinunciabile di ogni ricetta.