Junk-Food guidato dalla filosofia Made in Italy: il concept di ITaste e i risultati un anno

Verona, Gennaio 2015 - Quando un anno fa nasceva a Verona il primo food concept dedicato all'hamburger gourmet, Itastefood era una sfida: oggi è una realtà.

Persone Elisa Andreatta, Thomas Ambrosi, Alessandro Ferrari, Queen Victoria
Luoghi Italy, Verona
Organizzazioni Facebook Terzomillennium press office
Argomenti food, gastronomy, physiology

04/feb/2015 10:28:32 Terzomillennium Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Verona, Gennaio 2015 - Quando un anno fa nasceva a Verona il primo food concept dedicato all’hamburger gourmet, Itastefood era una sfida: oggi è una realtà. Una ricetta americana, una concezione di junk-food, rielaborata coniugando alcune caratteristiche culinarie italiane  importanti: qualità e tradizione.

ITastefood ha saputo interpretare l’hamburger unendo gli ingredienti e i gusti del luogo, in qualche modo applicando una politica di glocalizzazione al cibo. Da questo concetto sono nate nel corso dell’anno più di 60 proposte gastronomiche: non solo hamburger gourmet, ma anche carne e galletti, pizze preparate con farine biologiche, panini gourmet e proposte pensate per persone vegetariane e vegane.

“Nel corso dell’anno abbiamo percepito ed interpretato i gusti dei nostri consumatori. Sappiamo bene che la qualità è il fattore fondamentale per noi italiani anche in cucina e per questo abbiamo impostato tutto su questa filosofia, abbiamo visto che anche chi è vegetariano e vegano può apprezzare un buon hamburger gourmet e così abbiamo creato un menu appositamente per loro. E abbiamo visto come, nell’ideale italiano, anche mangiarsi un hamburger salutare davanti alla propria televisione è apprezzato e per questo è stato creato l’asporto” afferma Alessandro Ferrari, uno dei cinque fondatori di ITastefood.

“Abbiamo apprezzato molto anche i feedback positivi avuti dalla stampa, che ci hanno supportato e dato consigli, da esperti di food quali sono” dichiara Thomas Ambrosi, fra i fondatori di ITastefood. “Alla nostra clientela vogliamo dare di più di un ristorante, questo il motivo per cui abbiamo dato spazio ad alcuni concerti durante l’anno e realizzato speciali partnership in occasione di eventi internazionali come Vinitaly.”

“Il nostro progetto continua, ma mira ad espandersi nel futuro, per fondere tradizione ed internazionalizzazione, realizzando hamburger gourmet guidati dalla filosofia del Made in Italy” ha concluso Alessandro Ferrari.

ITastefood,
gustosamente italiano
Via Tavigliana, 1/A – 37023 Grezzana (VR)
Telefono +39 045 8650862
marketing@itastefood.it - www.itastefood.it
Seguici anche su Facebook


Terzomillennium press office:
Elisa Andreatta
elisa@terzomillennium.net
 045 6050601

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl