Panzerotti e fagottini ripieni con il Dumpling Cube

11/nov/2014 17:08:39 Home&More - Sorma S.p.A. Contatta l'autore

Arriva dall’Australia, ha un colore rosso acceso e permette di creare in maniera facile e veloce panzerotti di pasta fresca, sfoglia e brisée o mini-calzoni con la pasta della pizza: questo è il Dumpling Cube, lo strumento ideale per preparare veloci aperitivi o per fare un regalo originale a familiari e amici.

L’obiettivo di questo strumento è rendere la vita ai fornelli più facile anche ai non esperti, senza rinunciare a dare libero sfogo alla propria fantasia. Velocizza le operazioni in cucina ed è semplice da usare: una volta stesa la pasta, si ritagliano 4 quadrati con l’apposito taglia-pasta (incluso nella confezione), si appoggiano i ritagli sopra il Dumpling Cube aperto e si deposita sopra il ripieno preferito. Fatto questo, è sufficiente chiudere le due parti laterali dell’utensile, fare una leggera pressione e i primi quattro fagottini sono pronti. Si ripete il procedimento fino a quando non si ha la quantità di fagottini desiderata e si mette tutto in cottura.

Con il Dumpling Cube si possono creare snack sfiziosi sia dolci che salati: dai fagottini natalizi con ripieno di uva passa e noci ai mini-calzoni con pomodoro e mozzarella, come nella ricetta riportata sotto.

Il Dumpling Cube è pensato per far divertire anche i cuochi in erba che possono scegliere il ripieno preferito per i loro panzerotti e preparare i fagottini personalizzati, creando così un piatto sano e gustoso. Questo utensile è senza BPA, sicuro con gli alimenti e lavabile facilmente in lavastoviglie.

A molti appassionati dei fornelli il suo nome può risultare familiare e richiamare alla mente il Rice Cube, lo strumento per fare cubetti di riso per tutti i gusti. Dumpling Cube e Rice Cube hanno infatti la stessa origine: la mente creativa dell’avvocato-cuoco australiano Ross Patten.

Dumpling Cube e Rice Cube sono distribuiti in Italia dalla divisione Home&More di Sorma S.p.A., Venezia.

Per ulteriori informazioni: www.home-more.it.