Oktober Beer Festival - Salone Internazionale della Birra Artigianale

20/ott/2014 23:56:08 AgendArte Studio Contatta l'autore

Dopo il grande successo del 2013, anche quest’anno il Centro Fieristico della Campania è lieto di presentare l’ Oktober Beer Festival – Salone Internazionale della Birra Artigianale. La manifestazione prevista per i giorni 25-26-27 ottobre, si svolgerà in località  Orneta nei particolari  ambienti del Salone degli Eventi  presso il Centro Fieristico di Ariano Irpino. In contemporanea prende il via  la " Fiera del baratto e dell'usato" a cura dell’Associazione Culturale Bidonville (www.bidonville.org).

Oktober Beer Fetival 2014, punta la sua nuova edizione sulla qualità, sull’innovazione e  sull’eccellenza dando ancora più spazio alle realtà italiane. L’obiettivo fondamentale sarà quello di promuovere, sensibilizzare e coinvolgere il pubblico, creando dei momenti di incontro, degustazione e didattica sul mondo della birra artigianale.

La selezione dei birrifici partecipanti avverrà tra i migliori italiani ed internazionali, tale operazione è realizzata dalla storica azienda Summa Bibite Import, attiva da decenni  nell'importazione di prestigiose birre, nonché promotrice nella divulgazione e distribuzione  di marchi, affermatisi come  leader sul territorio Campano.

Durante la tre giorni saranno predisposti  circa 15 stand che ospiteranno altrettanti espositori. Questi ultimi avranno la possibilità di proporre le loro produzioni storiche o novità al  variegato pubblico di Oktober Beer Festival, ma soprattutto ai gestori dei locali e ai proprietari degli impianti di spillatura,  appositamente invitati per provare tutte le eccellenze.

Non  a caso lunedì 27 ottobre è stata pensata una serata dedicata ai titolari delle  attività di settore, i quali assegneranno un punteggio di merito ai birrifici presenti. Il vincitore si aggiudicherà un impianto di spillatura completo modello Cobra 2 vie.

Le degustazioni si susseguiranno per tutta la durata dell’evento

La comunicazione interna e gli strumenti che verranno messi a disposizione (una guida contenente la mappa del Salone con i percorsi e le descrizioni di tutte le birre presenti) permetteranno di affrontare un viaggio “consapevole” tra gli stand, percorrendo  questo fantastico mondo ancora per molti  sconosciuto, della Birra Artigianale.

Su un banco lungo circa  45 metri, verranno montate più di 40 spine, che daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più assortito d’Italia.  Il montaggio sarà a cura di Tecno-Drink Service azienda leader nella realizzazione ed installazione impianti di spillatura .

Musica e cibo faranno da valore aggiunto all'Oktober Beer Festival 2014.

Le deliziose e variegate proposte food saranno curate nel dettaglio dai nostri partners gastronomici selezionati per le loro doti qualitative e professionali.

Evento: Oktober Beer Festival

Tipologia: Gastrononico

Dove: Centro Fieristico della Campania, località Orneta – Ariano Irpino (AV)

Durata: 25-26-27 ottobre 2014