Parmigiano Reggiano con la frutta

08/lug/2014 09:42:55 diceweb Contatta l'autore

Il parmigiano reggiano rappresenta l'alimento ideale per uno spuntino a base di frutta in grado di dare energia senza rinunciare alla salute. La frutta fresca di stagione, in particolare, viene esaltata in tutti i suoi profumi dal parmigiano reggiano più giovane, quello stagionato dai 15 ai 18 mesi, che si rivela perfetto soprattutto se viene accompagnato con le fragole, le pere o le mele.

La frutta secca, viceversa, è perfetta con il parmigiano reggiano più stagionato, dai 24 ai 28 mesi: ecco, dunque, che qualche scaglia costituisce la sposa perfetta per le nocciole, le noci e le mandorle, ma anche e soprattutto per le prugne secche o per i fichi secchi.

Insomma, tante idee per spuntini o merende decisamente piacevoli e in grado di gratificare con semplicità il nostro palato!