Ricette per la Dieta Dukan: pollo alla griglia con zenzero e limone

14/apr/2014 01:40:22 dukanricette.it Contatta l'autore

Se siete alla ricerca di una cena veloce, semplice e deliziosa per la dieta Dukan durante la fase di attacco o giorni di sole proteine della fase di crociera, allora sono sicuro che potrai godere di questa ricetta per petti di pollo allo zenzero e limone.

Personalmente trovo i petti di pollo alla griglia di per sé estremamente noiosi, ma lo zenzero e il sapore piccante del limone trasformano questo piatto piccolo e semplice in qualcosa di molto speciale e, una volta cotto, può essere utilizzato anche come merenda o come ripieno per un panino con le gallette di crusca d’avena.

In alternativa, come amano fare molti dukaniani, si può provare questa ricetta anche nei giorni di proteine più perdure della fase di crociera e servirla sia con un insalata mista che con qualsiasi altro contorno di verdure a vostra scelta. Non rimarrete delusi!

Tempo di preparazione: 1 ora e 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti (per 2 persone)

• 2 petti di pollo di grandi dimensioni senza pelle (è anche possibile utilizzare scaloppine di tacchino)
  • il succo di 1 limone
  • 1 cucchiaio di zenzero in polvere

Preparazione

Tagliare i petti di pollo a metà orizzontalmente creando due sottili pezzi di pollo da ciascuna. Questo aiuterà la cottura della carne sulla piastra.

Mettere i petti di pollo in una ciotola, aggiungere il succo di limone e lo zenzero e usare le mani per amalgamare bene assicurandosi che tutti i pezzi di pollo siano completamente immersi nella marinata.

Coprire la marinata con una pellicola trasparente e lasciare in frigo per almeno 1 ora.

Scaldare la piastra fino a renderla molto calda e grigliare il pollo fino a quando la carne è cotta.

Mangiare da solo o usare come ripieno di un panino con gallette di crusca d’avena durante la fase di attacco ed i giorni di proteine pure della dieta Dukan, oppure servire con un’insalata o altro contorno di verdure nei giorni P + V della fase di crociera.

Segui anche tu la Dieta Dukan e vuoi un'altra ricetta a base di pollo? Puoi trovarla in questa pagina.