Le ricette di torte dolci più apprezzate

20/nov/2013 15:53:25 Vito Contatta l'autore

Quello delle ricette di torte dolci è un universo tutto da scoprire, fatto di ingredienti deliziosi che combinati insieme danno vita a tante prelibatezze. Dalle preparazioni più tradizionali, alle rivisitazioni in chiave moderna, l'unico limite alla fantasia è dato dal gusto personale e dalla volontà di sperimentare. Le ricette di torte dolci possono completare un pranzo perfetto, suggerire un ottimo spunto per una piccola pausa o rendere ancora migliore un minuto di dolcissimo relax: farina, zucchero, cioccolato, vaniglia, cannella e chi più ne ha più ne metta: sono davvero tante le preparazioni da scoprire e provare, quindi andiamo subito a vederne insieme qualcuna. Partiamo proprio con uno dei dolci più apprezzati, proprio grazie alla varietà delle versioni in cui può essere preparato: la cheesecake. Questo tipico dolce americano viene presentato in due versioni, cotta o preparata a freddo. Provate ad aromatizzarla secondo i vostri gusti, con salsa al cioccolato, caramello o frutti di bosco, sperimentate la versione allo yogurt, partendo sempre dagli stessi ingredienti: formaggio spalmabile, zucchero, latte, panna, gelatina (per la crema) e biscotti tipo “digestive” e burro fuso (per la base croccante).

Scopriamo gli ingredienti delle ricette di torte dolci tradizionali

Tra le ricette di torte dolci non può mancare una classicissima torta di mele, delizia di ogni palato, tanto semplice quanto buona. Tutti abbiamo provato almeno una volta a prepararla e ci siamo goduti quell'ottimo profumo che è in grado di diffondere in tutta la casa, prima ancora di un assaggio vero e proprio. Gli ingredienti sono molto semplici: farina, burro, zucchero, uova, mele e limone; qualora vogliate dare un tocco in più alla vostra preparazione, provate ad aggiungere un po' di yogurt, pinoli e uva sultanina: non rimarrete delusi! Da un classico all'altro, può forse mancare tra le ricette di torte dolci più amate quella di una torta al cacao? Per rendere il tutto ancora più goloso, provate ad aggiungere al classico impasto fatto di farina, zucchero, cacao amaro, lievito, bicarbonato, burro, uova e latte anche un colata di cioccolato fondente: il risultato è una vera e propria delizia!