Gli ingredienti per un foodblog di successo

20/nov/2013 10:39:52 E-dea Image Contatta l'autore

Oggi vogliamo parlarvi della ricetta migliore peravere un food blog di successo. Ma cos’è un food blog? Un food blog è un blog che ha come argomento principale la cucina, le ricette e tutto ciò che ruota attorno alla preparazione dei cibi. Un classico esempio potrebbe essere Giallo Zafferano che è da diversi anni sul provider gratuito Altervista fino a diventarne parte integrante con la sua community, di cui fanno parte centinaia di blogger. I blog ovviamente possono essere gratuiti, usando Wordpress o usando Blogspot, ma bisogna aver cura di seguirne l’andatura per capire se la nostra routine è corretta e quello che scriviamo può avere un pubblico. In realtà non esiste vera e propria ricetta segreta per far sì che i nostri blog, che siano di cucina o di altro, riscuotano successo ed emergano nel grande mare di internet. Ci sono però alcuni ingredienti indispensabili che possono fare in modo che il blog venga apprezzato e riconosciuto dalle communities di settore. Li trovate tutti in questo articolo