La crema di ananas per le torte fatte in casa

28/ott/2013 17:30:29 antonio guastalla Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Farcire un pan di spagna con una la frutta fresca è davvero molto semplice  basta utilizzare un ananas per la crema. Può sembrare strano, ma tale farcitura dona un gusto fresco, esotico e goloso a tutte le tipologie di torta.

Per una torta dal diametro di circa 26-28 centimetri occorrono: 200 grammi di zucchero semolato, 40 grammi di amido di mail, 500 grammi di ananas, 4 tuorli, 1 uovo interno e 1 dl di latte. Prima di iniziare la spiegazione del procedimento è bene sistemare tutti gli ingredienti sul tavolo da lavoro. Privare l’ananas della buccia e della parte centrale, tagliarla a pezzettini e frullarla fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettere una pentola sul fuoco a fiamma bassa e portare ad ebollizione il composto di ananas e il latte. Nel frattempo in una ciotola sbattete l’uovo intero, i tuorli, lo zucchero e l’amido di mais fino a avere un composto liscio e senza grumi. Aggiungere ora nella ciotola il latte e l’ananas e utilizzare le fruste elettriche per due minuti a velocità media per amalgamare il tutto. L’ananas in crema è quasi pronto, ora dovrete mettere questo composto nella casseruola utilizzata precedentemente per far addensare il tutto. Ricordate di girare con una frusta di tanto in tanto per evitare che possa creare la pellicola di latte o che possa accattarsi al fondo della pentola prendendo così un sapore di bruciato. Una volta raggiunta la consistenza desiderata potete togliere dal fuoco, farla raffreddare ed utilizzare per farcire la vostra torta, è importante continuare a girare la crema ogni tanto per evitare che si formino dei grumi.

 

Se non siete ancora soddisfatti, e l’idea di utilizzare un ananas nella crema vi sembra un gusto troppo delicato ecco un piccolo suggerimento per voi. Per i più golosi possono aggiungere delle gocce di cioccolato bianco al composto per renderlo ancora più unico e particolare. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl