TRENTODOC IN CITTA' - ROMA

15/ott/2013 12:06:12 Cooking for Art 2012 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Trentodoc in città –  Roma

Dodici rinomati locali romani aprono le loro porte a Trentodoc
23-24-25 Ottobre 2013

 

Dall’23 al 25 ottobre in dodici prestigiose enoteche e ristoranti di Roma andrà in scena Trentodoc. Tre giorni interamente dedicati allo spumante classico di montagna che accompagneranno i piatti della tradizione romana e non solo. Grazie all’unione tra il critico enogastronomico Luigi Cremona, Istituto Trento Doc e Trentino Turismo e Promozione, con il coordinamento di Witaly, Trentodoc si presenterà nella città eterna.

 

Il 23 ottobre all’Enoteca Simposio e al ristorante Il Tino il Trentodoc sarà protagonista per una cena tutta bollicine di montagna. Giovedì 24 ottobre il metodo classico trentino si unirà alle ostriche accompagnando la cena di Primo al Pigneto e instaurerà un binomio con il pesce crudo per l’aperitivo all’enoteca Crudop-Bomprezzi. Venerdì 25 ottobre gli appuntamenti da segnare con Trentodoc saranno da Romeo Chef&Baker per una cena con hamburger, da Splendor Parthenopes per un abbinamento con la pizza, da Oliver Glowig – Aldovrandi Palace per una cena stellata e da Enoteca Ferrara per una serata dal profumo e dall’aroma targato spumante classico trentino. Durante i tre giorni Trento Doc sarà anche possibile trovare le bollicine di montagna da Beppe e i suoi Formaggi per un abbinamento speciale con taglieri di formaggi, al ristorante All’Oro come benvenuto ai clienti, all’Enoteca Trimani per tre giorni di degustazioni e da Roscioli Salumeria con Cucina per un aperitivo tutto Trento Doc.

Le aziende che saranno presenti in questo itinerario romano per Trentodoc: Abate Nero, Cantina Aldeno, Cantina Isera, Cantina Toblino, Cavit, Cesarini Sforza, Conti Wallenburg, Endrizzi, Ferrari, Letrari, Maso Martis, Mori Colli Zugna, Moser, Opera, Pedrotti, Pisoni, Rotari, San Michael, Simoncelli, Zeni az. Agr.

 

Trentodoc, per la sua eleganza, piacevolezza e sottile perlage è la diretta espressione del territorio, portavoce del Trentino nel mondo. La sua storia è lunga cento anni ed è rappresentata oggi da 39  case spumantistiche e oltre 100 etichette. E’ stata la seconda D.O.C. al mondo riconosciuta ad un metodo classico in un territorio, quello trentino, capace grazie a clima e suolo di dare vita al miglior metodo classico italiano.

 

 

INFO
Cell: +39 3428629707
Tel: +39 0645674084/5/6
ufficiostampa@witaly.it                     

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl