CIRCOLO FILOLOGICO MILANESE - RASSEGNA "CIBO IN EVOLUZIONE" DAL 4 FEBBRAIO AL 24 GIUGNO 2013

01/feb/2013 19:38:25 Studio de Angelis Contatta l'autore

CIRCOLO FILOLOGICO MILANESE

Milano| Via Clerici 10

Dal 4 febbraio al 24 giugno 2013 “Cibo in evoluzione” 16 appuntamenti sulla storia del cibo ideati e creati da Luciano Tellaroli tutti ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

Si inizia lunedì 4 febbraio alle ore 18.30 con il genetista Edoardo Boncinelli che risponderà alla domanda più semplice: “Perché si mangia?” “La rassegna, promossa dal Circolo Filologico con il Patrocinio di Comune di Milano, intende esplorare la storia del cibo, mettendone in luce gli aspetti biologici (genetica, chimica, alimentazione), antropologici (evoluzione, cultura, arte, filosofia), ecologici (geografia, agricoltura, OGM). Se si condivide l’assunto per cui “L’uomo è ciò che mangia”, occuparsi di cibo significa quindi indagarne le sue infinite declinazioni e correlazioni con la scienza, il costume, la religione ma anche il cinema, la letteratura, la musica, le arti visive”.

Informazioni e prenotazioni: Circolo Filologico Milanese

tel. 02-86461430