Come realizzare succhi di frutta fatti in casa

25/gen/2013 23:46:21 Angelad85 Contatta l'autore

Per tenersi in forma è necessario mangiare bene, sano, senza farsi mancare mai nulla: c'è anche un piccolo spazio dedicato alle cose buone e dannifiche, un po' in tutte le diete, ma bisogna prima di tutto pensare a quei cibi che possono fornirci le giuste energie per affrontare al meglio ogni giornata.

Grazie all'estrattore di succo, attrezzo da cucina che si occupa proprio di estrarre il succo da frutti o miscelare verdure, potrete fare colazione ogni mattina con una vera spremuta d'arancia, con un succo di mela o di pera, potrete prepararvi il succo di frutta che preferite. Vi renderete conto immediatamente che i sapori sono totalmente diversi: un succo fresco realizzato con una centrifuga succhi è molto più saporito, dato che è un mix di buccia e polpa.

Il sapore è accentuato soprattutto dal fatto che nei succhi di frutta venduti al supermercato la polpa viene diluita, mentre un succo fatto in casa è il risultato di un lavoro realizzato con solo con prodotti naturali.

Non serve specificare che i prodotti naturali sono più salutari: ovviamente, non essendo stati portati e modificati in fabbrica ma raccolti direttamente dagli alberi e portati in tavola, la loro lavorazione fornisce come prodotto finale un succo ricco di vitamine, proteine, sane sostante nutrienti che non potrete mai trovare al supermercato.

Non lasciatevi ingannare da tutte quelle confezioni in cui scrivono diverse volte, per attirare l'attenzione dei clienti, che il prodotto è assolutamente naturale: utilizzando un estrattore di succo sarete sempre sicuri che ciò che state bevendo è naturale al 100% e sarete in grado di realizzare anche succhi di frutta senza zucchero, ideali per chi soffre di diabete o vuole semplicemente mantenersi in linea e bere prodotti più salutari.

Per non parlare del risparmio: pagate meno ma ottenete un prodotto più buono e più sano.