Splendor Parthenopes: la Sirena nella “Rete”, un luogo e tante emozioni

22/dic/2012 23:20:34 Cultur-e Contatta l'autore

Immergersi e lasciarsi inebriare dall’atmosfera di un caffè della Napoli di inizio '900, in uno spazio cosmonèapolitan, allo stesso tempo cosmopolita e napoletano, come accompagnati dal canto magico della Sirena. Parthenope e il suo mito si sposano con il desiderio di riportare in superficie, dai fondali della tradizione napoletana, sapori e profumi raffinati, che solo qui puoi ritrovare.

IL PROGETTO

Splendor Parthenopes, è un locale, ma non solo. Luca D’Angelo - il motore del progetto, ingegnere scopertosi poi imprenditore, con un’esperienza decennale anche nel campo della ristorazione – vuole raccontare e far rivivere Napoli a Roma, con la sua proverbiale ospitalità, fuori dai luoghi comuni e lontana dai facili cliché. Insieme al locale, il brand: un marchio cangiante, capace di mutare pelle a seconda degli ambienti e dei contesti in cui va a declinarsi.

IL LOCALE

Aperto dalle 7 del mattino alle 2 di notte, si trova in via Vittoria Colonna, nel cuore della capitale. 700 mq organizzati su tre livelli, per un’offerta poliedrica: al piano terra bar e caffetteria con un grande caratteristico bancone, ristorante e pizzeria, con forni a legna a vista e la “parete degli specchi”; al piano di sopra, un’area con sedute eleganti in stile Café de Paris; nel seminterrato, una sala intima e riservata, location ideale per feste, presentazioni ed eventi, il caveau/dispensa e il laboratorio di pasticceria.

IL SITO

L’ironia non manca, insieme ad eleganza ed eclettismo. Così come tra le mura del locale, la si trova anche on line. Il sito www.splendorparthenopes.com presenta e racconta Splendor attraverso le sue immagini, in un ambiente caldo, familiare ed accogliente. La Sirena - fonte di ispirazione del brand Splendor - fa capolino tra un’illustrazione e l’altra. Oltre alle informazioni sul locale e sull’offerta declinata per fasce orarie, ampio spazio a notizie e appuntamenti, e alla possibilità di organizzare eventi, meeting, riunioni e feste private.

Per chi volesse dilettarsi con la cucina partenopea, invece, c’è la sezione de “I consigli della sirena”. Ricette e aneddoti tra mito e racconto, per i piatti che hanno fatto grande la tradizione napoletana: dalla pastiera al ragù, dal babà alla sfogliatella, dal caffè alla pizza, la regina. Splendor Parthenopes è anche su Facebook con la sua brand page e su YouTube con un canale dedicato.

Splendor Parthenopes - Via Vittoria Colonna 32/c - Tel. 06-6833710

info@splendorparthenopes.com