Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Varie Mon, 16 Jul 2018 23:44:27 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/1 Dichiarazione del Presidente Tajani a conclusione della sua visita in Libia Sun, 15 Jul 2018 17:06:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486198.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486198.html Pr NewsWire Aziende Pr NewsWire Aziende
 

View in Browser

 

News From Parlamento europeo / Il Presidente

Transmitted by PR Newswire for Journalists on July 14, 2018 05:15 PM CEST
 

Dichiarazione del Presidente Tajani a conclusione della sua visita in Libia

 
 

BRUXELLES, 09 July 2018 / PRN Africa / -- “I libici chiedono all'Europa di parlare con una voce unica, con un messaggio univoco che rafforzi il coordinamento di tutti gli sforzi in atto. In accordo con il Primo Ministro, Fayiez Serraj, organizzeremo il prossimo 10 ottobre al Parlamento europeo, a Bruxelles, una giornata di lavoro sulla Libia, insieme all'Alto Rappresentante europeo per la Politica estera, Federica Mogherini. Questo incontro riunirà attorno ad uno stesso tavolo tutte le parti interessate ai diversi temi di cooperazione e all'organizzazione delle future elezioni democratiche in Libia. Vogliamo che il voto sia un momento di riconciliazione e di lavoro comune che, partendo dal consolidamento democratico, possa estendersi anche alla stabilizzazione economica e al sostegno alla ricostruzione”, ha annunciato il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, a conclusione della sua visita ufficiale a Tripoli.

“Con la missione compiuta oggi, ho voluto sottolineare l'importanza di rafforzare le relazioni tra Ue e Libia. La stabilità del Paese è essenziale per la stabilità dell'Africa, del Mediterraneo e dell'Europa stessa. Per questo, dobbiamo lavorare insieme per promuovere crescita economica e sicurezza per il popolo libico e rafforzare, al contempo, le istituzioni, l'apparato statale e la sanità pubblica”, ha aggiunto Tajani.

“L'Unione è pronta a fare maggiori investimenti in tale direzione, nel quadro del rifinanziamento del Trust Fund per l'Africa, approvato di recente dall'ultimo vertice del Consiglio europeo. Ora è fondamentale che la Libia intraprenda, con decisione, un percorso che conduca alle elezioni: tappa essenziale per il futuro democratico del Paese. Come concordato con il Presidente della Commissione elettorale, il Parlamento europeo è pronto a fornire tutta l'assistenza necessaria per il corretto svolgimento del voto, in collaborazione con i deputati europei e gli osservatori elettorali”, ha precisato il Presidente Tajani.

“Come l'Europa, anche la Libia è vittima dell'immigrazione fuori controllo. Non vogliamo più vedere morti, nel deserto o in mare. Per questo servono più risorse Ue per la cooperazione, per il rafforzamento del controllo delle frontiere meridionali e per la Guardia costiera. Dobbiamo intensificare la lotta senza quartiere ai trafficanti di esseri umani e armi. Ho proposto, quindi, di lavorare insieme a una ‘Lista nera' che metta al bando i responsabili di queste attività criminali”, ha dichiarato Tajani.

“Per essere pienamente efficaci, la nostra strategia deve affrontare le cause profonde dei flussi migratori. Serve un ‘Piano Marshall' per l'Africa, finanziato dal prossimo bilancio Ue. Ci vorranno almeno 40 miliardi di euro, per mobilitare 500 miliardi di investimenti complessivi. L'obiettivo è gettare le basi per un'industria manifatturiera in Africa, capace di generare posti di lavoro e ricchezza nel continente. Solo così potremo offrire opportunità ai giovani africani nei loro Paesi, e dare loro speranza per il futuro”.

“Mi batterò per fare in modo che una parte consistente di queste risorse siano usate per la Libia. Ma non basta, dobbiamo fare di più. L'ho detto con chiarezza ai capi di Stato e di governo Ue, in occasione dell'ultimo vertice a Bruxelles. Servono almeno 6 miliardi di euro da investire nel Mediterraneo, nei prossimi anni. La prossima settimana sarò a Niamey, in Niger, dove incontrerò anche i Presidenti dei Parlamenti dei Paesi del Sahel per discutere questi temi”, ha concluso il Presidente del Parlamento europeo.

Nota per gli editori

Nel quadro del Fondo fiduciario europeo per l'Africa, sono già stati avviati 6 diversi programmi di sostegno alla Libia, per un totale di 237 milioni di euro. Grazie a questi programmi si stanno riabilitando scuole, ospedali, asili e caserme di polizia.

Questi fondi servono anche per formare insegnanti e fornire servizi di base. La scorsa settimana, l'Ue ha sbloccato fondi aggiuntivi per 29 milioni di euro, destinati all'assistenza degli immigrati vulnerabili, in Libia. Sono stati stanziati, quindi, 500 milioni aggiuntivi per il Fondo fiduciario europeo.

Il Parlamento europeo è pienamente impegnato nel processo di stabilizzazione della Libia: un mese fa, ha adottato una raccomandazione che definisce un quadro completo d'azione e, lo scorso 23 maggio, una delegazione di deputati europei ha compiuto una visita nel Paese nordafricano.

Copyright Unione europea, 1995-2018

SOURCE Parlamento europeo / Il Presidente

 
View in Browser
 
                                                           
]]>
Tajani in Niger: con partenariato e fondi Ue migranti verso Libia e Europa ridotti del 95 percento - Il Presidente guider missione d'imprenditori, ricercatori e organizzazioni internazionali Sun, 15 Jul 2018 17:05:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486197.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486197.html Pr NewsWire Aziende Pr NewsWire Aziende
 

View in Browser

 

News From Parlamento europeo / Il Presidente

Transmitted by PR Newswire for Journalists on July 14, 2018 05:35 PM CEST
 

Tajani in Niger: con partenariato e fondi Ue migranti verso Libia e Europa ridotti del 95 percento - Il Presidente guiderà missione d'imprenditori, ricercatori e organizzazioni internazionali

 
 

BRUXELLES, 13 July 2018 / PRN Africa / -- ‘'Attraverso il sostegno finanziario e un forte partenariato, l'Unione europea ha aiutato il Niger a ridurre i flussi migratori verso Libia e Ue di oltre il 95%. Nel 2016, 330.000 persone hanno attraversato il Niger dirette principalmente in Europa attraverso la Libia. Nel 2017 sono scese a meno di 18.000, e nel 2018 a circa 10.000. Dobbiamo continuare a sostenere il Niger in questa azione offrendo tutto l'aiuto possibile per lo sviluppo economico, imprenditoriale e tecnologico del paese'': lo ha affermato il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, alla vigilia della sua missione in Niger il 17 e 18 luglio.

‘'Il Niger è un esempio dei successi ottenuti dall'Unione europea, anche grazie al buon uso del Fondo fiduciario per l'Africa. Le risorse stanno finendo, e servono nuovi stanziamenti per aiutare il Paese - tra i più poveri del mondo - a proteggere le frontiere, gestire i flussi migratori e garantire la sicurezza. La mia visita ha l'obiettivo di rafforzare il buon partenariato con il Niger offrendo opportunità concrete di crescita economica attraverso la rete di imprenditori, ricercatori e organizzazioni internazionali che mi accompagneranno´´, ha aggiunto Tajani.

Facendo seguito alla richiesta del Presidente del Niger, Mahamadou Issoufou, Tajani guiderà a Niamey una missione di diplomazia economica con rappresentanti di oltre 30 imprese europee, esperti di ricerca e innovazione, e organizzazioni internazionali, tra le quali la FAO. La missione sarà basata su quattro pilastri: cooperazione politica; sviluppo dell'imprenditorialità; ricerca, innovazione e trasferimento di tecnologie; cooperazione internazionale.

Cooperazione politica

Tajani sarà ricevuto dal Presidente del Niger, Mahamadou Issoufou, dal Presidente dell'Assemblea nazionale nigerina, Ousseini Tini e dal Primo Ministro, Brigi Rafini, con i quali affronterà i temi della sicurezza, del controllo delle frontiere e della gestione dei flussi migratori.

‘'Il Niger sta facendo un eccellente lavoro per ospitare decine di migliaia di migranti evacuati da UNHCR e IOM dalla Libia, e servono con urgenza nuovi fondi. La nuova tranche di 500 milioni per il Fondo fiduciario per l'Africa deve andare in buona parte a sostenere gli sforzi di questo paese. Serve anche una riforma del regolamento di Dublino per garantire che i rifugiati identificati nei paesi di transito vengano distribuiti equamente tra tutti i Paesi Ue. Non è accettabile che dei 1.700 rifugiati vulnerabili riportati in Niger dalla Libia, solo alcune decine siano state accolte da pochi Paesi Ue'' ha dichiarato Tajani.

Il Presidente Tajani parteciperà a una riunione dei Presidenti dei Parlamenti dei paesi del Sahel 5 (Mauritania, Mali, Burkina Faso, Niger, Chad). Al centro dell'incontro ci sarà il rafforzamento della cooperazione tra i paesi del Sahel, con l'obiettivo di un'intesa su temi quali stabilità della regione, sicurezza, immigrazione e sviluppo. Successivamente Tajani incontrerà Ibrhaim Sani-Abani, Segretario generale del Cen-sad, la Comunità che riunisce 29 paesi dell'area Sahel-Sahariana per discutere in particolare la stabilizzazione e alla democratizzazione della Libia.

Sviluppo dell'Imprenditorialità

La visita offre anche l'opportunità di guidare in Niger una missione di diplomazia economica alla quale partecipano più di trenta tra imprese, associazioni di imprese europee e compagnie già presenti in Niger. L'obiettivo è far conoscere le opportunità di investimento, migliorare il clima per gli affari e facilitare i contatti e gli scambi con le realtà produttive e con le autorità del paese.

‘'Il Niger - ha affermato Tajani - ha bisogno di investimenti nei settori dell'agricoltura, delle energie rinnovabili, e del digitale. Su richiesta del Presidente Issoufou, abbiamo quindi riunito imprese che operano principalmente in questi settori e che hanno complessivamente un giro d'affari pari a 80 miliardi di euro. Un primo sviluppo concreto di questa iniziativa è la creazione, voluta dallo stesso Presidente del Niger, di un Consiglio economico consultivo permanente che avrà il compito di dare seguito a questi primi incontri e contatti con le imprese europee''.

Ricerca, innovazione e trasferimento di tecnologie

Il trasferimento di tecnologie e tecniche di produzione innovative è essenziale per lo sviluppo del Niger. Per questo Tajani sarà accompagnato da esperti e ricercatori che metteranno a disposizione delle autorità nigerine e degli attori della cooperazione locale soluzioni concrete nel settore dell'agricoltura a basso consumo di acqua, della trasformazione dei prodotti agricoli, del digitale. Tajani presenterà anche le opportunità di cooperazione nel settore della sicurezza, del controllo delle frontiere, dell'aviazione e dell'agricoltura offerte dai sistemi satellitari Ue EGNOS, Galileo e Copernicus.

Cooperazione internazionale

Alla visita prenderanno parte anche rappresentanti di organizzazioni internazionali quali l'Organizzazione delle Nzioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), l'Unione internazionale per le telecomunicazioni (ITU), la Banca africana per lo sviluppo (BAS) e la Banca europea per gli investimenti (BEI). L'obiettivo è lavorare insieme per contribuire a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite.

Parteciperanno alla missione anche rappresentanti del Servizio Diplomatico Esterno dell'Ue e delle Direzioni generali della Commissione europea per lo Sviluppo e la Cooperazione, per la Ricerca e per l'Energia.

Nota per i redattori

Il fondo fiduciario di emergenza dell'UE per l'Africa

Il Fondo fiduciario di emergenza dell'Unione europea mira a promuovere la stabilità in Africa affrontando le cause di destabilizzazione e di flussi migratori. Il Fondo mette a disposizione 3,3 miliardi di euro in tre regioni chiave dell'Africa: il Sahel e il Lago del Ciad, il Corno d'Africa e il Nord Africa, con l'obiettivo di aiutare oltre 160.000 migranti in transito e creare oltre 250.000 posti di lavoro in Africa.

A seguito del Consiglio europeo del 28 e 29 giugno, ulteriori 500 milioni di euro provenienti dal bilancio Ue sono stati assegnati al Fondo fiduciario, con la richiesta agli Stati membri e agli altri paesi contribuenti di mettere a disposizione una cifra equivalente.

Per il Niger - il principale beneficiario del Fondo fiduciario - sono stati stanziati finora 230 milioni di euro per finanziare 11 progetti volti a sostenere la governance, a prevenire conflitti, a migliorare la gestione della migrazione e a creare opportunità economiche e lavoro.

Grazie al sostegno dell'Unione Europea attraverso il Fondo fiduciario di emergenza per l'Africa, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (IOM) ha evacuato dalla Libia verso il Niger quasi 23.000 migranti che desideravano tornare volontariamente nel loro paese d'origine. Più di 1.700 rifugiati e richiedenti asilo vulnerabili sono stati evacuati dalla Libia al Niger.

Clicca qui per saperne di più nel fondo fiduciario dell'UE per l'Africa in Niger

Aiuto umanitario dell'UE in Africa e altri progetti

Gli aiuti dell'UE sono principalmente erogati attraverso il Fondo europeo di sviluppo, giunto ora alla sua undicesima edizione, che prevede un totale di 596 milioni di euro per il Niger nel periodo 2014-2020. L'aiuto umanitario totale per il Niger nel 2017 è stato di 42,6 milioni di euro che finanziano l'assistenza alimentare, le azioni in risposta alla violenza di Boko Haram a Diffa, e il sostegno ai rifugiati maliani in Niger.

Clicca qui per saperne di più sull'aiuto umanitario dell'UE in Niger

Il Piano di investimenti dell'UE per l'Africa

Il piano di investimenti esterni (EIP) è stato lanciato nel 2017 allo scopo di attrarre investimenti privati ​​in Africa. L'obiettivo è mobilitare 44 miliardi di euro di investimenti complessivi attraverso un input iniziale UE di 4,1 miliardi di euro, facendo leva sui fondi pubblici per mobilitare investimenti privati a basso rischio ​​in settori chiave per lo sviluppo delle economie africane quali l'energia sostenibile o il credito alle piccole imprese.

Attraverso Il Piano di investimenti è stato possibile investire 64 milioni di euro in una centrale elettrica ibrida a Agadez, in Niger, che consente la fornitura di energia elettrica in aree rurali, e costruire una centrale solare a Gorou Banda, per fornire energia alla periferia di Niamey.

Clicca qui per saperne di più sul piano di investimenti esterni dell'UE

Immigrazione

Il Niger è uno dei principali paesi di transito dei migranti diretti verso l'UE. Si stima che circa il 90% dei migranti dall'Africa occidentale in viaggio verso la Libia e l'Europa passi attraverso il Niger. Tra il 2016 e il 2017, i numeri sono stati significativamente ridotti. Nel 2016 l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) ha osservato 333.891 individui in uscita attraverso i confini del Niger (principalmente verso la Libia). Nel 2017 il numero è sceso a 17.634. La tendenza alla diminuzione dei flussi migratori sembra confermata dalle stime del 2018, che indicano un totale di circa 10.000 persone.

Il Niger ospita attualmente oltre 300 000 rifugiati e sfollati in fuga dalle crisi nei paesi limitrofi. I campi profughi sono concentrati nella regione sud-orientale di Diffa e nelle regioni settentrionali e nord-occidentali di Tahoua e Tillabery, dove si sta verificando una grave crisi umanitaria. Secondo i dati dell'UNHCR, nel gennaio 2018 c'erano 310.626 persone bisognose di assistenza in Niger. Di questi, 129.520 sono sfollati interni (IDP). I restanti sono cittadini non nigeriani e provengono principalmente da Mali e Nigeria.

Link alla nota informativa dell'UNHCR sul Niger.

Copyright Unione europea, 1995-2018

SOURCE Parlamento europeo / Il Presidente

 
View in Browser
 
                                                           
]]>
Serenissima Ristorazione presenta il bilancio 2017 Fri, 13 Jul 2018 16:24:10 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486132.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486132.html articolinews articolinews La crescita del Gruppo Serenissima, guidato da Mario Putin, non si arresta. Nuovi investimenti in ricerca e sviluppo

Vicenza, 13 luglio 2018 - Un anno segnato da premi, incrementi e progetti di successo: il 2017 si chiude in positivo per il Gruppo Serenissima Ristorazione, con un fatturato consolidato di 300.450.031 euro e un utile consolidato di 7.774.096 euro. Il Gruppo Serenissima mantiene così la propria posizione di leadership nel settore della ristorazione per aziende, locali pubblici, scolastici e socio-sanitari.

"Abbiamo continuato a progettare il nostro futuro nel solco di un cammino intrapreso da tempo che incrocia dieta mediterranea, cultura, tradizione alimentare, innovazione e sostenibilità, con il rispetto per le persone e le risorse del nostro Pianeta", ha commentato il Presidente del Gruppo Serenissima Ristorazione Mario Putin, che non ha mancato di ringraziare anche quest'anno tutti i 7mila dipendenti, fornitori e clienti che continuano a rinnovare la loro fiducia e consentono al Gruppo di raggiungere nuovi traguardi.

Il Gruppo si impegna a distribuire oltre 30 milioni di pasti all'anno. I risultati ottenuti sono frutto di uno sviluppo costante, che ha portato Serenissima Ristorazione ad aggiudicarsi importati commesse. Tale lavoro è stato riconosciuto dal Premio Industria Felix con la menzione di "Miglior impresa per numero addetti della provincia di Vicenza", oltre ad aver ottenuto il privilegio di entrare nel "Manuale di orientamento sulle corrette abitudini alimentari sul luogo di lavoro", redatto dal Dipartimento di scienze bio-agroalimentari del CNR.

"Gli investimenti programmati e realizzati nel biennio 2015-2016 ci hanno permesso di inaugurare nel 2017 una nuova ala dedicata alla preparazione di piatti pronti di alta gastronomia e destinati alla GDO e a catene commerciali di ristorazione", ha aggiunto il Presidente del Gruppo Serenissima Ristorazione Mario Putin. "La certificazione IFS FOOD ottenuta grazie a questi investimenti ci permetterà lo sviluppo sia di nuove linee di business sia di nuovi mercati esteri. Questi risultati hanno rafforzato la nostra convinzione che solo grazie ad una strategia pianificata di investimenti si possa garantire un continuo sviluppo e una sostenibile razionalizzazione dei processi produttivi. Nel prossimo piano industriale di oltre 20 milioni di euro che l'azienda investirà in Ricerca e Sviluppo."

Il Gruppo ha sede a Vicenza, ma ha esteso le sue attività anche su scala internazionale, attraverso le controllate in Spagna (Serenissima Iberia e La Dujonka) e in Polonia (Serenissima Polska).

]]>
Cambium Networks lancia il punto di accesso Wi-Fi avanzato all'aperto di classe enterprise per imprese e campus industriali, eventi e applicazioni di accesso pubblico Fri, 13 Jul 2018 13:13:12 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486125.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486125.html Pr NewsWire Aziende Pr NewsWire Aziende
 

View in Browser

 

News From Cambium Networks

Transmitted by PR Newswire for Journalists on July 13, 2018 01:10 PM CEST
 

Cambium Networks lancia il punto di accesso Wi-Fi avanzato all'aperto di classe enterprise per imprese e campus industriali, eventi e applicazioni di accesso pubblico

 
 

cnPilot™ e700 fornisce un rendimento in Gigabit e connettività 802.11ac Wave 2 con capacità clienti a 512

ROLLING MEADOWS, Illinois, 13 luglio 2018 /PRNewswire/ -- Cambium Networks, provider leader globale nelle soluzioni di rete wireless, ha annunciato oggi il nuovo cnPilot e700, un punto di accesso Wi-Fi all'aperto di classe enterprise gestito in cloud. Con una custodia di classificazione IP67, che supporta lo standard 802.11ac Wave 2, il punto d'accesso è ideale per fornire connettività a hotel, scuole, imprese e campus aziendali in cui capacità clienti e performance di rete sono di importanza capitale.

"L'erogazione di Wi-Fi all'aperto di alta capacità deve resistere ad ambienti esterni anche difficili, come forti venti, pioggia, temperature estreme e raffiche di sabbia per prevenire danni interni e al contempo essere in grado di supportare esigenze di rete intensive," ha detto Daryl Schoolar, practice leader di Ovum. "Queste esigenze di rete implicano il tenere il passo con i dispositivi digitali che diventano sempre più smart e con le loro applicazioni che generano più dati e necessitano di una banda più larga."

"Abbiamo impiegato il cnPilot e700 per fornire connettività ad un parco di camion-ristoranti a McAllen in Texas," ha detto Drew Lentz, cofondatore di Frontera Consulting. "I risultati che abbiamo visto nelle ultime due settimane sono stati incoraggianti e impeccabili. Utilizziamo la soluzione di gestione in cloud di Cambium Networks cnMaestro per monitorare e manutenere l'attrezzatura e la connettività wireless."

Le caratteristiche del cnPilot e700 sono:

  • Antenna omnidirezionale ad elevato guadagno 8 dBi a 2.4 e 5 GHz
  • Beam forming 802.11ac wave 2 di base standard a 5 GHz
  • Antenna 4x4 MU-MIMO a 5 GHz
  • Antenna 2x2 MIMO a 2.4 GHz
  • EIRP: 33 dBm (2.4 GHz) e 36 dBm (5 GHz)
  • 512 clienti, 16 SSID
  • Custodia robusta di classificazione IP67

"Il cnPilot e700 è un AP a gestione in cloud che usa il beamforming sia in uplink che in downlink per offrire un'elevata performance in ambienti con alta interferenza RF," ha detto Rad Sethuraman, vicepresidente gestione delle linee di prodotti di Cambium Networks. "Oltre a queste nuove funzionalità sul cnPilot e700, il sistema supporta il filtraggio LTE in bande vicine ai 2.4 GHz per ridurre al minimo l'interferenza e migliorare il rendimento; una porta di uscita ausiliaria PoE per alimentare un accessorio come un modulo backhaul wireless, sensori ambientali o una telecamera di sicurezza."  L' e700 fa da complemento ai punti di accesso Wi-Fi e410 e e600 indoor 802.11ac Wave 2 , permettendo agli operatori di rete di impiegare una copertura continua indoor e outdoor nei loro campus, e rafforzando la capacità dei loro utenti a comunicare in modo efficiente ed efficace ovunque essi lavorino.

Informazioni su Cambium Networks
Cambium Networks è un provider leader globale di soluzioni di connettività wireless che rafforza le connessioni tra persone, luoghi e cose. Specializzata nel fornire un tessuto wireless end-to-end di piattaforme affidabili, scalabili, sicure e gestite in cloud che performano in condizioni difficili, Cambium Networks consente a service providers e imprese, operatori di rete industriali e governativi di costruire connettività edge intelligenti. L'impegno di Cambium Networks alla continua innovazione nell'accesso wireless è dimostrato nei milioni di radio impiegati in migliaia di reti che portano beneficio alle comunità di tutto il mondo. I membri del team contribuiscono anche in attività di responsabilità sociale per servire le comunità in cui vivono. Con sede fuori Chicago e centri di R&S negli Stati Uniti, Regno Unito e India, Cambium Networks commercializza attraverso una serie di stimati distributori globali. www.cambiumnetworks.com

CONTATTO: Sara Black, 213.618.1501, sara@bospar.com

Logo- https://mma.prnewswire.com/media/325530/cambium_networks_logo.jpg  

Web Site: http://www.cambiumnetworks.com/

 
View in Browser
 
                                                           
]]>
BARATTI & MILANO sceglie Agena per l'esclusivo progetto tailor made Fri, 13 Jul 2018 11:48:49 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486102.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486102.html Engarda Giordani Comunicazione Engarda Giordani Comunicazione Lo storico marchio italiano Baratti & Milano, simbolo del made in Italy, nell'anno del suo 160° compleanno, si affida ad Agena per un progetto unico per vestire le pareti del nuovo punto vendita di Abrì (TO) con una carta da parati tailor made, su disegno dell’architetto Helga Faletti

l risultato è una carta da parati che evoca l'inconfondibile texture delle confezioni regalo della storica cioccolateria torinese ed è stata realizzata unendo la tecnica moderna della stampa digitale all'intervento artigianale di laccatori, che hanno creato in loco le righe dorate verticali. L’idea dell’architetto Helga Faletti era proprio quella di mixare come se fosse un ingrediente segreto la modernità con l’artigianalità, proprio a sottolineare ancora una volta la vicinanza delle due aziende coinvolte.


Per Agena il primo passo è stato proprio quello di studiare la texture rigata ed il colore di riferimento di Baratti & Milano, svilupparla sul supporto mediante la tecnica PRINT 4.0 di stampa digitale, e solo successivamente, dopo averla posata, siamo intervenuti manualmente per rendere la riga dorata, per dare valore aggiunto in chiave della artigianalità che ci contraddistingue, ed il risultato è unico ed inimitabile. Siamo stati felicissimi di aver collaborato per l'inaugurazione del Primo Punto La Selezione Baratti & Milano presso Abrì.” – Prosegue Massimo Noto, amministratore delegato di Agena – “Un grande lavoro per un’occasione speciale, il 160° compleanno di questa storica azienda, simbolo per i torinesi e per gli italiani di eccellenza!”


Quello che lega Agena a Baratti & Milano è la grande attenzione e cura nella scelta e nella lavorazione di materie prime d’eccellenza, per ottenere un risultato di altissimo livello, nel campo del cioccolato così come in quello dell’arredo ed offrire la certezza di un prodotto sicuro e di ottima qualità.

 

AGENA | CARTE, TAPPETI, TESSUTI

Agena nasce a Torino nel 1966. Si propone al mercato italiano ed internazionale come editore di tessuti, carte da parati e tappeti di qualità e design Made in Italy, oltre che come distributore esclusivo per l’Italia di grandi marchi internazionali. Le sue collezioni sono ideali per i settori privato, pubblico e contract.

]]>
Bellezza: a settembre ritorna Swiss Beauty Expo, la fiera internazionale dell’estetica e della cosmetica Fri, 13 Jul 2018 11:33:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486112.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486112.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Bellezza: a settembre ritorna Swiss Beauty Expo, la fiera internazionale dell’estetica e della cosmetica

Milano, 13 luglio 2018 - Dall’1 al 3 settembre prossimi andrà in scena la seconda edizione di Swiss Beauty Expo, la fiera internazionale dell’estetica e della cosmetica professionale. Dopo uno slittamento iniziale, confermata per inizio settembre la nuova edizione della Super Fiera negli spazi del Centro Esposizioni di Lugano, in Svizzera.

Un appuntamento molto atteso dai professionisti e appassionati del settore dell’estetica e della cosmetica, tre giorni in cui la bellezza sarà la grande protagonista.

I visitatori avranno l’opportunità di conoscere le tecnologie, le soluzioni, i prodotti più innovativi e le nuove tendenze presenti oggi sul mercato internazionale nel mondo del make-up e nails.

Con un bacino d'utenza di circa 350.000 potenziali visitatori solo in Ticino e circa 2.500 operatori del settore della bellezza, il Swiss Beauty Expo in poco tempo è diventata la fiera più importante del settore della bellezza in Ticino.

La manifestazione ogni anno riunisce sotto lo stesso tetto un’importante lista di professionisti internazionali di spicco, che portano la loro maestria e conoscenza in Ticino.

Oltre alle aree espositive la manifestazione vede in programma diversi live shows sul palco principale, oltre ad un’area dedicata a tutti i professionisti e amanti della bellezza, dedicata a diverse competizioni di Nails-design, Make-Up e Body-painting.

Un vero e proprio punto di ritrovo annuale per apprezzare le nuove tecniche, conoscere i più grandi professionisti internazionali del settore e mettere alla prova la propria passione e maestria.

Per le aziende e professionisti interessati a partecipare ed esporre sono disponibili gli ultimi spazi e stand.

I biglietti sono in prevendita a livello internazionale sul portale di  ticketcorner.ch al link https://www.eventim-light.com/ch/shop/5a75bf10c8065d04ddfa784b/it/event/5b4331a483d1c804cb473744, oltre agli sportelli delle Poste svizzere, agli sportelli FFS e Manor di Lugano.

Nei prossimi giorni sarà lanciata anche l’App che permetterà di scaricare biglietti omaggio e sconti per gli acquisti.

Per maggiori informazioni sull’evento è a disposizione infine  il sito internet www.swissbeautyexpo.ch.

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
A Tor Vergata la Summer School dei docenti USA della “Syracuse University”

A Tor Vergata la Summer School dei docenti USA della “Syracuse University”

Roma, 12 luglio 2018 �“ Dal 16 al 27 luglio prossimi si terrà presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata la prima edizione della Summer School “Gino Gorla” organizzata da Juristor, l’Associazione dei Laureati di Giurisprudenza a Tor Vergata.

Il programma è dedicato a “Gino Gorla”, docente di Diritto Comparato a Roma, coinvolto…

Leggi Tutto...
 
 
L’Unesco inserisce nel calendario europeo dell'

L’Unesco inserisce nel calendario europeo dell' "Anno del Patrimonio culturale" il Premio “Penisola Sorrentina”

Il premio nazionale diretto da Mario Esposito è stato inserito nel calendario europeo dell’ “Anno del Patrimonio culturale” dall’Ufficio Unesco del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’evento si svolgerà in diverse regioni italiane per valorizzare il patrimonio culturale italiano.

Roma, 11 luglio 2018 �“  La ventitreesima edizione del Premio nazionale…

Leggi Tutto...
 
 
Il Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena a Bergeggi (SV)

Il Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena a Bergeggi (SV)

Il Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena venerdì 20 luglio 2018 alle ore 21.00 presso il Dominio Mare Resort a Bergeggi (Savona)

Bergeggi (SV), 11 luglio 2018 �“ Sarà il Rigoletto ad allietare gli ospiti del Dominio Mare Resort di Bergeggi, venerdì 20 luglio alle ore 21,…

Leggi Tutto...
 
 

Dentisti contro le cliniche low cost: "Studiamo il marketing per rivalutare i dentisti italiani"

Lucca, 11 luglio 2018 �“ Nel competitivo mercato di oggi le grandi cliniche e il turismo odontoiatrico rischiano di stritolare ed ammazzare i piccoli e tradizionali studi dentistici, così come siamo soliti conoscerli. In questo scenario l’unica possibilità di sopravvivenza per il dentista tradizionale è studiare il marketing e trasformarsi in un marchio, per combattere la concorrenza ed attirare…

 

Tosetti Limited Edition sponsor ufficiale della crew di Jungle Electronic Music

Como, 10 luglio 2018 �“ La movida comasca si colora dell’iconico bulldog Tosetti Limited Edition con le t-shirt personalizzate per tutta la crew di Jungle Electronic Different, il format musicale che anima i party più cool dell’estate, con il concept di Maurizio Benedetta e Rosita Cecconello.

I colori…

Instagram, i segreti degli influencer per ottenere visibilità

Roma, 10 luglio 2018 �“ I social media sono oggi tra gli strumenti più usati per promuoversi online. Tra questi Instagram riveste la parte del leone, usato dai più famosi influencer per ottenere visibilità per sé e le aziende che promuovono.

Quello che molti non sanno è che gli influencer per crescere…

 
 
 
 
]]>
Sei anni di crescita per Borderline Agency Thu, 12 Jul 2018 14:36:30 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486010.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/486010.html Borderline Agency Borderline Agency L’agenzia di comunicazione di Bologna continua a svilupparsi. Tra i punti di forza la pluriennale esperienza giornalistica, la conoscenza delle dinamiche del mercato, il marketing strategico e l’integrazione con il web.

Poter essere una realtà plurima, specializzata in settori ben individuati della comunicazione, ma capace di gestire anche progetti complessi nel loro insieme, è la mission di Borderline, agenzia di comunicazione, nata a Bologna sei anni fa. Creatività, visibilità per i brand dei clienti, pragmatismo e concretezza, risultati misurabili e obiettivi condivisi: questi gli scopi di Borderline, dinamica agenzia di comunicazione, che punta all’innovazione a partire dalla conoscenza delle dinamiche del mercato e dalle tecniche di marketing strategico e marketing mix.

La pluriennale attività giornalistica, maturata attraverso collaborazioni con riviste di settore e testate di grande rilievo nel panorama nazionale, rendono Borderline un interlocutore ideale per l’ufficio stampa, la creazione e lo sviluppo del brand. Borderline lavora al posizionamento di mercato e alla generazione di un valore aggiunto, attraverso i processi di brand identity e brand awareness.

Un servizio personalizzato di marketing, avertising, web e content management, customizzato in base alle necessità del cliente. Borderline segue aziende, società, associazioni, enti pubblici e privati, grazie a un team che agisce in maniera sinergica, rispondendo a qualsiasi esigenza.

L’esperienza giornalistica ancora in corso consente di occuparsi di ufficio stampa, redigere testi e articoli in maniera agile, puntuale e scrupolosa, perfettamente rispondenti alle necessità dei giornalisti della mailing list sempre aggiornata, e a un’accurata azione di precall e recall delle redazioni.

La rassegna stampa, frutto del lavoro di press office e press release, e la sala stampa on line sul sito dell’agenzia www.borderlineagency.com, offrono a redattori e cronisti 24 ore su 24 tutti i materiali necessari per articoli e pubblicazioni, unitamente all’azione di article marketing di indicizzazione dei testi google frendly, tramite l’uso degli strumenti di Google Adwords.

L’agenzia Borderline è specializzata nel fornire una comunicazione integrata e un’immagine coordinata curata nei minimi dettagli, dall’ufficio stampa, alla cartella stampa al press kit per conferenze stampa, convegni e fiere, supportando il marketing mix dei clienti. Sviluppa media planning per curare gli investimenti pubblicitari dei clienti, attività di guerrilla marketing, temporary shop, in store promotion, open day e eventi aziendali, affiancati da attività redazionali e di copywriting.

La comunicazione di Bordeline Agency comprende anche attività di content management per siti internet, social media marketing, blog, piattaforme multimediali, indicizzazione sui motori di ricerca, campagne SEO e SEM, Google Adwords, link building, word press, newsletter, lo sviluppo di profili aziendali e pagine di Facebook, Twitter, Google Plus, LinkedIn, YouTube, Instagram, scambi con portali tematici, associativi, di categoria.

La fusione delle esperienze professionali dei singoli elementi dello staff rende Borderline estremamente efficace anche nelle indagini di benchmark per determinare le tecniche di marketing strategico e marketing mix più idonee al cliente.

La parte grafica è curata attraverso soluzioni personalizzate, che comprendono fotografia, audio e video come strumenti di marketing strategico per l’attuazione di campagne pubblicitarie, tutorial, eventi, web marketing e social media marketing.

L’agenzia di comunicazione Borderline risponde ai bisogni del tessuto produttivo attuale, realizzando attività promozionali, pubblicitarie, editoriali ed eventi in base alle reali esigenze, riducendo sia i tempi di esecuzione che i costi. Le competenze delle risorse dell’agenzia di comunicazione Borderline permettono di analizzare le esigenze del cliente, per sviluppare in modo integrato una comunicazione vincente e un piano di marketing strategico, al fine di migliorare la brand awarness e la brand identity. Sostenere i clienti e seguirli nei processi di marketing mix e crescita del brand, contribuisce fattivamente ad un miglioramento strategico, foriero di soddisfazioni.

In un periodo in cui la fidelizzazione è un obiettivo inseguito da molti, poter vantare collaborazioni pluriennali è la testimonianza della qualità e affidabilità del lavoro svolto da questa agenzia di comunicazione, a Bologna come su tutto il territorio nazionale.

]]>
IL MARE PIU’ GLAMOUR, ANCHE IN CITTA’, PORTA IL NOME DI “I LOVE OSTRICA” Thu, 12 Jul 2018 10:54:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485960.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485960.html Redaclem Redaclem Cool, appassionante, divertente. L’estate 2018 è ormai entrata nel vivo e sprigiona tutta la sua energia accompagnata dal food più fresco ed esclusivo che ci sia: le ostriche, le crudités di mare e il pescato di altissima qualità di I LOVE OSTRICA, la finestra sul mondo del luxury fish che si rivolge a privati e aziende, facendo dell’assaggio un momento sublime e trasformando il cibo in una vera e propria opera d’arte.

Assaporare il luxury fish di I LOVE OSTRICA è come ritrovarsi, in un attimo, a un passo dal mare, immaginando di essere affacciati su un romantico golfo, a piedi nudi sulla sabbia o in uno dei più rinomati beach bar di sempre. Insomma, si può vivere la magia del mare, anche in città, intraprendendo un viaggio attraverso una pregiata selezione di ostriche, caviale, crudités e bollicine. Belon, Gillardeau, La Maison Grand Cru, Tsarksaya, La Perle de l’Imperatrice sono solo alcune delle varietà che I LOVE OSTRICApropone in degustazione accompagnandole con i migliori vini e Champagne e distinguendosi per un servizio attento e professionale con operatori pronti a illustrare ai commensali tutte le caratteristiche dei prodotti in assaggio. Un format che per l’estate 2018 fa già tendenza e che è disponibile sia per party at home che per eventi in grande stile.

Il primo passo per tuffarsi nel mondo I LOVE OSTRICA è il portale www.iloveostrica.it da cui è possibile conoscere, approfondire e ordinare, ricevendo direttamente a casa, le più preziose prelibatezze del mare, oltre che vini pregiati, caviale, foie gras, jamon iberico e rinomati formaggi francesi con la possibilità di richiedere anche uno chef a domicilio che cucini a vista il pesce dilettandosi in coinvolgenti showcooking e, per gli appassionati di sushi, un sushiman. E per chi non vuole rinunciare al gusto eccezionale del pesce crudo neanche durante la pausa pranzo, attraverso il semplice canale e-commerce è possibile ricevere direttamente in ufficio la propria ordinazione: da una freschissima tartare di tonno a un piatto di squisite crudités. Preparazioni insuperabili anche per un momento conviviale con gli amici con le formule “Pranzo per quattro” o “Aperitivo per cinque”.

Ma il format nato dall’intuizione dell’imprenditore bergamasco Luca Nicoli, profondo conoscitore del mondo delle ostriche e oggi, a tutti gli effetti, tra i principali esperti al mondo di questa prelibatezza, è anche un partner d’eccezione per imperdibili party estivi, catering e degustazioni didattiche, nonché punto di riferimento fondamentale per ristoratori e per singoli appassionati di pesce. Non solo, per ogni evento, I LOVE OSTRICA allestisce su richiesta i migliori design, con arredi esclusivi e modulari, come eleganti banchi da esposizione retro-illuminati, stoviglie e tovagliati di prima qualità e calici adatti a ogni tipo di drink. Un mix perfetto per sedurre la vista, oltre che il palato.

«Con I LOVE OSTRICA illuminiamo l’estate 2018 dandole un tocco glamour e di altissima qualità, grazie a prodotti freschissimi e piacevoli da degustare non solo in riva al mare ma anche in città e in serate dalle alte temperature. Grazie al nostro servizio e-commerce raggiungiamo i nostri clienti sempre e ovunque in Italia con tempestività e prodotti di qualità superiore. Inoltre, per eventi privati, aziendali e degustazioni, mettiamo a disposizione i nostri operatori professionali pronti ad aprire le ostriche al momento e a descrivere la varietà spiegandone il sapore, il giusto ordine di degustazione e le modalità di coltivazione, fornendo dunque tutte le informazioni utili a rispondere alle curiosità e al desiderio di approfondimento dei clienti. La nostra mission, infatti, non è solo offrire un prodotto di primo livello a privati e aziende, ma fare cultura, cultura dell’ostrica, a partire dagli esclusivi party d’estate» - ha dichiarato Luca Nicoli, fondatore di I love Ostrica.

Per diffondere la conoscenza del prodotto, infatti, I LOVE OSTRICA organizza anche le OYSTER ACADEMY, serate didattiche e degustazioni a tema con esperti della materia. Inoltre, le ostriche di Nicoli sono diventate anche protagoniste del menù degustazione del rinomato Ristorante D'O con l’"ostrica destrutturata", ricetta unica al mondo.



I LOVE OSTRICA (www.iloveostrica.itnasce da La Piazzetta del Pesce, e-commerce e delivery di pesce di alta qualità per ristoranti e privati, realtà fondata nel 2007 da Luca Nicoli, oggi a tutti gli effetti leader nella distribuzione italiana di prodotti di lusso, in particolare ostriche. Considerate che nell’ultimo anno sono quasi un milione le ostriche distribuite in Italia. L’accurata selezione dei fornitori, a cui viene imposto un rigido capitolato di autocontrollo, è alla base dell’alta qualità di ogni prodotto che viene tracciato in tutta la sua filiera produttiva, dal momento in cui viene pescato fino alla consegna. Con I love Ostrica www.iloveostrica.it, il portale di lusso che si occupa di eventi, show cooking, chef a domicilio, serate didattiche, le ostriche diventano vere protagoniste, portando all’attenzione di un pubblico curioso e selettivo un prodotto pregiato, tutto da scoprire.

]]>
A Tor Vergata la Summer School dei docenti USA della “Syracuse University” Thu, 12 Jul 2018 09:46:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485981.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485981.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

A Tor Vergata la Summer School dei docenti USA della “Syracuse University”

Roma, 12 luglio 2018 - Dal 16 al 27 luglio prossimi si terrà presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata la prima edizione della Summer School “Gino Gorla” organizzata da Juristor, l’Associazione dei Laureati di Giurisprudenza a Tor Vergata.

Il programma è dedicato a “Gino Gorla”, docente di Diritto Comparato a Roma, coinvolto nel 1965 nei “Seminari Cornell” organizzati da Rudolf Schlesinger e pioniere del diritto comparato tra Italia e Stati Uniti.

I corsi saranno interamente tenuti in lingua inglese da Shannon Gardner e Emily Brown, professori provenienti dall’Università di Syracuse �“ College of Law di New York.

Il Presidente, Riccardo Fratini, dottorando di ricerca nella stessa Università, dichiara: “A Tor Vergata il livello della didattica è eccezionale, ma forse siamo carenti sul confronto internazionale e sulle offerte post-lauream. Nel corso degli studi, personalmente, ho condotto parte della mia ricerca negli Stati Uniti alla Syracuse University College of Law, anche grazie al supporto dell’Università, e mi sentivo in dovere di restituire i frutti di questa opportunità all’Istituzione che me l’aveva concessa. Spero sia la prima di molte iniziative a favore degli studenti”.

 

 

###

 

Contatti stampa:

Fratini Riccardo

Email: fratini.riccardo@gmail.com

 

 

juristor

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
L’Unesco inserisce nel calendario europeo dell'

L’Unesco inserisce nel calendario europeo dell' "Anno del Patrimonio culturale" il Premio “Penisola Sorrentina”

Il premio nazionale diretto da Mario Esposito è stato inserito nel calendario europeo dell’ “Anno del Patrimonio culturale” dall’Ufficio Unesco del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’evento si svolgerà in diverse regioni italiane per valorizzare il patrimonio culturale italiano.

Roma, 11 luglio 2018 �“  La ventitreesima edizione del Premio nazionale…

Leggi Tutto...
 
 
Il Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena a Bergeggi (SV)

Il Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena a Bergeggi (SV)

Il Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena venerdì 20 luglio 2018 alle ore 21.00 presso il Dominio Mare Resort a Bergeggi (Savona)

Bergeggi (SV), 11 luglio 2018 �“ Sarà il Rigoletto ad allietare gli ospiti del Dominio Mare Resort di Bergeggi, venerdì 20 luglio alle ore 21,…

Leggi Tutto...
 
 
Dentisti contro le cliniche low cost:

Dentisti contro le cliniche low cost: "Studiamo il marketing per rivalutare i dentisti italiani"

Lucca, 11 luglio 2018 �“ Nel competitivo mercato di oggi le grandi cliniche e il turismo odontoiatrico rischiano di stritolare ed ammazzare i piccoli e tradizionali studi dentistici, così come siamo soliti conoscerli. In questo scenario l’unica possibilità di sopravvivenza per il dentista tradizionale è studiare il marketing e trasformarsi in un marchio, per combattere la concorrenza ed attirare…

Leggi Tutto...
 
 

Tosetti Limited Edition sponsor ufficiale della crew di Jungle Electronic Music

Como, 10 luglio 2018 �“ La movida comasca si colora dell’iconico bulldog Tosetti Limited Edition con le t-shirt personalizzate per tutta la crew di Jungle Electronic Different, il format musicale che anima i party più cool dell’estate, con il concept di Maurizio Benedetta e Rosita Cecconello.

I colori…

 

Instagram, i segreti degli influencer per ottenere visibilità

Roma, 10 luglio 2018 �“ I social media sono oggi tra gli strumenti più usati per promuoversi online. Tra questi Instagram riveste la parte del leone, usato dai più famosi influencer per ottenere visibilità per sé e le aziende che promuovono.

Quello che molti non sanno è che gli influencer per crescere…

A Casalnuovo il 21 e 22 luglio “Via Roma in Festa”

Casalnuovo di Napoli, 6 luglio 2018 �“ A Casalnuovo di Napoli il 21 e 22 luglio prossimi ritorna la seconda edizione di “Via Roma in Festa”.

L’edizione di quest’anno della manifestazione prevede la partecipazione dei comici Peppe Laurato e Miss Illude di ‘Made in Sud’, di artisti locali del gruppo “Una Città Che Suona” e…

 
 
 
 
]]>
L’Unesco inserisce nel calendario europeo dell' "Anno del Patrimonio culturale" il Premio “Penisola Sorrentina” Wed, 11 Jul 2018 13:29:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485867.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485867.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

L’Unesco inserisce nel calendario europeo dell' "Anno del Patrimonio culturale" il Premio “Penisola Sorrentina”

Il premio nazionale diretto da Mario Esposito è stato inserito nel calendario europeo dell' "Anno del Patrimonio culturale" dall’Ufficio Unesco del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L'evento si svolgerà in diverse regioni italiane per valorizzare il patrimonio culturale italiano.

Roma, 11 luglio 2018 -  La ventitreesima edizione del Premio nazionale “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” è stata ufficialmente inserita nel calendario italiano dell’Anno europeo dedicato al Patrimonio culturale, indetto su decisione del Parlamento europeo e del Consiglio.

A comunicarlo al direttore del Premio, Mario Esposito, è stato l’Ufficio Unesco del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

L’istituzione culturale sorrentina, di riconosciuto rilievo nazionale ed internazionale, avrà tappe a Roma, Milano, San Fele (in Basilicata) e si concluderà con un grande spettacolo-evento a Piano di Sorrento, perla della costiera e del golfo di Napoli.

Il premio entra, così, a far parte così dell’agenda italiana degli eventi più significativi e rappresentativi per celebrare il patrimonio culturale europeo: 771 su 10.150 complessivi, organizzati nei 28 Paesi UE aderenti all’ ‘Anno del Patrimonio culturale’.

Un anno per scoprire il nostro cultural heritage, in tutte le sue manifestazioni materiali, immateriali e digitali,quale espressione della diversità culturale europea ed elemento centrale del dialogo interculturale.

Dopo il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la concessione del logo di Stato, arriva ora questa ulteriore testimonianza di grandissima qualità e prestigio per le attività culturali promosse dall’ente di cultura e promozione sociale “Il Simposio delle Muse” con lo scopo di promuovere lo spettacolo, il cinema e il turismo in regione Campania oltre che scambi culturali con altre regioni italiane.

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Il Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena a Bergeggi (SV)

Il Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena a Bergeggi (SV)

Il Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena venerdì 20 luglio 2018 alle ore 21.00 presso il Dominio Mare Resort a Bergeggi (Savona)

Bergeggi (SV), 11 luglio 2018 �“ Sarà il Rigoletto ad allietare gli ospiti del Dominio Mare Resort di Bergeggi, venerdì 20 luglio alle ore 21,…

Leggi Tutto...
 
 
Dentisti contro le cliniche low cost:

Dentisti contro le cliniche low cost: "Studiamo il marketing per rivalutare i dentisti italiani"

Lucca, 11 luglio 2018 �“ Nel competitivo mercato di oggi le grandi cliniche e il turismo odontoiatrico rischiano di stritolare ed ammazzare i piccoli e tradizionali studi dentistici, così come siamo soliti conoscerli. In questo scenario l’unica possibilità di sopravvivenza per il dentista tradizionale è studiare il marketing e trasformarsi in un marchio, per combattere la concorrenza ed attirare…

Leggi Tutto...
 
 
Tosetti Limited Edition sponsor ufficiale della crew di Jungle Electronic Music

Tosetti Limited Edition sponsor ufficiale della crew di Jungle Electronic Music

Como, 10 luglio 2018 �“ La movida comasca si colora dell’iconico bulldog Tosetti Limited Edition con le t-shirt personalizzate per tutta la crew di Jungle Electronic Different, il format musicale che anima i party più cool dell’estate, con il concept di Maurizio Benedetta e Rosita Cecconello.

I colori…

Leggi Tutto...
 
 

Instagram, i segreti degli influencer per ottenere visibilità

Roma, 10 luglio 2018 �“ I social media sono oggi tra gli strumenti più usati per promuoversi online. Tra questi Instagram riveste la parte del leone, usato dai più famosi influencer per ottenere visibilità per sé e le aziende che promuovono.

Quello che molti non sanno è che gli influencer per crescere…

 

A Casalnuovo il 21 e 22 luglio “Via Roma in Festa”

Casalnuovo di Napoli, 6 luglio 2018 �“ A Casalnuovo di Napoli il 21 e 22 luglio prossimi ritorna la seconda edizione di “Via Roma in Festa”.

L’edizione di quest’anno della manifestazione prevede la partecipazione dei comici Peppe Laurato e Miss Illude di ‘Made in Sud’, di artisti locali del gruppo “Una Città Che Suona” e…

Celiachia, sensibilità al glutine o solo una moda? Gli esperti: "Necessario fare chiarezza"

Tra diete prive di glutine, celiachia, sensibilità al glutine non celiaca e diete prive di glutine fai da te cresce il numero di chi si preoccupa dell’intolleranza al glutine. È necessario per questo fare oggi un po’ di chiarezza sull’argomento grazie all’aiuto di professori e ricercatori che hanno dedicato una vita all’argomento

Genova,…

 
 
 
 
]]>
Comunicato stampa - Presentazione terza serata "Jazz nights at Casalini's garden" - VENERDI' 13 LUGLIO 2018 Wed, 11 Jul 2018 12:52:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485860.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485860.html Bruno Candita Bruno Candita Inoltriamo comunicato stampa, con preghiera di pubblicazione, relativo alla
terza serata del festival "Jazz nights at Casalini's garden - Memorial
Marco Tamburini", in programma venerdì 13 luglio con i concerti del
TOOL-J4, gruppo vincitore del Premio Marco Tamburini 2017, e della famosa
band statunitense "The Bad Plus".

Nel ringraziare per la cortese collaborazione, salutiamo cordialmente.

Bruno Candita


(See attached file: 2018-07-11 Jazz Nights 2018.docx) (See attached file:
Tool-J 4.jpg) (See attached file: The Bad Plus 2.jpg)

(Embedded image moved to file: pic01769.jpg)

Bruno Candita
Responsabile Ufficio Relazioni Esterne

RovigoBanca Credito Cooperativo Soc. Coop.
Via Casalini, 10 �“ 45100 ROVIGO (RO)
Telefono: +39 0425 427805 �“ Fax: +39 0425 427883 �“ Cellulare: +39 338
6047932
E-mail: bruno.candita@rovigobanca.it �“ www.rovigobanca.it
]]>
Why Choose Sports Strapping Tape over Other Alternatives? Wed, 11 Jul 2018 12:09:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485839.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485839.html aldisrou aldisrou Sports Tape Wholesalers Australia

 

The sports strapping tape has taken over the market for bodily pain for related to sports. Sports strapping tapes can be used for a variety of requirements and has taken over the competition for muscular ailments in the sports and athletics realm.

Though it has all its advantages, there is a specific technique to apply sports tapeon the body. The skin should be removed of all the hair in the region before applying. It should adhere to a clean and dry skin surface at average temperature. The tape can be secured in place by using underwrap for sports tape so that it does not slip from the affected area. The Tape cutters or special scissors should be used to remove the tapes. These tapes are of medical purposes and to avoid adverse effects, it should be taken care with proper handling.

Domination of Sports Tape as a physiological alternatives

The athletic tapes have numerous advantages, and that's resulted in them to take the upper hand in the medical market in the athletics and sports world. It helps in pain relief, inflammation reduction, quick recovery of bruises and more. Some of the reasons why sports tapes have a better market for bone, muscular and ligament injury are discussed here:

slideshow440_04

1. Versatility – the sports strapping tape is indeed a versatile form of medical equipment that can be used in a variety of situations like pain, inflammation, and more. You can check and purchase strapping tapes from Sports Tape Australia by searching for where can i buy sports tape.

2. Cost-Effectiveness - the sports strapping tapes are more affordable than the therapies that are there to cure such ailments. The sports strapping tapes are relatively much cheaper than the treatments.

3. Need to Perform - instead of a prolonged therapy and rest what a sportsperson needs more is to perform well regardless of injury. The sports strapping tape allows the athlete or sportsperson to stay active even in injury. To get high-quality elastoplast rigid strapping tape 38mm in affordable rates check: sportstapewholesalers.com.au.

The sports strapping tape is a necessity for an athlete or sportsperson today. Check for the high-quality sports strapping tapes and purchase the product after proper knowledge of the requirement.

Sports Tape Wholesalers Australia Inc.

8/258 diamond creek road, Greensborough

Victoria. 3088. Australia

0407 350 113

sales@sportstapewholesalers.com.au

https://www.sportstapewholesalers.com.au/

]]>
Emmanuele Macaluso entra nel “Dream Team” dei testimonial di Fosforo Wed, 11 Jul 2018 09:14:49 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485811.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485811.html COSMOS Media Italia COSMOS Media Italia

Il divulgatore scientifico torinese entra a far parte del gruppo di alte personalità gestite dalla società milanese Fosforo.

 

È stata ufficializzata attraverso i social la nascita della collaborazione tra la società di management Fosforo e il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso.

 

Fosforo è una società di Milano, specializzata nella creazione di eventi e nel management di personalità di alto profilo nell’ambito culturale e sportivo. Tra i testimonials che hanno deciso di far curare i propri interessi da Fosforo, e che rappresentano delle eccellenze nei propri settori di riferimento, troviamo: Dan Peterson (allenatore e giornalista sportivo), Maurizio Cheli (astronauta), Claudio Brachino (giornalista), Silvia Colombini (soprano), Jury Chechi (atleta), Dino Meneghin (giocatore di pallacanestro), Maurizia Cacciatori (pallavolista) e molti altri.

 

Emmanuele Macaluso è un divulgatore scientifico, saggista nonché uno dei massimi esperti italiani di marketing, comunicazione e Responsabilità Sociale d’Impresa.

È l’autore del Manifesto del Marketing Etico, documento scientifico allo studio di diverse università e al centro di molte strategie di CSR. Ha scritto saggi dedicati alla comunicazione e al marketing e centinaia di articoli, partecipando a convegni e conferenze in tutta Italia in qualità di moderatore e relatore utilizzando anche la formula dell’infotainment.

Nel 2015 fonda COSMOBSERVER©, sito di divulgazione scientifica dedicato allo spazio, diventato in breve tempo tra i più popolari e credibili a livello nazionale.

Attualmente Emmanuele è Project Manager di COSMOBSERVER e collabora con astronauti, ricercatori e aziende nell’ambito della divulgazione, comunicazione, marketing, RP e CSR.

È testimonial per campagne sociali, scientifiche e aziende.

 

La collaborazione tra le parti ha effetto immediato, e oltre all’ingresso del divulgatore/moderatore torinese all’interno del “Dream Team”, e alla gestione degli interessi di Macaluso da parte di Fosforo, prevederà la collaborazione su progetti scientifici di livello nazionale e internazionale.

]]>
Emmanuele Macaluso entra nel “Dream Team” dei testimonial di Fosforo Wed, 11 Jul 2018 09:14:14 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485810.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485810.html COSMOS Media Italia COSMOS Media Italia

Il divulgatore scientifico torinese entra a far parte del gruppo di alte personalità gestite dalla società milanese Fosforo.

 

È stata ufficializzata attraverso i social la nascita della collaborazione tra la società di management Fosforo e il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso.

 

Fosforo è una società di Milano, specializzata nella creazione di eventi e nel management di personalità di alto profilo nell’ambito culturale e sportivo. Tra i testimonials che hanno deciso di far curare i propri interessi da Fosforo, e che rappresentano delle eccellenze nei propri settori di riferimento, troviamo: Dan Peterson (allenatore e giornalista sportivo), Maurizio Cheli (astronauta), Claudio Brachino (giornalista), Silvia Colombini (soprano), Jury Chechi (atleta), Dino Meneghin (giocatore di pallacanestro), Maurizia Cacciatori (pallavolista) e molti altri.

 

Emmanuele Macaluso è un divulgatore scientifico, saggista nonché uno dei massimi esperti italiani di marketing, comunicazione e Responsabilità Sociale d’Impresa.

È l’autore del Manifesto del Marketing Etico, documento scientifico allo studio di diverse università e al centro di molte strategie di CSR. Ha scritto saggi dedicati alla comunicazione e al marketing e centinaia di articoli, partecipando a convegni e conferenze in tutta Italia in qualità di moderatore e relatore utilizzando anche la formula dell’infotainment.

Nel 2015 fonda COSMOBSERVER©, sito di divulgazione scientifica dedicato allo spazio, diventato in breve tempo tra i più popolari e credibili a livello nazionale.

Attualmente Emmanuele è Project Manager di COSMOBSERVER e collabora con astronauti, ricercatori e aziende nell’ambito della divulgazione, comunicazione, marketing, RP e CSR.

È testimonial per campagne sociali, scientifiche e aziende.

 

La collaborazione tra le parti ha effetto immediato, e oltre all’ingresso del divulgatore/moderatore torinese all’interno del “Dream Team”, e alla gestione degli interessi di Macaluso da parte di Fosforo, prevederà la collaborazione su progetti scientifici di livello nazionale e internazionale.

]]>
Nella clinica polacca Gyncentrum arrivano le prime gravidanze al mondo con metodo AneVivo per la donazione di ovuli Wed, 11 Jul 2018 08:10:33 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485805.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485805.html Pr NewsWire Aziende Pr NewsWire Aziende
 

View in Browser

 

News From Gyncentrum Clinic

Transmitted by PR Newswire for Journalists on July 11, 2018 08:07 AM CEST
 

Nella clinica polacca Gyncentrum arrivano le prime gravidanze al mondo con metodo AneVivo per la donazione di ovuli

 
 

KATOWICE, Polonia, July 11, 2018 /PRNewswire/ --

La clinica Gyncentrum ha appena reso nota la riuscita delle prime gravidanze al mondo che si avvalgono di un metodo di fecondazione più naturale per la donazione di ovuli. 

"Siamo lieti di annunciare le prime gravidanze al mondo realizzate a GynCentrum con un metodo innovativo per la donazione di ovuli. Gyncentrum dimostra ancora di essere leader nel settore della fecondazione artificiale. Facendo in modo che la fecondazione avvenga nel grembo materno, grazie al metodo AneVivo, Gyncentrum offre alle pazienti oggetto di donazione di ovuli l'eccezionale possibilità di partecipare alla prime fasi dello sviluppo dell'embrione, in un'esperienza unica che salda il legame tra madre e bambino" ha dichiarato Martin Velasco, Fondatore e CEO di Anecova.

     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/716576/Gyncentrum_Fertility_Clinic_Logo.jpg )

Innovazione tra sicuri successi e rinnovata fiducia 

AneVivo Natural Fertilisation è un approccio più naturale alla tecnologia di riproduzione assistita. Una capsula porosa consente il passaggio bi-direzionale di fluidi, nutrienti e di altri componenti non-cellulari per facilitare l'interazione tra gli embrioni e l'ambiente materno. La fecondazione e lo sviluppo precoce dell'embrione avvengono direttamente nel ventre materno.

"Il primo tentativo con Anevivo è stato un successo, grazie all'impianto di due ovociti perfetti! E siamo stati così fortunati da riuscire a congelarne altri due. Dopo un difficile percorso durato sette anni di lotta all'infertilità , la nostra ansia si è trasformata in una gioia che non pensavo avrei mai potuto provare. Sono incinta!" racconta Ann, paziente della clinica Gyncentrum.

La donazione di ovuli è in genere l'ultima risorsa per le pazienti. Chi decide di sottoporsi a questo trattamento trova estremamente difficile accettare l'uso di ovuli di un'altra donna. Talvolta le pazienti si sentono "disconnesse", poiché ricevono un uovo già fecondato e un embrione che è stato sviluppato in laboratorio.

Condizioni naturali 

Il sistema di fecondazione naturale AneVivo consente alle pazienti di essere coinvolte e partecipi dal momento della fecondazione, la prima delle molte fasi cruciali della vita, e riduce l'esposizione dell'embrione all'ambiente artificiale. La porosità della capsula rende possibile la comunicazione tra l'ambiente materno, ricco di fattori e nutrienti endometriali, e il futuro embrione. La fecondazione AneVivo nel tratto riproduttivo materno è oggi l'approccio che più si avvicina alle condizioni naturali.

"L'aspetto psicologico e la riduzione di stress durante il trattamento sono cruciali. Per molte coppie è importante che la fecondazione avvenga nel grembo materno. Dai primi attimi del concepimento, il rapporto con l'embrione in fase di sviluppo è per loro più forte" dice Dariusz Mercik, (PhD, MD) ginecologo, specialista in sterilità alla clinica Gyncentrum.

La clinica Gyncentrum è il primo centro in Polonia e uno dei pochi in Europa a offrire Anevivo per il trattamento della sterilità. Tra le coppie sottoposte al trattamento alla clinica Gyncentrum che hanno impiegato questo metodo è stato registrato il 50% di successi. Ossia la metà dei trattamenti è sfociato in gravidanze.

Informazioni su Anecova   

Anecova è un'azienda medica svizzera con sede presso l'EPFL Innovation Park di Losanna. Anecova collabora con scienziati e medici eminenti di tutto il mondo nel campo della tecnologia per la riproduzione assistita con l'obiettivo di sviluppare approcci più naturali ai metodi in uso. Il dispositivo AneVivo è certificato dalla Comunità Europea (contrassegno CE) ed è stato approvato in molti paesi europei, tra cui il Regno Unito.

Per ulteriori informazioni accedere a http://www.anecova.com

Informazioni sulla clinica per la sterilità Gyncentrum  

Gyncentrum è tra le migliori cliniche per la cura della sterilità in Polonia. Gyncentrum offre trattamenti all'avanguardia con tecniche mediche per la riproduzione assistita tra le più avanzate ed è specializzato nella donazione di ovuli.

Per ulteriori informazioni, accedere a http://www.gyncentrum.co.uk/

 

CONTACT: Franciszka Szot, f.szot@gyncentrum.pl, +48-600-466-592
 
View in Browser
 
                                                           
]]>
AutoMobility LA™ apre le iscrizioni per il Salone 2018 Tue, 10 Jul 2018 16:04:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485768.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485768.html Pr NewsWire Aziende Pr NewsWire Aziende
 

View in Browser

 

News From Los Angeles Auto Show

Transmitted by PR Newswire for Journalists on July 10, 2018 04:00 PM CEST
 

AutoMobility LA™ apre le iscrizioni per il Salone 2018

 
 

Il principale salone della tecnologia automobilistica ritorna al Los Angeles Convention Center dal 26 al 29 novembre 2018 

LOS ANGELES, 10 luglio 2018 /PRNewswire/ -- Gli organizzatori di AutoMobility LAdel Los Angeles Auto Show™ hanno annunciato oggi che sono aperte le iscrizioni alla manifestazione per il 2018. AutoMobility LA avrà luogo presso il Los Angeles Convention Center dal 26 al 29 novembre e presenterà relatori delle principali aziende mondiali che discuteranno le tendenze più recenti nel settore della nuova mobilità.

Come lo scorso anno, tutti i professionisti del settore, aziendali e dei media interessati a partecipare ad AutoMobility LA dovranno registrarsi e selezionare uno di tre pass: Pass per i congressi e i debutti dei veicoli di AutoMobility LA, Pass per i congressi di AutoMobility LA, Pass per i debutti dei veicoli di AutoMobility LA. I pass di AutoMobility LA 2018 sono ora disponibili su: automobilityla.com/register.

Recentemente, Ned Curic, Vice presidente del settore automotive per Alexa in Amazon.com (Alexa), il dott. Carsten Breitfeld, AD e co-fondatore di BYTON e Ted Klaus, Vice presidente e ingegnere esecutivo di Honda R&S nelle Americhe (Honda) sono stati confermati fra i partecipanti all'AutoMobility LA 2018 e discuteranno i punti di vista del settore sul palco principale, martedì 27 novembre. Fra gli altri relatori confermati per il 2018 si possono includere:

  • Kimberly Marte - Co-proprietario e Direttore CMF di Design Spectrum
  • Jason Penkethman - Responsabile di prodotto di Spireon
  • Nick Pudar - Direttore della strategia aziendale in General Motors
  • Ian Simmons - Vice presidente per lo sviluppo aziendale e l'ingegneria aziendale/R&S di Magna International Inc.
  • Rahul Sonnad - Co-fondatore e AD di Tesloop

Dopo la conferenza che si terrà il martedì, i partecipanti agli eventi di mercoledì e giovedì dell'AutoMobility LA saranno nuovamente in grado di assistere alla schiera di veicoli mondiali e nordamericani al debutto, agli annunci tecnologici/ecologici e a molto altro.

Immediatamente dopo l'AutoMobility LA, il 111o LA Auto Show aprirà le porte al pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre 2018.

Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA e sul LA Auto Show o per prenotare un albergo con il fornitore ufficiale del salone, visitare: AutoMobilityLA.com e LAAutoShow.com.

Per ascoltare i dibattiti del congresso, le interviste e le chiacchierate a margine dell'evento, scaricate e sintonizzatevi sul podcast di AutoMobility LA presentato da Tim Stevens di CNET: https://itunes.apple.com/us/podcast/automobility-la/id1381587632?mt=2.

Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA 

Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è il primo grande salone automobilistico del Nord America.  Nel 2016, i Press & Trade Days del salone si sono fusi con la Connected Car Expo (CCE) per dare vita all'AutoMobility LA™, la prima fiera campionaria del settore che unisce i settori tecnologico ed automobilistico per lanciare nuovi prodotti e tecnologie, oltre che per discutere le tematiche più urgenti inerenti il futuro del trasporto e della mobilità. AutoMobility LA 2018 avrà luogo presso il Los Angeles Convention Center dal 26 al 29 novembre, con presentazioni di nuovi veicoli da parte delle case automobilistiche. LA Auto Show 2018 aprirà le porte al pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre.  AutoMobility LA è il luogo in cui la nuova industria automobilistica fa affari, presenta prodotti innovativi e fa dichiarazioni strategiche di fronte alla stampa e a professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.  LA Auto Show ha il supporto di Greater L.A. New Car Dealer Association (associazione dei nuovi rivenditori di auto dell'area di Los Angeles). La gestione dell'evento è a cura di ANSA Productions.  Per ricevere le ultimissime notizie e informazioni sul salone automobilistico, basta seguire LA Auto Show su Twitter twitter.com/LAAutoShow, Facebookfacebook.com/LAAutoShow o su Instagram ahttps://www.instagram.com/laautoshow/ e registrarsi per aggiornamenti a http://www.laautoshow.com/. Ascoltate i dibattiti, le interviste e i discorsi chiave del passato nel nuovo podcast di AutoMobility LA su https://automobilityla.com/podcast/. Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA, visitare:https://www.automobilityla.com/

Contatti per i media:
Sanaz Marbley/Devon Zahm
JMPR Public Relations, Inc.
(818) 992-4353
smarbley@jmpr.com
dzahm@jmpr.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/479829/LAAS___Logo.jpg  

 

Web Site: http://www.laautoshow.com

 
View in Browser
 
                                                           
]]>
Gli alimenti Brit Care per il gatto sensibile Tue, 10 Jul 2018 16:02:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485745.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485745.html Pet Shop Store Pet Shop Store Dedicate ai gatti che soffrono di allergie o intolleranze alimentari, le crocchette per gatto Brit Care uniscono ai migliori requisiti di assimilabilità e ipoallergenicità un'intensa azione nutritiva e immunorinforzante.

Al giorno d'oggi, sono sempre più numerosi i gatti che tendono a sviluppare reazioni allergiche e ipersensibilità intestinale.

Tra gli stati allergici più diffusi nel mondo felino ci sono, in particolare, le allergie alimentari e le allergie ambientali.

Gli alimenti Brit Care per il gatto sensibile

Al primo gruppo appartengono tutte quelle reazioni che scaturiscono dall'ingestione di ingredienti allergeni come la soia o i conservanti artificiali; le cause ambientali più frequenti, invece, sono il polline, la polvere, i parassiti, i profumi, alcune piante, il fumo e i detergenti chimici.

Le manifestazioni che segnalano un'allergia nel gatto possono essere di varia natura: malesseri gastrointestinali, asma, lacrimazione e prurito a naso e occhi, prurito cutaneo, alopecia, desquamazione della pelle, tosse, starnuti.

Risalire all'origine dell'allergia può rivelarsi un processo lungo e complicato e richiedere diversi test allergologici; in base alla causa del disturbo, il veterinario potrà poi prescrivere cure mirate.

Oltre ad una terapia adeguata, queste particolari condizioni richiedono una dieta altamente specifica che escluda del tutto la presenza di allergeni e ingredienti poco digeribili.

Allo stesso tempo, la necessità di fortificare le difese immunitarie contro le aggressioni esterne attribuisce un valore fondamentale ad alcune tipologie di nutrienti, come le vitamine, i sali minerali, gli acidi grassi essenziali, gli antiossidanti, i fermenti prebiotici e, soprattutto le proteine.

croccantini per gatto Brit Care Superpremium

I croccantini per gatto Brit Care Superpremium soddisfano in modo completo questo fabbisogno nutrendo intensamente il tuo gatto sensibile nel pieno rispetto del suo delicato equilibrio fisico.

La formulazione comprende esclusivamente ingredienti ipoallergenici, perfettamente digeribili e molto ricchi di nutrienti attivi in grado di ottimizzare la risposta immunologica alle sollecitazioni ambientali negative, migliorando allo stesso tempo le capacità di assimilazione dell'organismo e promuovendo il funzionamento ottimale di tutti i processi vitali.

L'impiego di carni altamente proteiche e ottimamente tollerate come il tacchino e il salmone rende Brit Care Superpremium l'alimento più idoneo anche in caso di intolleranza alimentare.

]]>
Legumi e Cereali Cirio, mix gustosi per mangiare bene in due minuti Tue, 10 Jul 2018 15:07:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485766.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485766.html CENTRO STAMPA COMUNICAZIONE INTEGRATA CENTRO STAMPA COMUNICAZIONE INTEGRATA
 
 
 
Ai colleghi giornalisti
 
Inviamo in allegato la cartella stampa sulla novità Legumi e Cereali Cirio, una gamma di deliziosi mix di legumi e cereali, in tre ricette perfettamente allineate alle tendenze del momento che combinano benessere, gusto e praticità, pronte solo in 2  minuti e disponibili nel formato in lattina da 400gr.
Una novità che consolida il rilancio in grande stile di Cirio nei legumi, un mercato in grande fermento nel quale la Marca ha mosso i primi passi oltre 150 anni fa e dove oggi intende tornare a giocare un ruolo da protagonista.
 
A Vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
 
Cordiali saluti.
 
 
Annalita Moruzzi
CENTRO STAMPA
Via Calzoni 1/3
40128 BOLOGNA
Tel. 051 373330
amoruzzi@centrostampa.net
]]>
Logistica del Food: quanto si conosce veramente? Tue, 10 Jul 2018 14:40:38 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485733.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485733.html switchup switchup Sistema complesso e delicato, la logistica del Food ha bisogno di interlocutori affidabili ed esperti nel settore del Food & Beverage per essere realmente efficiente.

 

I professionisti con potere decisionale nelle grandi aziende dell’agroalimentare italiano devono adottare soluzioni logistiche sempre più all’avanguardia per fronteggiare la variazione di richieste del mercato globale. Quello dell’agroalimentare è il comparto industriale logisticamente più complesso all’interno del panorama mondiale: per questo è necessario che la logistica del food sia supportata da tecnologie innovative e consulenti esperti.

 

La logistica dei prodotti alimentari, infatti, rende necessaria l’ideazione e l’applicazione di soluzioni e strategie specifiche, che rispondano alle esigenze della distribuzione a temperatura controllata. Il settore Food & Beverage pretende un outsourcing e una gestione integrata dei servizi logistici che possa incontrare e soddisfare le esigenze dei produttori, somministratori e consumatori dei prodotti, in un mercato alimentare sempre più grande e veloce.

 

SLM Business Consultancy, società di consulenza fondata da Stefano Madile, manager con importanti esperienze dirigenziali in compagnie multinazionali, è il partner ideale per tutte le aziende che operano nel settore del Food e della sua logistica. Grazie all’esperienza acquisita come dirigente nel mercato della ristorazione veloce e in grandi catene di fast food, SLM Business Consultancy può sviluppare soluzioni specifiche per le aziende e per i loro clienti, e coordinare le attività di acquisto, logistica e logistica inversa, customer service, controllo qualità e soluzioni IT.

 

Per maggiori info: www.slmbconsult.com.

]]>
Geometri: la professione si rinnova Tue, 10 Jul 2018 14:02:39 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485729.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/485729.html Redaclem Redaclem Nuovi orizzonti per i geometri. Dall’anno accademico 2018 / 2019 potranno scegliere il piano di studi per Geometri Laureati nell’ambito del rinnovato Corso di Laurea in Ingegneria delle Tecnologie per l’Edilizia. Il Piano di studi è stato attivato dall’Università degli studi di Bergamo in collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Bergamo ed è afferente al Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate, nella sede di Dalmine. 

Il Piano consentirà agli studenti di acquisire le competenze più importanti per l’esercizio della professione di Geometra Laureato, con specifica attenzione a edilizia, urbanistica e ambiente,estimo e attività peritali, topografia, cartografia, geodesia e catasto e fornendo utili skills per la gestione di attività di tecnico comunale e consulente di enti pubblici.

Geometri e Ingegneri, infatti, svolgono compiti primari in molteplici ambiti: dall’ambiente, per la certificazione energetica e le applicazioni delle tecniche della bioedilizia, all’acustica, dall’agricoltura, come periti per la definizione dei danni da calamità naturali, ai lavori pubblici passando per la gestione dei rifiuti, per la sicurezza nei cantieri temporanei, nei luoghi di lavoro e per la prevenzione del pericolo incendi fino all’amministrazione condominiale, alla consulenza tecnica nelle controversie, all’affiancamento ai notai e alle famiglie e alla valutazione immobiliare. Tutte attività che richiedono formazione e aggiornamento costanti con elevati livelli di specializzazione.

A portare all’avvio del nuovo Piano di studi, infatti, sono proprio le mutate esigenze del mondo industriale e di quello delle costruzioni, con nuovi ambiti che, oltre alle competenze più tradizionali, necessitano anche di nuove e specifiche conoscenze. Per questo, il nuovo Piano risponderà alle esigenze dei geometri laureati che, subito dopo il termine del percorso, potranno inserirsi nel mondo del lavoro, beneficiando, per altro, della possibilità offerta dal percorso universitario, di svolgere tirocini extracurricolari presso studi professionali o in altre strutture proposte dal Collegio Geometri di Bergamo. In questo modo, al termine dei tre anni, sarà possibile sostenere l’esame di abilitazione per l’iscrizione all’Albo professionale senza il passaggio del praticantato.

Il nuovo Piano si inserisce nel percorso classico della Laurea triennale in Ingegneria delle Tecnologie per l’edilizia, recentemente rinnovato nel suo impianto formativo per venire incontro alle mutate esigenze del settore, percorso strutturato per gli allievi che intendano proseguire gli studi con la laurea magistrale in Ingegneria delle Costruzioni Edili o accedere direttamente al mondo del lavoro con competenze proprie della figura dell’Ingegnere Junior.

«Da sempre siamo in ascolto del territorio e della comunità e calibriamo la nostra offerta formativa, rispondendo in maniera immediata ed efficace alle trasformazioni imposte dal mondo del lavoro. L’attivazione di questo Piano di studi va esattamente in questa direzione. Siamo molto felici di poter contrare sulla collaborazione del Collegio dei Geometri e di aver con loro definito un’iniziativa di alto livello, flessibile e con contenuti tecnici assolutamente spendibili nel mondo del lavoro. La creazione di un piano professionalizzante all’interno di una laurea triennale affermata, svolto presso le nostre strutture universitarie, con la rilevanza scientifica e tecnica riconosciuta al nostro Ateneo, garantirà l’elevata qualità dei percorsi formativi necessari alla crescita culturale e di competenza dei futuri professionisti» - ha dichiarato il Rettore Remo Morzenti Pellegrini ricordando che l’avvio del nuovo Piano di studi risponde anche alle indicazioni della direttiva europea che prevede “Una formazione universitaria di alto livello” quale requisito per le nuove iscrizioni negli albi professionali, a partire dal 2020, come pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’UE del 16 luglio 2012 2014 / C 226 / 02.

«Il geometra è una figura molto importante sul territorio in quanto primario riferimento per risolvere molteplici problemi tecnici e di gestione. Ma oggi, si sono sviluppati nuovi ambiti che richiedono una formazione specifica e con la collaborazione di un partner d’eccezione come l’Università degli Studi di Bergamo, istituzione universitaria di riconosciuto livello nazionale e internazionale, potremo fornire ai futuri geometri laureati tutte le professionalità  di cui avranno bisogno per dare avvio a una brillante carriera. Oggi, infatti, nessuna attività può avere successo se non si basa su elevati livelli di competenza e specializzazione, requisiti che sono ancora più importanti per una categoria come la nostra» - ha dichiarato Renato Ferrari, presidente Collegio Geometri e Geometri Laureati di Bergamo.

 

]]>