11.000 GIOVANI SPRINTER ALL'ARENA PER RICORDARE CANDIDO CANNAVÒ

11.000 GIOVANI SPRINTER ALL'ARENA PER RICORDARE CANDIDO CANNAVÒ Comunicato Stampa 11.000 GIOVANI SPRINTER ALL'ARENA PER RICORDARE CANDIDO CANNAVÒ Giovedì 12 marzo 4.854 studenti delle Scuole Secondarie sono scesi in campo all'Arena-Brera per la corsa veloce per i "TROFEI DI MILANO 2009 - PIU' SPORT CON I GIOVANI", campionati interscolastici di atletica leggera riservati agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Milano e provincia.

12/mar/2009 16:36:21 ficts Contatta l'autore

11.000 GIOVANI SPRINTER ALL’ARENA PER RICORDARE CANDIDO CANNAVÒ

Giovedì 12 marzo 4.854 studenti delle Scuole Secondarie sono scesi in campo all’Arena-Brera per la corsa veloce per i “TROFEI DI MILANO 2009 – PIU’ SPORT CON I GIOVANI”, campionati interscolastici di atletica leggera riservati agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Milano e provincia. Domani venerdì 13 marzo toccherà a 6.300 studenti delle Scuole Primarie

Per consentire ai numerosissimi iscritti di gareggiare gli organizzatori hanno fatto disputare le gare contemporaneamente su due rettilinei.

Nell’ambito dell’evento è stato presentato il Progetto “Lo sport è uguale per tutti” e l’attività formativa "La penna d'oro dello Sport - Candido Cannavò" che l’Assessorato allo Sport, Idroscalo e Politiche Giovanili della Provincia di Milano (Assessora Irma Dioli) e la FICTS (Presidente Franco Ascani) hanno lanciato nelle scuole attraversovideo, incontri e attività formative per centrare l’obiettivo di abbinare lo sport alla cultura tramite iniziative che coinvolgano i praticanti sportivi e le persone con disabilità (valorizzando le loro capacità).

Una toccante cerimonia ha ricordato lo “storico Direttore” della Gazzetta dello Sport alla presenza del figlio Alessandro Cannavò.

I “Trofei di Milano – Più Sport con i Giovani” sono organizzati dall’AICS milanese, con il sostegno della Centrale del Latte di Milano e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, degli Assessorati allo Sport del Comune, Provincia e Regione Lombardia, del CONI  e del Panathlon.

L’edizione 2009, con “Maximarcia della Scuola” e “Finalissima” (Sabato 18 aprile),  raggiungerà un’adesione di oltre 90.000 iscritti di 310 scuole primarie e secondarie toccando la cifra record, dal 1964 ad oggi, di duemilioniottocentonovantamila partecipanti.

·                            IL PROGETTO COMPLETO “LO SPORT E’ UGUALE PER TUTTI” E LA PROPOSTA FORMATIVA “LA PENNA D’ORO DELLO SPORT - CANDIDO CANNAVO’” SONO DISPONIBILI AL SEGUENTE LINK:

·                           LE FOTO DEL 12 MARZO SONO DISPONIBILI E SCARICABILI SU: http://www.sportmoviestv.com/photogallery.asp

Informazioni: FICTS / AICS, Via De Amicis 17 – 20123 Milano – Tel: 02/89.40.90.76

Milano, 12 marzo 2009

12 marzo 2009: i “Trofei di Milano” ricordano Candido Cannavò