Digital trasformation dell’ospedale grazie a Custom Group e Sigma S.p.A.

27/apr/2021 09:52:13 GruppoICAT Contatta l'autore

Non vedi l'email correttamente? Guardala nel browser.

Gentile giornalista,

A guidare la trasformazione digitale dell’ospedale, gioca un ruolo centrale la collaborazione nata tra Custom Group e Sigma S.p.A.: una partnership che ha inizio nelle ASL dell’Emilia-Romagna e che offre un‘ampia gamma di soluzioni full service, dal semplice pagamento di ticket sanitari e altri servizi quali, ad esempio, buoni mensa, copia di cartelle cliniche, alla gestione di code.

Alla fine della mail può leggere il comunicato stampa completo, mentre al seguente link può scaricare le immagini:

Grazie per la preziosa collaborazione.
Un augurio di buona giornata,

Paola

Digital trasformation dell’ospedale grazie a Custom Group e Sigma S.p.A.

Le innovative soluzioni kiosk multiservizio per la gestione di code e per il pagamento di ticket e servizi, proposte alla sanità emiliano-romagnola

Negli ultimi dodici mesi, il tema della digitalizzazione ha catturato l’attenzione di tutti i settori presenti sul mercato: in piena emergenza sanitaria, sociale ed economica, è stato necessario coadiuvare i processi offline con i sistemi online, il tutto per rispettare le direttive in materia di sicurezza e di social distancing.

Con l’insorgere della pandemia da Covid-19, anche il mondo ospedaliero ha dovuto rivedere la propria organizzazione e innovare il sistema di gestione delle attività di cura, controllo e assistenza. Nell’ultimo periodo si è registrato un importante incremento dell’impiego di soluzioni kiosk, conseguente alla necessaria chiusura delle casse con operatore. Proprio le casse automatiche, spesso posizionate in siti strategici delle strutture ospedaliere, sono diventate per l’utenza un canale fondamentale per la gestione e il pagamento dei servizi sanitari.

A guidare la trasformazione digitale dell’ospedale, gioca un ruolo centrale la collaborazione nata tra Custom Group e Sigma S.p.A.: la prima, un hi-tech company da sempre attenta alle esigenze di tutto il mercato che realizza soluzioni integrate, personalizzate, ad alto valore aggiunto, inerenti a stampa, scansione, lettura del dato e automazione del servizio;  la seconda, un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e fornitura di soluzioni e servizi nel settore dell’Automazione Bancaria, di sistemi di Bigliettazione Self-service e di Pedaggio. Una partnership che ha inizio nelle ASL dell’Emilia-Romagna e che offre un‘ampia gamma di soluzioni full service, dal semplice pagamento di ticket sanitari e altri servizi quali, ad esempio, buoni mensa, copia di cartelle cliniche, alla gestione di code.

«Sviluppo e messa a punto di tecnologie digitali al servizio di tutti: questo è l’obiettivo che da sempre la nostra società persegue nei vari settori in cui opera. La collaborazione con Sigma ha permesso l’evoluzione in ottica 4.0 dell’ospedale, attraverso l’implementazione di soluzioni volte a migliorare la user experience all’interno delle strutture locali» queste le parole di Alessandro Mastropasqua, Head of Corporate Marketing & Press Communication di Custom Group, a conferma dell’importanza dei processi di digitalizzazione in ambito ospedaliero.

Kiosk multiservizio e monitoraggio continuo da remoto degli apparati: la soluzione firmata Sigma S.p.A.

L’esperienza pluriennale di Sigma S.p.A in ambito ospedaliero è stata fondamentale e strategica per la realizzazione di kiosk multifunzione ad altissime prestazioni: un sistema di macchine completamente gestito e monitorato in remoto, che, grazie ad apposite soluzioni hardware e software, ottimizza le attività di manutenzione, assistenza e installazione.

La società, dal 2015 attiva nelle aziende ospedaliere emiliano-romagnole, offre un servizio completo, un noleggio full-service che permette un controllo ottimale sulla gestione della contabilità, dell’unità portavalori e di tutte le attività di manutenzione. Un sistema complesso che si basa sullo studio di algoritmi pensati per coordinare e amministrare costantemente realtà a basso e ad alto utilizzo da parte dell’utenza.

«Grazie alle notifiche ricevute in tempo reale dalle macchine kiosk, che facilitano le attività di monitoraggio di tutto il parco macchine, e agli SLA di intervento garantiti dal personale Sigma, si riducono al minimo i disservizi verso l’utenza – afferma Chiara Calvaresi, Product Manager di Sigma S.p.A – Attraverso l’implementazione di soluzioni così intelligenti, è possibile intervenire proattivamente sui singoli apparati e, grazie ad una serie di pianificazioni permanenti degli interventi gestionali, le attività lato back-office risultano snelle ed ottimizzate. Ciò si traduce in garanzia di continuità del servizio, a favore dell’utente finale».

Inoltre, per far fronte alle limitazioni provocate dall’emergenza sanitaria, Sigma ha alloggiato ben due stampanti Custom all’interno del kiosko per allungare i tempi d’intervento sulle macchine da parte dell’assistenza,  annullando le occasioni di fermo macchina.

Infine, la lungimiranza dimostrata da Sigma S.p.A si avverte anche in merito all’implementazione in seconda battuta di funzionalità aggiuntive su soluzioni kiosk già installate e messe in opera. Infatti, le aziende ospedaliere posso richiedere modifiche e funzioni supplementari su macchine in piena attività.

VKP80III, performance elevate in una stampante per kiosk compatta, flessibile e robusta

Per mantenere costantemente elevate le prestazioni dei kiosk nelle strutture sanitarie e ospedaliere, la stampante per ricevute e biglietti VKP80III, firmata Custom Group, è la soluzione ideale in termini di compattezza, flessibilità e robustezza. Ricca di funzionalità, con un processore performante e una testina di stampa di lunga durata, VKP80III si adatta a qualsiasi tipo di kiosko e si conferma da tempo top seller e punto di riferimento in oltre 70 paesi nel mondo. Ulteriori caratteristiche da segnalare:
  • Il sistema anti-inceppamento brevettato da Custom Group, con comando di pulizia della stampante e rimozione degli inceppamenti;
  • L’esclusiva bocchetta d’uscita carta illuminata di verde;
  • Il presenter carta con funzioni di espulsione e ritiro.

CUSTOM S.p.A.
Custom è una “Hi-Tech Solution Company” che integra know how differenti e competenze progettuali basate su soluzioni hardware, software e service di pre e post vendita su mercati verticali in cui tecnologia e innovazione rappresentano elementi importanti e distintivi. Fondato a Parma nel 1992 da Carlo Stradi e Alberto Campanini, il Gruppo ha come priorità il profondo ascolto del mercato per offrire soluzioni integrate di stampa, scansione, lettura del dato e automazione di servizi al pubblico.

Gruppo icat

PAOLA TAIANO
Head of PR & Press Office
paola.taiano@gruppoicat.com
Padova +39 049 8703296 (int.3)

Gruppo icat

gruppoicat.com

Limitazioni di responsabilità: Questo messaggio ed i suoi allegati possono essere di natura confidenziale. Se tu non ne sei il destinatario o se l'hai ricevuto per errore, non ti è permesso di inoltrare, copiare o divulgare il contenuto dello stesso in qualsiasi forma. Se lo hai ricevuto per errore ti prego di informare chi l'ha inviato e di cancellare il messaggio con l'allegato dal tuo sistema. Grazie.
Notice: This message and any attachments may be of a confidential nature or may require protection for other reasons. Should you not be the intended recipient of this message or should you have received this message by mistake, you are not allowed to forward, copy or disseminate the content of the message in any form. Should you have received this message by mistake, please inform the sender and delete the message along with the enclosures. Thank you.

L'indirizzo a cui abbiamo spedito è: pubblica@comunicati.net
Ricevete questa mail perchè siete iscritti al nostro servizio comunicati stampa
 Cancella la tua iscizione alla newsletter | Aggiorna i tuoi dati | Inoltra questa mail