Pantone 2021: Lovebrico presenta i colori del 2021!ento di quest'anno.

21/gen/2021 18:28:28 PressMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anno nuovo, colore nuovo: anche per il 2021 Pantone Inc. ha fatto la sua scelta e ha eletto come tonalità del nuovo anno ben due colori, l’Illuminating e l’Ultimate Grey. Diversi l’uno dall’altro, ma perfetti per creare bellissimi contrasti nell’arredamento di casa. 

 


Ormai l’appuntamento annuale con l’azienda statunitense Pantone Inc. e la sua scelta del colore dell’anno è immancabile ed è atteso da tutto il mondo: sì, perché il colore Pantone non è solo quello che fa tendenza in passerella per la prossima stagione, ma attira anche l’attenzione dei designer e di chi vuole rinnovare la casa con una nuova nota di colore. 


Dopo un 2020 all’insegna dell’elegante e profondo Classic Blue, il 2021 incorona ben due tonalità Pantone: l’Illuminating (Pantone 13-0647) e l’Ultimate Grey (Pantone 17-5104). Due tonalità molto diverse tra loro, ma che accostate creano uno splendido gioco di contrasti che nelle nostre case è pronto a portare brio e compostezza ma in un mix ben equilibrato, un giusto compromesso tra le due parti. 


Lovebrico, store online esperto nella vendita di accessori e articoli per il fai da te e per la casa, ha qualche consiglio da dare su come utilizzare l’Illuminating e l’Ultimate Grey nell’arredamento dei nostri ambienti.


Dal soggiorno al bagno, positività e resilienza


Giallo e grigio sono due colori piuttosto comuni, soprattutto in queste due tonalità scelte da Pantone: il primo, l’Illuminating, è un giallo vivace ed energico, mentre il secondo, l’Ultimate Grey, è un grigio chiaro, molto composto.


Entrambi i colori hanno effetti diversi agli occhi di chi li guarda: il giallo rappresenta positività, vitalità e allegria, mentre il grigio trasmette stabilità, equilibrio e resilienza. Si tratta di caratteristiche, queste appartenenti ai due nuovi colori dell’anno, di cui oggi si sente il bisogno, soprattutto dopo un 2020 che ha messo il mondo a dura prova. E poiché l’azienda Pantone elegge il colore dell’anno proprio a seguito di un attento studio sulle influenze internazionali in diversi ambiti, da quello artistico e culturale a quello socio-economico, i colori scelti si rivelano specchio della società e degli avvenimenti attuali, nonché promotori del sentimento comune.


Ma come utilizzare l’Illuminating e l’Ultimate Grey in casa? Per prima cosa, occorre dire che i due colori sono perfetti per dare un twist originale all’arredamento: partiamo dalle pareti! Un soggiorno con una parete gialla e le restanti grigie sarà perfetto per divertirsi coi contrasti sui complementi d’arredo e sui dettagli: divani e cuscini, mensole, soprammobili, lampadari, tende. 


In stanza da letto, invece, il mix dovrà essere più equilibrato e le pareti staranno meglio in Ultimate Grey, più riposante e rilassante rispetto al giallo che invece andrà bene per lenzuola, federe e piumone.


Anche per la cameretta dei bambini i due colori si rivelano vincenti: sono unisex e non va dimenticato che il giallo è una delle tonalità più amate dai piccoli di casa. Giallo e grigio andranno d’accordo con comodino, testata del letto, armadio e scrivania.

 

Infine, bagno e cucina: se una doccia con le piastrelle gialle darà la giusta brillantezza al bagno, anche gli accessori si prestano alla tonalità di Illuminating a far da contrasto con le pareti Ultimate Grey. Non solo asciugamani da bagno e biancheria da casa: il divertimento e il mix and match continua in cucina, a tavola. Una tovaglia grigia farà la sua figura se abbinata a un servizio piatti e bicchieri in giallo. 

 

Fonte: lovebrico.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl