Si rafforza il ponte Stati Uniti – Italia. Donati 5 milioni di dollari per la lotta al virus

20/gen/2021 09:55:05 RedazioneSB Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Governo degli Stati Uniti, attraverso l’Agenzia degli Stati Uniti d'America per lo sviluppo internazionale (USAID) ha donato 5 milioni di dollari a sostegno di progetti nel campo della salute, dell'istruzione e dello sviluppo comunitario.

Fornitura di attrezzature per le strutture mediche, materiale didattico e attrezzature per le scuole, gli studenti e le famiglie e risorse per aiutare le aziende a rimanere aperte in sicurezza durante i momenti di crisi sanitaria, sono questi alcuni dei temi dei progetti sostenuti attraverso i 13 distretti del Rotary in Italia per fronteggiare l’emergenza sanitaria, ma soprattutto per combattere, già da ora, le conseguenze sociali ed economiche del Coronavirus sulle famiglie e sulle imprese in questo periodo in grande difficoltà.

La donazione è sottoscritta nell’accordo “USAID-Rotary in Italia: Comunità contro COVID-19” che si svolgerà nei prossimi 18 mesi e che va ad aggiungere ai 60 milioni di dollari che il Governo degli Stati Uniti ha elargito dal 2009 ad oggi all'Italia per investimenti situazioni di emergenza e calamità naturali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl