Continua l’espansione di Berlin Packaging in Europa con le acquisizioni di Repli e Pentapackaging

16/dic/2020 17:42:26 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Le acquisizioni rafforzano l’offerta di packaging in plastica in Spagna e Italia

MILANO (15 dicembre 2020) - Berlin Packaging, azienda leader nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, annuncia l’acquisizione di Repli e Pantapackaging, due importanti aziende nel mercato del packaging in plastica.

Repli, con sede a Barcelona, in Spagna e Pentapackaging, con sede a Bergamo, in Italia, andranno ad ampliare in modo significativo il portafoglio prodotti di Berlin Packaging nei mercati della chimica industriale e speciale, alimenti e bevande, cura degli animali, cosmesi, farmaceutica, detergenti e igienizzanti. Repli and Pentapackaging contribuiranno ad incrementare la capacità logistica con l’aggiunta di 9.000 mq di magazzini in Spagna e Italia.

Grazie a oltre 40.000 articoli in stock e 130 punti vendita e magazzini di Berlin Packaging, a cui si aggiungono centri di innovazione e di design in due continenti, i clienti di Repli e Pentapackaging avranno ora accesso a queste eccellenti offerte di packaging e di servizi. I fornitori di Repli e Pentapackaging potranno aspettarsi una crescita più rapida contando sulla forza commerciale di Berlin Packaging composta da oltre 150 rappresentanti.

Si tratta della nona acquisizione di Berlin Packaging dal 2016 in Europa a conferma del suo forte impegno nell’offrire soluzioni di packaging in tutti i segmenti di mercato nel continente europeo.

“L’ingresso di Repli e Pentapackaging rafforza la nostra offerta nel Sud Europa, consentendoci di supportare al meglio clienti di qualsiasi dimensione su tutti i mercati verticali” ha affermato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging Europe.

“Repli e Pentapackaging hanno registrato una crescita costante negli ultimi sei anni. Siamo entusiasti del nostro futuro con Berlin Packaging” hanno affermato Marc Bartomeus, CEO di Repli e Fabrizio Mondolfo, Managing Director di Pentapackaging. “Siamo sicuri che tutti i nostri clienti e fornitori trarranno beneficio da questa operazione”.

“Portare a termine questa acquisizione in modo sicuro, in questo periodo senza precedenti, è una conferma della forza della nostra azienda e del nostro impegno a crescere nel vecchio continente” ha aggiunto Bill Hayes, CEO e Presidente di Berlin Packaging. “Continuiamo a perseguire i nostri piani strategici al fine della crescita e dello sviluppo in Europa”.

Berlin Packaging

Berlin Packaging è il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging e chiusure in vetro, in plastica e in metallo. L’azienda fornisce ogni anno migliaia di articoli a clienti di ogni settore, insieme a servizi di packaging design, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica. Berlin Packaging riunisce i migliori fornitori di servizi in materia di produzione, distribuzione e incremento della redditività. La sua mission è far crescere i risultati economici dei propri clienti attraverso i propri prodotti e servizi di packaging.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito BerlinPackaging.com.

Omnicom PR Group Milano

Barbara Papini, barbara.papini@omnicomgroup.com +335 6113555

Ilaria Sala, ilaria.sala@omnicomprgroup.com   +39 335 8112968

Berlin Packaging

Elena Franzetti, Elena.Franzetti@bruniglass.com +39 02 48436611 +39 3401204145

Julie Saltzman, Julie.Saltzman@BerlinPackaging.com +1 312 869 7554 per il Nord America.