Berlin Packaging amplia la propria presenza nel Nord Europa con l’acquisizione di Vinkova, società olandese leader nel confezionamento in vetro

22/ott/2020 12:27:57 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’acquisizione rafforza l'offerta packaging in vetro in tutto il Nord Europa

 

Berlin Packaging, azienda leader nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha acquisito in data 6 ottobre Vinkova B.V., 

importante fornitore di soluzioni di packaging in vetro di prodotti alimentari e di bevande, con sede a Bussum, nei Paesi Bassi.

Con oltre 50 anni di esperienza, Vinkova offre una numerosa selezione di prodotti e soluzioni personalizzate ad un’ampia base di clienti nel mercato olandese, vantando un solido know-how nel settore e una forte relazione con i più grandi produttori di vetro in Europa.

L’ingresso strategico di Vinkova rappresenta per Berlin Packaging il completamento della gamma di offerta al mercato olandese, integrandosi alle soluzioni in plastica, metallo e chiusure innovative già commercializzate nel territorio dal 2019.

Berlin Packaging è un player globale che fornisce soluzioni per il packaging e servizi a clienti di ogni tipo, in tutto il mondo e in tutti i settori industriali. L’azienda ha la propria sede centrale nel Nord America, dove è attiva dal 1898, e un’impronta globale in rapida espansione, con oltre 130 sedi in tutto il mondo.

Vinkova rappresenta l’ottava acquisizione in Europa dal 2016. Da questa acquisizione clienti e fornitori di entrambe le società potranno trarre vantaggi significativi dalle operazioni combinate del principale distributore di packaging in Europa.

A partire da oggi, i clienti di Vinkova potranno inoltre usufruire dei servizi esclusivi di design e innovazione garantiti dal Bruni Glass Innovation Center in Italia e dallo  Studio One Eleven negli Stati Uniti.

“Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte della famiglia Berlin Packaging, e siamo certi che questa nuova partnership porterà enormi vantaggi ai nostri clienti, fornitori e dipendenti” ha commentato André Rombout, Direttore Generale di Vinkova “Siamo un’azienda solida e lo diventeremo ancora di più.”

"Questa è una grande notizia per la nostra azienda, e anche per tutti i nostri partner commerciali, aggiunge Ruben van der Zouw, Direttore Commerciale di Vinkova. Tutti loro beneficeranno delle forti capacità che il Gruppo Berlin Packaging ha da offrire". Il team di Vinkova è pronto ad iniziare questo nuovo capitolo della nostra storia".

“L’acquisizione di un solido fornitore di packaging di vetro nel settore del food & beverage ci permette di espandere ulteriormente la presenza di Berlin Packaging nel mercato europeo del packaging in vetro completando la gamma di prodotti vetro-plastica-chiusure - ribadisce Paolo Recrosio CEO di Berlin Packaging Europe - e ci offre enormi opportunità di business a conferma della validità della nostra strategia e della coerenza del nostro progetto.”

“Oltre a consolidare il nostro posizionamento nel nord Europa, questa acquisizione ci offre la capacità di supportare i clienti di tutte le dimensioni e segmenti di mercato rafforzando le nostre relazioni commerciali e l’offerta di servizi di altissima qualità” ha affermato Bill Hayes, CEO e Presidente di Berlin Packaging

In piena coerenza con la strategia di acquisizioni di Berlin Packaging, l’organico e la struttura di Vinkova non subiranno alcuna modifica: tutti i dipendenti rimarranno in forza all’azienda, a conferma degli obiettivi di crescita e sviluppo in Europa.

 

Berlin Packaging

Berlin Packaging è il solo e unico Hybrid Packaging Supplier® specializzato nella fornitura di packaging e chiusure in vetro, plastica e metallo. L’azienda fornisce ogni anno migliaia di articoli a clienti di ogni settore, insieme a servizi di progettazione di packaging, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito BerlinPackaging.com.

 

Ufficio stampa

Omnicom PR Group Milano

Barbara Papini, Barbara.Papini@omnicomprgroup.com +39 335 6113555

Ilaria Sala, ilaria.sala@omnicomprgroup.com   +39 335 8112968

 

Elena Franzetti, elena.franzetti@bruniglass.com +39 02 48436611 +39 3401204145

Julie Saltzman, Julie.Saltzman@BerlinPackaging.com +1 312 869 7554 per il Nord America.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl