EXANTE Investment League: uno studente di Warwick supera i trader professionisti con operazioni di rischio per un rendimento del 105% in 12 giorni

13/feb/2020 14:44:44 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

 

View in Browser

 

News From EXANTE

Transmitted by PR Newswire for Journalists on February 13, 2020 02:43 PM CET
 

EXANTE Investment League: uno studente di Warwick supera i trader professionisti con operazioni di rischio per un rendimento del 105% in 12 giorni

 
 

LONDRA, 13 febbraio 2020 /PRNewswire/ -- Adrian Yan trionfa nella EXANTE Investment League,  la competizione interuniversitaria di trading virtuale organizzata dalla medesima società. Adrian Yan, uno studente dell'Università di Warwick, ha più che raddoppiato il suo capitale iniziale di £100.000, ottenendo un rendimento superiore al 105% in soli 12 giorni.

Secondo il Senior Analyst di Exante, Colin Williams, la maggior parte dei trader professionisti si sarebbe immediatamente trovati sotto pressione da parte del proprio gestore del rischio se avessero scelto il tipo di esposizione scelto dal meno esperto Yan.

Il tema del campionato di gennaio è stato quello delle materie prime. Centinaia di trader di 19 delle migliori università europee, tra cui Oxford, Cambridge, Loughborough, LSE, Kings e Jönköping International Business School , si sono messi alla prova  con difficili condizioni di mercato oltre che con i recenti eventi politici in Cina e in America.

Williams afferma: "Il nostro top trader ha ottenuto un incredibile profitto del 105% in soli 12 giorni. Dopo uno scalping iniziale abbastanza riuscito, il suo successo è stato principalmente dovuto alla capacità di riconoscere l'evento "cigno nero", che in questo caso forse dovremmo chiamare "pipistrello nero".

"Il coronavirus di Wuhan ha provocato un'impennata della volatilità e ha portato i mercati a un'avversione conclamata al rischio, datosi che la portata delle sue implicazioni è/era ancora ignota. Il nostro ragazzo è stato in grado di riconoscere che, indipendentemente dagli esiti, la messa in quarantena della Cina, avrebbe avuto ripercussioni importanti sugli scambi globali. Con Lumber è andato sia long che short, facendolo rimanere a un buon livello, ma le operazioni di maggior successo sono state quelle su Eurodollaro, EUR/USD e Gas naturale. L' Eurodollaro ha registrato una serie di candele verdi, che ha determinato una decisa risalita, per EURO/USD sono stati registrati scambi soft con la discesa dei tassi americani, mentre il Gas naturale si è dimostrato volatile, chiudendo al ribasso. Yan ha approfittato delle emozioni in gioco scegliendo l'esterno della curva della campana per i suoi trades ed è poi stato veloce a chiudere e lasciar correre. Un approccio semplice", ha aggiunto Williams.

Non avendo mai seguito corsi di trading, Yan riconosce che tutte le sue nozioni in fatto di trading provengono da EXANTE. Yan racconta: "Non ho grande esperienza nel trading. Ho iniziato ad imparare il trading solo durante la prima EXANTE Investor League. Vedere i numeri e i grafici della borsa in televisione mi ha sempre affascinato. Quindi ho deciso di partecipare alla prima EXANTE Investor League. Questa volta ho operato con un approccio competitivo. Durante questa competizione ho avuto modo sia di imparare che di fare trading."

Yan aggiunge: "Ho investito in sei future, cinque dei quali hanno portato un profitto mentre uno è andato in perdita. Sono state due le operazioni che mi hanno fatto ottenere i guadagni più significativi: i titoli del tesoro "Ultra U.S. Treasury Bond Mar 2020"  e i future "Random Length Lumber Mar 2020."

"Essendo ancora un trader principiante non ho condotto alcuna ricerca sugli asset sottostanti dei future. Ho semplicemente preso le mie decisioni guardando le tendenze sui grafici. Il mio prossimo passo sarà quello di iniziare a collegare questi future al mondo reale e comprendere come gli eventi attuali influenzano il loro valore", afferma.

Patrick O'Brien, responsabile delle comunicazioni per EXANTE, ha dichiarato: "Come azienda siamo sempre stati entusiasti di sviluppare nuovi talenti. La EXANTE Investor League, in collaborazione con l'università di Warwick, è il nostro modo di aiutare gli studenti a sviluppare le proprie abilità di trading che, si spera, saranno loro utili per una futura carriera. Con la partecipazione di studenti provenienti da alcune delle migliori università e scuole di business d'Europa, come Oxford e Cambridge, siamo lieti di sviluppare giovani talenti e offrire agli studenti opportunità che altrimenti non avrebbero."

Yan conclude: "La competizione mi ha spinto a sfruttare l'opportunità di simulare il trading attraverso la piattaforma EXANTE e mi ha aiutato a comprendere meglio i mercati dei capitali."

Nota per i redattori: 

  1. La EXANTE Investment League è una competizione di trading trimestrale che sfida gli studenti delle università di tutta Europa, tra cui Oxford e Cambridge, a mettere alla prova le proprie competenze di trading e a investire £100.000 in due settimane per vedere quanto possono guadagnare.
  2. Oltre l'85% degli studenti che hanno partecipato a questo concorso ha ottenuto dei profitti.
  3. Yan vince 150 sterline e la possibilità di competere per un tirocinio retribuito presso il partner di EXANTE nella competizione, Amplify Trading, a Londra. Al secondo posto si classifica Adam Broadhurst con 100 sterline, e al terzo Adam Khaw con 50 sterline.
  4.  La prossima EXANTE Investor League si terrà a marzo e la partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni, contattare:

Simona Stankovska

Global PR Manager 

sim@exante.eu

SOURCE EXANTE

CONTACT: CONTATTO: +44 20 3670 9945

Web Site: https://exante.eu/

 
View in Browser
 
                                                           
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl