I seggiolini anti abbandono

29/dic/2019 17:11:00 choku Contatta l'autore

I seggiolini anti abbandono sono dei particolari dispositivi che avvisano il conducente dell'auto nel momento in cui questi si allontana dal veicolo dopo aver dimenticato a bordo il bambino. I recenti fatti di cronaca infatti, hanno tristemente evidenziato la necessità di aiutare i genitori in quella ipotesi remota, ma che purtroppo di tanto in tanto si verifica, per la quale essi raggiungono la destinazione dimenticando però di avere a bordo il proprio bambino, e lasciandolo da solo in auto con le conseguenze che tutti conosciamo.

Grazie a questo intelligente dispositivo invece, che da qualche settimana è obbligatorio avere su tutti i veicoli in cui si trasportano bambini pena una sanzione pecuniaria, si riceve un avviso sul proprio smartphone nel momento in cui ci si allontana dal veicolo avendo dimenticato il bambino a bordo. Il seggiolino anti abbandono infatti, è in grado di comprendere se vi sia ancora il bambino sul seggiolino o meno, dato che rileva il peso, e nel caso in cui lo smartphone del genitore si allontani dal dispositivo, e dunque nel caso in cui il genitore si allontani dall'auto lasciando il bambino da solo, il seggiolino Invia allo smartphone del genitore e di altre persone a propria scelta delle chiamate, messaggi e notifiche sonore che avvertono del rischio incombente e che consentono dunque di tornare immediatamente indietro prima che possa accadere qualcosa di spiacevole.

Sul sito seggiolinoantiabbandono.net è possibile trovare un'ampia carrellata di modelli differenti tra i quali scegliere, di ogni fascia di prezzo, formato, dimensione e colore, così che ciascuno possa individuare il modello che preferisce e garantirsi immediatamente tutta la sicurezza del sapere che nemmeno in caso di forte distrazione è possibile che accadano episodi spiacevoli. È presente inoltre una sezione che consente di fare chiarezza sulla nuova normativa anti abbandono della quale si è discusso tanto in Italia nelle ultime settimane.