Trattamento Tecarterapia in provincia di Monza, al centro Kinesis Sport

09/dic/2019 16:45:36 alessiamartalo.it Contatta l'autore

Recuperare in fretta, ottenendo risultati stabili e duraturi, dopo aver subito dei traumi è una possibilità concreta se si ricorre a uno dei trattamenti elettromedicali attualmente più avanzati in ambito fisioterapico: la Tecarterapia, nota anche semplicemente come Tecar o come Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo. Per provarlo, in provincia di Monza, ci si può rivolgere al centro Kinesis Sport.

La Tecarterapia secondo Kinesis Sport

Il punto più alto della scienza per il recupero funzionale è praticato con professionalità e competenza al centro Kinesis sport, in provincia di Monza, nella sede di Bellusco, in Via Bergamo 67.

Si tratta di uno dei trattamenti più efficaci in assoluto contro i dolori causati da operazioni chirurgiche, edemi, infiammazioni, contratture muscolari, lombalgie e cervicalgie.

Il Kinesis sport, ambulatorio medico-fisioterapico munito anche di palestre, è un centro autorizzato HUMAN TECAR, azienda leader nel mondo della tecarterapia. Un riconoscimento che garantisce la massima professionalità e una formazione continua e di qualità per la pratica di questo tipo di trattamento: un acceleratore di reazioni biologiche in grado di sfruttare i meccanismi auto-riparativi del corpo che, una volta potenziati rapidamente, fanno sì che i tempi di recupero si dimezzino.

Sottoporsi alla tecarterapia non è affatto doloroso, è anzi molto piacevole per i pazienti che la scelgono, non ha alcuna controindicazione ed è adatta per qualsiasi fascia di età. Basti pensare che può essere praticata anche in presenza di pacemaker, protesi o in seguito a interventi chirurgici. Già nella fase iniziale si avverte un notevole miglioramento e la sintomatologia dolorosa regredisce, così da far avvertire un certo sollievo nelle persone che seguono questa cura, le quali percepiscono in maniera evidente una diminuzione del dolore dovuto a infiammazioni, edemi o distorsioni muscolari.

La tecarterapia praticata nel centro Kinesis Sport in provincia di Monza - e in particolare attiva presso le sedi di Bellusco, Agrate, Monza e Gessate - può essere considerata sia un trattamento antifiammatorio localizzato che un trattamento curativo intensivo, oltre a essere una forma di prevenzione e di mantenimento.

Se il paziente presenta fenomeni di flogosi acuta fortemente dolorosi, la tecarterapia può agire come pronto intervento antinfiammatorio a carattere circoscritto per ridurre il dolore. Essa può essere di grande aiuto anche in caso di patologie instaurate da molto tempo e causate da un insieme di fattori differenti che interessano vaste aree del corpo e coinvolgono strutture diverse.

La tecarterapia è da considerarsi pure come strategia preventiva per disturbi dolorosi provocati, per esempio, dall’assunzione di una postura errata, da una vita eccessivamente sedentaria o da lavori che implicano un certo sovraffaticamento articolare e muscolare. Una prevenzione utile che assicura risultati che rimangono nel tempo e non interventi di natura momentanea, destinati a esaurirsi nel giro di poche settimane.

Queste sono le varie declinazioni della tecarterapia, praticate con dedizione al centro Kinesis Sport s.r.l., operativo sin dal giugno 2015 e cresciuto anno per anno grazie a un team di professionisti, scelti accuratamente per migliorare il benessere dei propri assistiti con passione, voglia di sperimentare e di perfezionarsi sempre.