Enzene inaugura il primo impianto di produzione di biofarmaci a ciclo continuo e promette di abbattere i costi d produzione dei mAb

08/nov/2019 05:24:17 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

View in Browser

News From Enzene Biosciences Ltd.

Transmitted by PR Newswire for Journalists on November 08, 2019 05:22 AM CET

PUNE, India, 8 novembre 2019 /PRNewswire/ -- Enzene Biosciences ha inaugurato oggi nella città di Pune, in India il primo impianto di produzione di biologici a ciclo continuo completamente connesso. Unico nel suo genere, l'impianto è stato costruito in tempi dimezzati rispetto ai convenzionali impianti di produzione di biofarmaci. Questa struttura all'avanguardia vanta un'impronta ecologica significativamente inferiore rispetto ai normali impianti di produzione.

Enzene figura quindi tra le prime aziende a implementare la bioproduzione totale in un impianto di produzione automatizzato a ciclo continuo conforme a cGMP per la produzione di mAb.

Rispetto a un impianto di produzione tradizionale, la struttura è capace di offrire una produzione superiore e permette a Enzene e ai suoi potenziali clienti di far passare rapidamente le risorse dall'iniziale fase pre-clinica alle ultime fasi dello sviluppo o a quelle commerciali.

In questo modo, l'azienda mostra di tenere fede alla propria mission e a produrre biosimilari a costi ridotti sviluppando tecnologie innovative, avanzati sistemi di analisi e un impianto di produzione all'avanguardia.

"I biologici sono tra i farmaci più potenti del mondo e Alkem Laboratories Ltd. desidera da sempre entrare in questo settore. Abbiamo investito molto in questo campo e il nostro nuovo impianto di produzione rappresenta un chiaro impegno a crescere nell'innovazione biotecnologica" ha detto Sandeep Singh, MD di Alkem Laboratories Ltd. (la 5°farmaceutica più grande dell'India, IQVIA MAT settembre 2019).

Decisa ad ampliare gli orizzonti dell'innovazione tecnologica Enzene si avvale di alleanze strategiche globali, come dimostrano le prime misure già adottate, quali l'approvvigionamento del primo cliente europeo per la produzione cGMP di materiali clinici e la riduzione di rifiuti solidi e di emissioni di carbonio.

"Gli alti costi di produzione sono l'ostacolo principale per l'accesso alla fase clinica dei biologici. Con quest'innovativo impianto di produzione Enzene punta ad abbatterli" ha spiegato il Dott. Himanshu Gadgil, Whole-Time Director e CSO di Enzene.

Enzene Biosciences aspira a diventare la più ambita CDMO/CMO e a diventare un'azienda modello di responsabilità rispetto ad ambiente, salute e sicurezza

Informazioni su Enzene Biosciences Ltd.

Enzene, sussidiaria di Alkem Laboratories Ltd., è un'innovativa azienda di biotecnologia. Enzene è dedita alla produzione di biosimilari, fitofarmaci e peptidi sintetici, nonché alla nuova biologia.

Per ulteriori informazioni su Enzene Biosciences Ltd., visitare: www.enzene.com

Per ulteriori informazioni su Alkem laboratories Ltd., visitare: www.alkemlabs.com

Contatti media e richieste CMO/CDMO:

Tarun Chawla, PhD

Business Development

Enzene Biosciences Ltd.

Tarun.chawla@enzene.com

Logo: https://mma.prnewswire.com/media/1025100/Enzene_Biosciences_Logo.jpg

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/1025101/Enzenes_Unit_I_Chakan.jpg

SOURCE Enzene Biosciences Ltd.

Enzene_Biosciences_Logo

View in Browser