Nasce ad Alassio il gelato “Fondente sale e pepe”

14/ago/2019 11:09:20 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Nasce ad Alassio il gelato “Fondente sale e pepe”

Alassio, 14 agosto 2019 - Ultimamente la Riviera Ligure non si distingue solo per il sole, il mare, la spiaggia e le tante bellezze del territorio. Da qualche tempo anche l'innovazione sembra aver trovato terreno fertile da queste parti.
In particolar modo l’innovazione è arrivata in gelateria ad Alassio grazie a Fiore di canapa, Marijanita e i CanaBaci, tutte creazioni della gelateria Perlecò di Alassio, che da tempo affianca l'offerta tradizionale con gustose novità alla canapa tutte da gustare.

Si chiama "Fondente sale e pepe" l’ultima nato della intraprendente gelateria., un nuovo e gustoso sapore dalla gestazione piuttosto lunga.

"Da diverso tempo pensavamo di caratterizzare il fondente salato. Siamo partiti personalizzando una ricetta esistente e ci siamo trovati ad avere uno dei gusti più popolari tra i nostri clienti.
Ma non eravamo ancora soddisfatti e abbiamo sperimentato il fondente al pepe rosa. Le prime prove risultavano sempre troppo squilibrate e il sapore del pepe rosa, benchè delicato, prevaleva sempre sul cioccolato” spiegano dalla Perlecò.

“Dopo diverse prove e tanti assaggi tra i nostri abituali clienti, a cui siamo grati per averci aiutati a testare i nuovi prodotti, abbiamo trovato la quadra.
E il "fondente sale e pepe" è stata una logica evoluzione del lavoro svolto" dicono ancora dalla gelateria Perlecò.

Sale rosa dell'Himalaya, pepe rosa e cioccolato fondente: questi gli ingredienti di questa nuova prelibatezza senza latte, e rigorosamente senza glutine (come tutti i prodotti di "Perlecò, il gelato di Alassio").

Una piacevole novità che i clienti di "Perlecò, il gelato di Alassio", sembrano apprezzare, così come tutte le altre novità della casa.

"I nuovi gusti vengono proposti a rotazione una volta a settimana. Nel caso del "fondente sale e pepe" le tante richieste ci hanno suggerito di raddoppiare la produzione.
Gli estimatori del fondente hanno accolto con piacere questa variante di cioccolato, ma anche chi abitualmente sceglie altri sapori ha valutato molto positivamente le nostre novità" concludono i titolari della Perlecò.

 

Sale rosa, pepe rosa, pepite di fondente

 

 

 

 

 

 

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Cis Capitanata: nasce il centro all’avanguardia dei Centri Padre Pio. Previste 100 assunzioni

Cis Capitanata: nasce il centro all’avanguardia dei Centri Padre Pio. Previste 100 assunzioni

San Giovanni Rotondo, 14 agosto 2019 – La Fondazione Centri Padre Pio Onlus di San Giovanni Rotondo, unica in Italia ad aver ricevuto la certificazione internazionale JCI, è tra i 43 progetti inseriti nel Cis, Contratto istituzionale di Sviluppo della Capitanata.
15mila metri quadrati di superficie interna e 50mila esterni: sono questi i numeri del maestoso…

Leggi Tutto...
 
 
“In Limine”, il corto filosofico presentato al “Fate Cinema 2019”

“In Limine”, il corto filosofico presentato al “Fate Cinema 2019”

Caserta, 13 agosto 2019 – E’ stato presentato l’11 agosto scorso il cortometraggio filosofico sperimentale “In Limine’ al Festival “Fate Cinema 2019” di San Potito Sannitico (Caserta).

Nato da una un idea del regista Gianluca Testa sulla tecnica dell’ espressività generativa il corto vede protagonista l’attrice Silvia Busacca nelle…

Leggi Tutto...
 
 
Salute: l’obesità è causa di infertilità nell’uomo

Salute: l’obesità è causa di infertilità nell’uomo

Roma, 9 agosto 2019 – L’obesità è causa di infertilità nell’uomo. A confermarlo recenti studi della University of the Western Cap, (www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31373727) che hanno evidenziato questa stretta correlazione.

Circa il 15% delle coppie in età fertile ha avuto problemi di fertilità. Gli uomini contribuiscono al 50% dei…

Leggi Tutto...
 
 

Barbareschi, Magalli, Rea: tutti i grandi nomi del premio “Penisola Sorrentina” 2019

Barbareschi, Magalli, Rea, Allam, Cavallin, Rivieccio: questi i grandi nomi e i profili dei giurati del Premio “Penisola Sorrentina”

Roma, 8 agosto 2019 �“ Dal teatro al cinema, dal giornalismo alla Tv, dalla fiction alla musica.  Il Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” punta su nomi di qualità per premiare le eccellenze nazionali della…

 

Al via a Bergeggi il Gran Gala Lirico e Grandi Classici della Canzone Italiana

A Bergeggi (Savona) ritorna Magia d’Opera al Dominio Mare Resort & SPA: al via il Gran Gala Lirico e Grandi Classici della Canzone Italiana, venerdì 9 agosto 2019 ore 21.00

Bergeggi (SV), 7 agosto 2019 – Sarà un programma ricco…

Cyberbullismo: è Instagram il social network più colpito

Milano, 7 agosto 2019 – È Instagram il social network più colpito dal fenomeno del Cyberbullismo. A confermarlo i dati del Centro Studi di ReputationUP, società specializzata nella gestione della reputazione online,

Il cyberbullismo è un fenomeno che negli ultimi 15 anni è drammaticamente cresciuto,…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl