Il Ministero dei Beni Culturali dà il parrocinio al “Premio Penisola Sorrentina”

22/lug/2019 09:09:23 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Il Ministero dei Beni Culturali dà il parrocinio al “Premio Penisola Sorrentina”

Da Via del Collegio Romano arriva una nota del Ministro Bonisoli che annuncia la concessione del patrocinio del Dicastero al Premio. Il Sottosegretario Borgonzoni : “è un premio favoloso”

ROMA, 22 luglio 2019 -  La ventiquattresima edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” ottiene il patrocinio del Ministero per i Beni e Attività Culturali (MIBAC), consolidandosi come evento di rilievo nazionale.

Dopo l’adesione giunta qualche settimana fa dagli uffici di Palazzo Chigi è ora il MIBAC a concedere il proprio patrocinio per una iniziativa culturale che da ventiquattro anni porta a Piano di Sorrento, cittadina costiera del golfo di Napoli, ed in Campania il meglio della cultura e dello spettacolo.

“Un premio favoloso”, ebbe a definirlo lo scorso anno il sottosegretario con delega al cinema Lucia Borgonzoni partecipando alla serata di gala di consegna dei riconoscimenti.

Nel palmares del Premio i nomi di ex capi di Stato, di premi Oscar e celebri personalità della cultura: da Pippo Baudo a Lino Banfi, da Nicola Piovani a Giancarlo Giannini, da Fred Murray Abraham a Paul Sorvino, da Sandra Milo a Paolo Ruffini, da Danilo Rea a Giancarlo Magalli, da Leo Gullotta a Luca Barbareschi , da Debora Caprioglio a Barbara De Rossi, da Francesca Cavallin a Giulio Scarpati.

“Quest’anno grande spazio sarà riservata agli autori ed ai protagonisti dell’audiovisivo italiano. Non solo attori, ma anche filiere, fiction e musica da film” anticipa il direttore artistico Mario Esposito.

La serata di gala del Premio �“ organizzata in collaborazione con il Comune di Piano di Sorrento e l'Assessorato al Turismo della Regione Campania- è in programma sabato 26 ottobre sul palcoscenico del Teatro delle Rose.

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
A Casalnuovo arriva “Via Roma in Festa”: ospiti Maria Nazionale, Federico Salvatore, Paolo Caiazzo e gli Arteteca

A Casalnuovo arriva “Via Roma in Festa”: ospiti Maria Nazionale, Federico Salvatore, Paolo Caiazzo e gli Arteteca

Casalnuovo di Napoli, 19 luglio 2019 – Da venerdì 26 luglio a domenica 28 luglio, a Casalnuovo di Napoli ritorna Via Roma in Festa”, la tradizionale festa di una delle vie principali della città (con area pedonale dalle ore 19:00).

“Via Roma in Festa” giunge alla sua terza edizione con un…

Leggi Tutto...
 
 
Nasce una nuova era per la leadership: le caratteristiche del CEO perfetto

Nasce una nuova era per la leadership: le caratteristiche del CEO perfetto

Milano, 19 luglio 2019 – A loro dire, le aziende sono arrivate a un bivio: o si decide di cambiare il proprio modello di business, o si rischia di sparire dal mercato, in meno di cinque anni. La pensa così il 71% degli amministratori delegati, nella convinzione che la crescita delle loro aziende dipenda in…

Leggi Tutto...
 
 
Aeronautica: arriva l'orologio dedicato alla Groppo Aviazione

Aeronautica: arriva l'orologio dedicato alla Groppo Aviazione

Per la Groppo Aviazione, eccellenza Italiana specializzata nella produzione di velivoli ultraleggeri l’onore di un orologio dedicato

Pavia, 18 luglio 2019 – Dopo la fortunata edizione limitata dedicata allo SF-260, la “Ferrari dei Cieli” nonché uno dei più grossi successi della industria aeronautica italiana, arriva l’omaggio ad una nuova eccellenza italiana specializzata nella…

Leggi Tutto...
 
 

Mercato auto primo semestre in calo: crollano i diesel, boom delle elettriche

Milano, 18 luglio 2019 – Il primo semestre 2019 si chiude in calo, esattamente come ci si aspettava dai dati dei mesi precedenti. Non mancano, tuttavia, alcune note positive come la crescita dei diesel e delle auto elettriche e la definitiva ripresa del noleggio a lungo termine.

Dati in calo, ma il noleggio a…

 

Il cantautore Davide De Marinis da settembre in Tale e Quale Show

Il cantautore Davide De Marinis, da settembre nel cast di Tale e Quale Show

Como, 17 luglio 2019 – Un annuncio che crea nuova attesa: dal 13 settembre il cantautore Davide De Marinis, fresco concorrente di “Ora o mai più”, autore della sigla di Domenica in

Microimprese: sono 4 milioni in Italia e hanno bisogno di strumenti di gestione delle finanze

Milano, 16 luglio 2019- La Camera di Commercio di Mestre rivela che le microimprese in Italia sono oltre 4 milioni (98.2% del totale) e occupano 8 milioni di persone, il 56.4% di tutti gli addetti del settore privato in Italia. Nessun altro paese europeo mostra una centralità così forte delle microimprese per l’occupazione dei cittadini.…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl