Occupazione ai massimi storici, l’head hunter: “Merito del Decreto Dignità”

04/lug/2019 15:06:05 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Occupazione ai massimi storici, l’head hunter: “Merito del Decreto Dignità”

Milano, 4 luglio 2019 - L’Istat offre una chiara visione di come, sulla base dei dati relativi a maggio 2019, l’occupazione risulti essere ai massimi dal 1977.

È, a tal proposito, di rilevante importanza sottolineare come per l’Istituto nazionale di statistica, questo exploit non sia un qualcosa legato ad un fatto occasionale, magari risultante per essere condizionato da quella che è la cosiddetta stagionalità turistica, ma che, in realtà, sia una vera e propria tendenza che ha la sua validità profonda tanto come rendiconto trimestrale quanto anno per anno.

Quindi, secondo quanto espresso dall’Istituto nazionale di statistica, qualcosa sta accadendo.

Per Carola Adami, amministratore delegato della società di head hunting Adami & Associati “questo dato positivo, è in gran parte legato alla Legge Dignità”.

Infatti per l’head hunter milanese:l “seppure non si stia parlando di numeri biblici, questa positiva tendenza prende corpo e sostanza anche per l’apporto positivo della Legge Dignità”.

Oltre a ciò, Carola Adami ha voluto sottolineare come i dati relativi a maggio del 2019, diano delle notizie più che ottime per quanto riguarda l’occupazione.

Infatti, per l’amministratore delegato della società di head hunting Adami & Associati: “i dati Istat mostrano, in maniera chiara e limpida, come si sia andata a infrangere quota 18 milioni, un qualcosa che non avveniva addirittura dal lontanissimo 1977”.

A tal proposito, poi, ha aggiunto che: “oltre che fotografare una situazione positiva sotto l’aspetto occupazionale, l’Istituto nazionale di statistica, offre anche un’altra positiva panoramica, ovvero il fatto che la disoccupazione ha un tasso risultante essere al 9,9%, un qualcosa che non si registrava dal febbraio del 2019”.

Indiscutibilmente, questi dati positivi sul fronte occupazionale presentati dall’Istat, oltre che offrire vari spunti che debbono essere analizzati in maniera fredda, aprono discussioni più strettamente in chiave politica.

Di fatti, più parti si interrogano su come sia possibile che, da un lato si prospetti un Pil che non è in grado di promettere nulla di buono e, dall’altro, si assiste ad un piccolo, ma importante record, per l’occupazione.

In conclusione, per Carola Adami, altro aspetto importante è che “nel resto dell’Europa, ad eccezione di paesi come la Francia, la Spagna e la Grecia, si parli, finalmente, sia di una crescita di posti di lavoro così come di piena occupazione.

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Sbarca in Calabria il noto andrologo Dottor Andrea Militello

Sbarca in Calabria il noto andrologo Dottor Andrea Militello

Cosenza, 4 luglio 2019 – Dal mese di luglio 2019 il noto andrologo urologo Dottor Andrea Militello, eletto nel 2014 e 2018 Miglior Urologo Andrologo d’Italia nel premio Awards MioDottore, inizierà a svolgere la propria attività di specialista in Calabria e più precisamente ad Acri, in provincia di Cosenza, presso il poliambulatorio Bimedicalacri.

Ne…

Leggi Tutto...
 
 
ABBOMBAZZA 100% BRUMOTTI A “GLI ANGELI DI PADRE PIO”

ABBOMBAZZA 100% BRUMOTTI A “GLI ANGELI DI PADRE PIO”

San Giovanni Rotondo (FG), 4 luglio 2019 – Spettacolo per gli ospiti della struttura in occasione del suo tour in giro per l’Italia. Vittorio Brumotti, inviato del famosissimo programma di Antonio Ricci, oggi 4 luglio 2019 sarà a San Giovanni Rotondo in occasione del suo tour in giro per l’Italia “Da Milano a Padre Pio”. Un viaggio “lento” tra…

Leggi Tutto...
 
 
Shock a Bologna: bimbo strappato dalla famiglia dopo aver ricevuto una ingente eredità

Shock a Bologna: bimbo strappato dalla famiglia dopo aver ricevuto una ingente eredità

Seconda devastante decisione inflitta a un bambino di 9 anni dal Tribunale Minorile di Bologna: superstite subito dopo la morte della mamma e sradicato a forza dalla sua famiglia dopo aver scoperto di essere erede di ingente somma

Bologna, 3 luglio 2019 – L’incredibile vicenda che sta venendo a galla in…

Leggi Tutto...
 
 

Occupazione, sono le donne a trascinare il mercato del lavoro

Milano, 2 luglio 2019 – Sono le donne a trascinare il mercato del lavoro. A registrarlo  l’Osservatorio Statistico dei Consulenti del Lavoro, con il rapporto “La crescita del mercato del lavoro in Lombardia”.

A fare la parte del leone per quanto riguarda l’occupazione femminile è…

 

La storia di Aldo Tincati, l'italiano che fondò il socialismo reale in Cile

Roma, 2 luglio 2019 – Quella che vi stiamo per raccontare è una storia vera e fantastica, appresa per caso in una corsia di ospedale, durante una degenza.

La storia parla di Aldo Tincati, italiano andato a vivere in Cile dopo la guerra per realizzare un sogno, quello di creare il “socialismo reale”.

Aldo, per…

Universiadi, a Piano di Sorrento la delegazione internazionale

Una delegazione internazionale della manifestazione sportiva mondiale in visita ufficiale nella penisola sorrentina
Piano di Sorrento (Na) �“ Mercoledì 3 luglio a Napoli si inaugurano le Universiadi, l’evento sportivo e culturale mondiale dell’estate.

Una delegazione internazionale delle Universiadi è giunta in penisola sorrentina per ammirare le bellezze della costiera, grazie ad un itinerario promosso…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl