Vela, al via la sfida “Navigators Heritage Challenge”

28/giu/2019 09:14:08 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser

ComunicatiStampa.net

Vela, al via la sfida “Navigators Heritage Challenge”

Partecipa alla sfida anche l’italiano Stefano Malvestio nel Global Offshore Sailing Team

Montecarlo, 28 giugno 2019 - Sta per prendere il via la Navigators Heritage Challengers. La sfida, si terrà tra il 29 giugno e il 2 luglio due equipaggi si sfideranno con due imbarcazioni a vela tra Palma de Maiorca e Montecarlo in 360 miglia nautiche utilizzando solamente strumenti di navigazione scoperti prima del 1900.

La missione denominata Navigators Heritage Challenge - combinando tradizione e futuro nel mondo iperconnesso di oggi - ha diversi obiettivi:

- riunire persone e marinai di tutto il mondo per ricordare pacificamente i grandi marinai e gli esploratori del mondo, in particolare commemorare un grande esploratore, marinaio e statista, il Principe Alberto Primo di Monaco (saremo accolti al nostro ingresso a Montecarlo dal Principe Alberto Secondo).

- divulgare la conoscenza dell’importanza e della fragilità del nostro ecosistema marino.

- sostenere l’ONU nella sensibilizzazione della società civile circa l’importanza di conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile (Goal 14, - La via sott'acqua)

- dimostrare che questa sfida in mare non si vince con le migliori attrezzature tecnologiche, ma piuttosto grazie ad un equipaggio coeso e affiatato, che naviga in sicurezza, nel rispetto del mare e delle sue leggi naturali, sotto la guida di un abile leader e skipper.

A bordo per la sfida anche l'italiano Stefano Malvestio, del Global Offshore Sailing Team:

“Partecipo in occasione dei vent’anni dalla nascita del Global Offshore Sailing Team, il team internazionale velico di cui io faccio parte come rappresentante italiano. Siamo in procinto di imbarcarci per cominciare questa emozionante sfida e sono molto ottimista su quanto riusciremo a fare” ha detto Stefano Malvestio del Global Offshore Sailing Team prima dell'imbarco.

Per ogni dettaglio sulla sfida e per seguire la navigazione, miglio nautico dopo miglio nautico, basta visitare il sito internet www.navigatorsheritage.com/news-media.

Contatti stampa:

Dott. Stefano MALVEstio
Chief Documentation Officer
Global Offshore Sailing Team
M: +39 335 778 6666
Mail: malves@libero.it

Vedi online

Altri comunicati stampa recenti:

Selezione del personale, l'Head hunter 4.0: "ecco come funziona oggi"

Milano, 27 giugno 2019 – Ci sono manager di grande esperienza che, al giorno d’oggi, potrebbero trovarsi in seria difficoltà durante un colloquio di selezione, magari per accedere a un ruolo più prestigioso. Questo perché il mondo odierno della ricerca e della selezione del personale è molto differente rispetto al passato, e la stessa figura…

Dall’America latina alle spiagge di tutta Italia, vola la musica reggaeton

Milano, 26 giugno 2019 – Con l’arrivo dell’estate e del caldo, la voglia di ballare e di scatenarsi sulle spiagge e nei locali all’aperto torna a diventare la protagonista assoluta del divertimento. E come ogni anno si attendono le famose hit estive che poi faranno da sfondo alle serate in compagnia degli amici.

Negli…

Tributaristi: occorre chiarezza e rispetto degli intermediari fiscali da parte dello Stato

Roma, 26 giugno 2019 �“ “ISA: occorre chiarezza e rispetto del lavoro degli intermediari fiscali”. Lo hanno dichiarato in una nota congiunta i Presidenti di ANCIT, Associazione Nazionale dei Consulenti Tributari Italiani, ANCOT, Associazione Nazionale Consulenti Tributari, ATI, Associazione Tributaristi Italiani, INT, Istituto Nazionale Tributaristi.

Il 20 giugno, alla riunione indetta dall’Agenzia delle Entrate

A Spoleto Arte di Vittorio Sgarbi “l’artista delle donne” Matteo Fieno

A Spoleto Arte di Sgarbi il vincitore del Premio Caravaggio l’artista piemontese, di Alba, Matteo Fieno

Spoleto, 26 giugno 2019 – Nell’ambito della mostra internazionale d’arte “Spoleto Arte”, curata da Vittorio Sgarbi, che si terrà dal 29 giugno al 22 luglio prossimi, verranno esposte in via eccezionale 6 opere di…