Da Sorrento a Teggiano un set fotografico a cielo aperto

Allegati

18/giu/2019 21:18:01 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Da Sorrento a Teggiano un set fotografico a cielo aperto

TURISMO:Un progetto di “Residenza artistica” tra le province di Napoli e Salerno per unire le due costiere e fare marketing con l'arte.

Teggiano (SA) �“ Da Sorrento a Pompei. Da Napoli a Salerno. Da Paestum a Teggiano. È questo l'itinerario del progetto speciale “Grand Tour”, promosso dall’ente di cultur

a “Il Simposio delle Muse”, nell’ambito delle attività nazionali del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”.

La chiusura della "Residenza artistica" è avvenuta in provincia di Salerno a Teggiano, piccolo borgo medievale, nel cuore del Vallo di Diano (quasi a confine con la Lucania),  sito Unesco, sede del Castello Macchiaroli e del Complesso rinascimentale della Pietà.

“A Teggiano ho trovato una bellezza travolgente e sobria. Un misticismo antico, silenzioso e fascinoso. Vi tornerò volentieri per sostare più a lungo. C'i sono dettagli che ho cercato di rapire ma che meritano una lenta osservazione”: dichiara il protagonista del tour, il fotografo internazionale Giuseppe Leone.

Il principale narratore per immagini della Sicilia, dei suoi paesaggi e delle sue feste (i suoi libri fotografici sono stati curati insieme con Leonardo Sciascia, Vincenzo Consolo e Gesualdo Bufalino) è arrivato da Ragusa per essere accompagnato in una full-immersion campana dal curatore scientifico del progetto Peppe Leone di Buonalbergo e dal patron e produttore dell’iniziativa Mario Esposito.

Una Residenza artistica che ha consentito al  fotografo di liberare tutte le sue energie, su un set a cielo aperto.

Ad accogliere il maestro della luce e la sua assistente-reporter Emanuela Alfano, per la chiusura del progetto, è stato  l’Assessore al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania Corrado Matera.

Prossimamente una pubblicazione istituzionale raccoglierà le foto più belle di questi scorci unici catturati en plen air dall'occhio enciclopedico di Leone : scorci che vanno dalla Penisola Sorrentina fino al Cilento, passando per il Parco Archeologico di Pompei e Paestum fino alle Catacombe di Napoli.

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Lavoro, crescono le richieste di laureati in medicina e di Medici Specialisti

Lavoro, crescono le richieste di laureati in medicina e di Medici Specialisti

Roma, 17 giugno 2019 – Con un tasso di occupazione pari al 91,9% a cinque anni dal titolo e del 68% a un anno dalla laurea, i laureati in medicina si confermano tra i più richiesti, con il secondo dato in crescita del 4,3% rispetto all’anno precedente. É probabilmente guardando a numeri simili a questi…

Leggi Tutto...
 
 
È coltivato nel cuore del Cilento l'alimento del futuro

È coltivato nel cuore del Cilento l'alimento del futuro

Salerno, 14 giugno 2019 – La Spirulina è una microalga di acqua dolce contenente un segreto: l’essere  un vero e proprio elisir di lunga e buona vita. Non a caso è stata scelta dalla NASA come cibo per gli astronauti, visto che un cucchiaino corrisponde a 1 kg di frutta e verdura assortita, ed è…

Leggi Tutto...
 
 
Monica Gabetta Tosetti, l’inarrestabile dottoressa della moda

Monica Gabetta Tosetti, l’inarrestabile dottoressa della moda

Milano, 13 giugno 2019 – È sempre in prima linea per parlarci di tutto ciò che fa moda, fashion, lusso, weddinge bellezza a 360 gradi.

Pronta con dei nuovi prodotti farmaceutici-estetici frutto delle ricerche del suo laboratorio parigino, con una nuova linea fashion, che andrà ad affiancare la…

Leggi Tutto...
 
 

Burnout: da oggi possibile usare il Credito Welfare per curarsi

Roma, 13 giugno 2019 – La sindrome di burnout è la risposta a uno stress emotivo e fisico persistente, a cui le donne sarebbero più esposte degli uomini. L’OMS ha riconosciuto ufficialmente il burnout come disturbo medico identificandolo come problema associato alla professione e  può avere diverse motivazioni: problemi con i colleghi, scadenze difficili da gestire, gravi fattori…

 

Al Route 66 di Roma ritorna "L'Elettro Funk" di Riccardo Zannelli

Roma, 12 giugno 2019 – Si terrà a Roma, domenica 16 Giugno 2019 presso il Route 66 , il “Tirateci Fuori Live Show”, lo spettacolo di Riccardo Zannelli che torna nella capitale dopo il successo ottenuto in Polonia la scorsa estate al Singer Jazz Festival a Varsavia.

Riccardo Zannelli ritorna…

Salute: il rapporto medici pazienti è sempre più digitale

Milano, 12 giugno 2019 – È sempre più digitale la vita dei pazienti italiani, così come quella dei dottori. Con la digitalizzazione della Sanità a livello nazionale, regionale e locale la salute degli italiani è infatti sempre più gestita da un computer.

La digitalizzazione della Sanità italiana è messa in evidenza dal Rapporto…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl