Igiene Bambini: quale prodotto scegliere?

06/dic/2018 18:57:32 Acan99 Contatta l'autore

Nella selva sconfinata del settore prima infanzia e dell'igiene dei bambini, non mancano prodotti validi volti appunti a detergere delicatamente il bambino. Alcuni di questi, quelli dalla qualità più elevata, sanno combinare perfettamente buoni risultati ed una sicurezza che nel caso di un bimbo piccolo non può e non deve latitare.

Un prodotto citabile nella schiera è rappresentato dalla salviettine delicate biologiche di Hipp. Un brand storico per salviette dalla spiccata dermocompatibilità. Ogni salvietta è infatti imbevuta con una delicata e preziosa lozione detergente che a sua volta custodisce dell'estratto di mandorle biologico. Ideali anche per la detersione di altre parti anatomiche come visoe mani, queste salviette risultano essere al tatto morbide e vellutate, funzionali quindi a trattare anche le pelli più delicate, come quelle appunto del bambino.

Altro prodotto da citare e descrivere è ancora una volta firmato Hipp. Per un bagnetto confortevole e che garantisca una pulizia ottimale, la scelta migliore possibile è il bagnoschiuma Hipp Baby. Anch'esso pensato per rendere minimo il rischio di reazioni allergiche di qualsiasi genere, questo bagnoschiuma viene appunto prodotto senza fare ricordo alcuno a sostanze, tra cui oli eterici o profumi, che potrebbero grazie alla loro azione condurre la pelle del piccolo a sviluppare eventuali allergie.

Altro brand storico è sicuramente Chicco, con prodotti pratici ed allo stesso tempoperformanti. Non fa eccezione "Il Mio Primo Beauty", un set per l'igiene composto da ben cinque articoli che accompagneranno il bambino in ogni fase del bagnetto. Dal pettine alla spazzola, dalla spugna alle forbicine fino ad arrivare al termometro, questo set è ideale non solo per un utilizzo casalingo, ma anche per un viaggio. Comodamente apprendibile alla parete, Il Mio Primo Beauty è infine munito di una bustina la cui funzione è quella di far asciugare ciascuno dei componenti del set.

E per i primi dentini? Niente paura. Anche qui, Chicco offre le migliori soluzioni a proposito, grazie al set Primi Dentini con dentifricio e spazzolino. Una simpatica e vivace custodia, commercializzata a sua volta in tre varianti cromatiche, contiene, oltre che lo spazzolino da denti, anche un dentifricio al fluoro al gusto di fragola. Gusto, quest'ultimo, molto gradito da tutti i bimbi, per un momento della giornata che sappia legare igiene e gradevolezza.