Volkswagen inizia il tour di addio dell'iconico Maggiolino all'Automobility LA 2018

06/nov/2018 23:44:02 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

 

View in Browser

 

News From Los Angeles Auto Show and AutoMobility LA

Transmitted by PR Newswire for Journalists on November 06, 2018 11:41 PM CET
 

Volkswagen inizia il tour di addio dell'iconico Maggiolino all'Automobility LA 2018

 
 

I Maggiolini Volkswagen Final Editions si uniranno ai modelli storici per una mostra celebrativa che si terrà presso il Los Angeles Convention Center il 28 novembre

LOS ANGELES, 6 novembre 2018 /PRNewswire/ -- A seguito dell'annuncio di Volkswagen of America (Volkswagen) di cessare la produzione dell'iconico Maggiolino a partire dal 2019, gli organizzatori dell'AutoMobility LA™ del Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) hanno annunciato oggi che il famoso marchio ospiterà l'annuale Motoring Invitational. L'evento di quest'anno, intitolato "Beetles & Breakfast," si terrà dalle ore 7.00 alle ore 8.00 di mercoledì 28 novembre, all'interno del Technology Pavilion situato di fronte al Los Angeles Convention Center.

Beetles & Breakfast dà il benvenuto ai professionisti media e del settore di tutto il mondo che partecipano all'AutoMobility LA. La mostra celebrativa, che darà inizio ad una giornata che prevede la presentazione di nuovi veicoli, presenterà circa 30 Maggiolini, tra cui i modelli 2019 Maggiolino Final Edition. I partecipanti che sono registrati potranno inoltre approfittare di cibo e intrattenimento gratuiti. Volkswagen mostrerà diversi Maggiolini d'epoca datati 1946, così come il Maggiolino da corsa vincitore dell'Americas Rallycross. I proprietari di Maggiolini che vivono a Los Angeles sono stati invitati ai festeggiamenti.

Tra le altre auto vintage che parteciperanno alla Beetles & Breakfast ci sono:

  • Maggiolino del 1949
  • Hebmueller roadster del 1949
  • Karmann Cabriolet del 1952
  • Maggiolino del 1964
  • Maggiolino da rally del 1969
  • Macchina da sposa del 1969
  • Meyers Manx del 1971
  • Super Maggiolino Cabrio del 1979

"Siamo davvero felici di ospitare il Beetles & Breakfast all'AutoMobility LA," ha dichiarato Derrick Hatami, Vice Presidente Esecutivo delle vendite, Marketing e Post vendita di Volkswagen of America. "Questa è una grande opportunità per mettere in valore l'eredità del marchio Maggiolino e per presentare ai media il Maggiolino coupé e cabrio della Final Edition 2019. Los Angeles è il posto perfetto per celebrare il Maggiolino grazie al lungo e duraturo rapporto che esiste tra i californiani e il marchio."

Per quasi 70 anni, il marchio Maggiolino è stato un pilastro per Volkswagen negli Stati Uniti. Durante tutto il corso di esistenza del Type 1 o Maggiolino, negli Stati Uniti sono stati venduti quasi 5 milioni di esemplari a fronte di una vendita totale mondiale di 21,5 milioni. Nel 1998, il nuovo Maggiolino ha reintrodotto una linea familiare ad una nuova generazione di guidatori e nel 2011, la versione di terza generazione è stata commercializzata negli Stati Uniti come modello 2012. Durante il corso della sua vita, il Maggiolino è stato venduto in versione due porte coupé e due porte cabrio. Volkswagen ha recentemente annunciato che la produzione della terza generazione di Maggiolino verrà interrotta nel 2019.

Il marchio produrrà un numero limitato di modelli Final Edition, ispirati dalla Ultima Edicion 2003. Ci saranno due versioni, la SE e la SEL per il coupé e la cabrio, entrambe presentate al Beetles & Breakfast durante AutoMobility LA.

"Aver scelto AutoMobility LA per presentare alcuni dei Maggiolini più rari da parte di Volkswagen è significativo," ha dichiarato Terri Toennies, Vice Presidente Esecutivo e Direttore Generale di LA Auto Show e AutoMobility LA. "Beetles & Breakfast è una piattaforma ideale per Volkswagen per presentare i suoi modelli Final Edition 2019 e per iniziare il suo tour di addio per una delle auto più amate dei nostri tempi."

Per registrarsi ad AutoMobility LA visitare il sito AutoMobilityLA.com/register.

Per informazioni aggiuntive su Beetles & Breakfast e AutoMobility LA visitare il sito AutoMobilityLA.com.

Per scaricare AutoMobility LA Connect app ed essere collegati con gli altri partecipanti registrati, visitare AutoMobilityLA.com/app.

Informazioni su Los Angeles Auto Show e su AutoMobility LA

Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è il maggiore salone dell'auto dell'America Settentrionale della stagione ogni anno. Nel 2016, i Press & Trade Days della fiera sono stati fusi con il Connected Car Expo (CCE) e sono diventati AutoMobility LATM, la prima fiera commerciale del settore in cui convergono le industrie che producono tecnologia e le case automobilistiche per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e discutere i problemi più pressanti che circondano il futuro del trasporto e della mobilità. AutoMobility LA 2018 si terrà al Los Angeles Convention Center dal 26 al 29 novembre, con il debutto di veicoli di vari costruttori. LA Auto Show 2018 aprirà al pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre. AutoMobility LA è il luogo dove la nuova industria automobilistica fa affari, presenta prodotti innovativi e rilascia annunci strategici davanti ai media e i professionisti del settore da tutto il mondo. LA Auto Show è approvato da Greater L.A. New Car Dealer Association ed è offerto da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni sul salone, seguite LA Auto Show su Twitter, Facebook o Instagram e per ricevere gli avvisi iscrivetevi sul sito http://www.laautoshow.com/. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA, visitare il sito https://www.automobilityla.com/ e seguite AutoMobility LA su Twitter, Facebook o Instagram. Potete ascoltare le vecchie conferenze, interviste, e presentazioni sul nuovo podcast di AutoMobility LA su AutoMobilityLA.com/Podcast.

Contatti media:
Sanaz Marbley/Devon Zahm
JMPR Public Relations, Inc.
(818) 992-4353
smarbley@jmpr.com
dzahm@jmpr.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/479829/LAAS___Logo.jpg

Web Site: http://www.laautoshow.com

 
View in Browser
 
                                                           
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl