Grazie a Shin Software la supercar Alfa Romeo Mole debutta a Parco Valentino

07/giu/2018 15:51:25 LS&P Contatta l'autore

Costruita su base 4C, l'Alfa Romeo Mole Costruzione artigianale è il frutto di una collaborazione tra Adler Group e Umberto Palermo Design ed esprime la sintesi sublime di design, potenza e tecnologia.

Per plasmare le linee aggressive di un'auto destinata ad essere icona di Parco Valentino 2018, lo staff di UP Design si è affidato alla tecnologia SHOWin3D di Shin Software, la piattaforma creata da Stefano Provenzano in grado di acquisire direttamente i file cad, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in un'esperienza di realtà virtuale immersiva.

"Tra le aziende che hanno reso possibile questo sogno-dichiara Umberto Palermo, AD di Up Design- voglio citare Shin Software, una realtà piemontese di eccellenza che ha realizzato una vera e propria iniezione di tecnologia innovativa nella nostro team. Prima di disegnare un'automobile bisogna vederla, immaginarla e grazie a Stefano Provenzano e SHOWin3D abbiamo potuto disporre di una Sala Virtuale di design per effettuare tutte le valutazioni preliminari di prototipazione delle forme progettuali in realtà immersiva".

Shin Software srl

Lesa (No) - Via De Filippi, 5