Business Engineering Network, i nostri servizi per le imprese

25/apr/2018 10:04:19 alessiamartalo.it Contatta l'autore

La società

BEN (Business Engineering Network) Srl nasce nel 1999 da un gruppo di professionisti con esperienze nello studio e realizzazione di progetti complessi, in Italia come all’estero. Attualmente la sede è in Viale Cassiodoro 10 a Milano.

Questa esperienza spazia dall’ambito commerciale/marketing a quello operativo, finanziario, tecnico, e legale,  e permette all’azienda di intervenire in pressoché qualsiasi mercato (USA, Europa, Africa, Asia e Medio Oriente).

Missione e strategia

I Clienti di BEN possono contare su un costante supporto a 360 gradi nella creazione e nella gestione dei loro progetti di sviluppo.

E’ proprio questo rapporto duraturo, con obiettivi di crescita e sviluppo in comune, che permette all’azienda di assistere i propri Clienti nel modo più efficiente.

Integrità professionale, determinazione, indipendenza, chiarezza, metodo: sono i principi essenziali di BEN, presupposto di ogni buon rapporto con Clienti e Collaboratori.

Servizi

Il portafoglio di servizi che l’azienda mette a disposizione dei propri Clienti è decisamente variegato, in modo da potersi adattare al meglio alle esigenze del Cliente:

·         Consulenza strategica:

o   pianificazione strategica – quando gli obiettivi aziendali devono essere meglio valorizzati;

o   piani industriali o economico-finanziari – in un nuovo progetto è necessario coinvolgere i partner giusti;

o   studi di fattibilità – le migliori probabilità di successo, così come le minori possibilità di rischio, devono essere facilmente individuabili;

o   riassetto operativo – un’azienda in difficoltà ha bisogno di riorganizzarsi in maniera efficiente, grazie ad interventi mirati;

o   M&A (Merger&Acquisition) – è necessario avere un supporto esperto, quando si sceglie un’importante transazione finanziaria

·         Studi di mercato:

o   analisi e ricerche di mercato – il rapporto tra domanda e offerta, così come le necessità dei consumatori, è al centro delle scelte su un nuovo prodotto/servizio o su uno da migliorare;

o   prospezione commerciale – l’azienda in procinto di un nuovo lancio ha bisogno di certezze, che si ottengono solo con indagini sul campo;

o   ricerca fornitori – il fornitore giusto per un nuovo progetto, o per un’espansione in programma, è difficile da trovare

·         Servizi speciali:

o   assistenza negoziale – durante una fusione o un’acquisizione, il supporto di un professionista è fondamentale;

o   gestione di gare – private o pubbliche che siano, con un esperto al fianco le gare sono alla portata di tutti;

o   perizie – è necessario determinare con certezza il valore di un bene o di un’attività industriale, prima di un progetto o di una transazione finanziaria;

o   sistemi esperti – alcune attività, per essere gestite con rapidità ed in modo efficiente, hanno bisogno del supporto di professionisti con la giusta esperienza;

o   analisi dei rischi – l’azienda che sviluppa un nuovo prodotto, o che deve ampliare un’attività già avviata, deve sapere esattamente a cosa va incontro

Portfolio

Numerosi progetti, in cantiere così come già in produzione in diverse parti del mondo, permettono di supportare la credibilità dell’azienda: centrali per la prodizione elettrica a ciclo combinato, impianti fotovoltaici, servizi di teleriscaldamento, reti idriche, impianti per l’estrazione di gas e relative reti di distribuzione, Biodiesel, servizi di riciclo rifiuti.