TRACE, nel suo ottavo rapporto Globale sull'Applicazione della normativa, segnala una diminuzione delle azioni in applicazione dell'anti-corruzione negli Stati Uniti, mentre rimangono invariati i dati per il resto del mondo nel 2017

13/mar/2018 13:54:16 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

View in Browser

 

News From TRACE

Transmitted by PR Newswire for Journalists on March 13, 2018 01:51 PM CET
 

TRACE, nel suo ottavo rapporto Globale sull'Applicazione della normativa, segnala una diminuzione delle azioni in applicazione dell'anti-corruzione negli Stati Uniti, mentre rimangono invariati i dati per il resto del mondo nel 2017

 
 

ANNAPOLIS, Maryland, 13 marzo 2018 /PRNewswire/ -- TRACE International, la famosa organizzazione globale per la definizione norme anti-corruzione, ha annunciato oggi i risultati presentati nel proprio Rapporto Globale sull'Applicazione della normativa (GER) del 2017, facendo rilevare un'inversione rispetto alla norma delle azioni di applicazione della normativa anti-corruzione negli Stati Unti a carico di funzionari stranieri dopo i livelli da record dello scorso anno, mentre si è registrato un lieve aumento dell'applicazione della normativa da parte di agenzie non statunitensi. Nel GER, un'azione in applicazione della normative comprende la risoluzione delle accuse di corruzione con multe o pene, un'ammissione di colpa, una sentenza o la composizione delle accuse.

Nel 2017 gli Stati Uniti hanno realizzato 14 azioni in applicazione della normativa, quasi la metà di quelle dell'anno precedente, ma in generale in linea con la media del decennio precedente. In generale, dal 1977 al 2017, gli Stati Uniti hanno eseguito 236 azioni totali in applicazione della normativa, che rappresentano il 67,6% delle 349 azioni in applicazione della normativa nel mondo, una diminuzione piccola, ma significativa rispetto al 70% circa dell'anno precedente. Questi dati riflettono gli sforzi costanti in tutto il mondo per affrontare il problema della corruzione straniera, come evidenziato dalle 12 azioni in applicazione della normativa eseguite da Paesi che non siano gli Stati Uniti.

"L'aumento delle composizioni con agenzie statunitensi nel 2016 potrebbe essere dovuto in parte all'incertezza sul futuro del Dipartimento di Giustizia e alle priorità di applicazione della Commissione di controllo sui titoli e la borsa"m ha dichiarato il Presidente di TRACE Alexandra Wrage "Anche se non si è mantenuto tale ritmo, abbiamo assistito a un ritorno ai livelli di prima del 2016. L'applicazione della normativa anti-corruzione continua negli Stati Uniti, e continua a ricevere sempre maggiore attenzione in tutto il mondo. Naturalmente, quello che non riusciamo a misurare è quanto viene aggiunto nel percorso."

Informazioni sul GER

Il Rapporto Globale sull'Applicazione della normativa (GER) fornisce analisi testuali e grafiche di tutte le indagini e le azioni in applicazione della normativa collegate a corruzione commerciale transnazionale dall'approvazione della U.S. Foreign Corrupt Practices Act (Legge degli Stati Uniti sulle Prassi della Corruzione). Il GER prende i propri dati principalmente dal Compendio TRACE, il database dei casi di corruzione transnazionale di TRACE. L'analisi abbraccia gli eventi relativi all'applicazione della normativa per i quali le informazioni siano di dominio pubblico, e non si rivolge soltanto a questioni che implicano casi di sola corruzione nazionale.

Il GER 2017, l'ottava compilazione annuale di TRACE, fornisce dati sull'applicazione della normativa in materia di anti-corruzione del 2017 e sintetizza 41 anni di attività di applicazione della normativa in materia di anti-corruzione. È disponibile in http://traceinternational.org/ger.

Informazioni su TRACE

TRACE è un'organizzazione commerciale riconosciuta a livello globale che si occupa di anti-corruzione e un fornitore primario di soluzioni per la gestione del rischio caratterizzate da un ottimo rapporto costo-qualità.

 

CONTACT: CONTATTO: Caitlin Seymour, cseymour@TRACEinternational.org, +1 (718) 930 7589

Web Site: http://www.traceinternational.org

 
View in Browser
 
                                                           
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl