L’alimentazione del cane senza cereali di Acana

25/gen/2018 16:17:26 Pet Shop Store Contatta l'autore

L'alimentazione del cane senza cereali di Acana è pensata per te che ami il tuo amico a quattro zampe e vuoi essere sicuro di dargli sempre prodotti di qualità.

Acana è un'azienda che ha a cuore la salute del cane e proprio per questo la sua filosofia prevede un attento studio delle esigenze nutrizionali di questo animale.

L’alimentazione del cane senza cereali di Acana

Il cane non è onnivoro come tutti pensano e non ha bisogno di carboidrati, il suo antenato è il lupo grigio e quindi un carnivoro. ovviamente con il tempo si è evoluto, si sono formate diverse razze che spesso hanno delle peculiarità anche dal punto di vista dell'alimentazione, ma in genere l'apparato digerente del cane è piuttosto breve e quindi non adatto allo smaltimento dei cereali.

È vero che molte case produttrici di cibo per animali sponsorizzano molto un'alimentazione con cereali, questo anche perché tale scelta consente di immettere sul mercato prodotti economici, visto che i cereali costano poco.

La scelta in oggetto però non è senza conseguenze perché i cereali hanno un indice glicemico alto. Ovviamente non tutti i cereali sono uguali, tra i cereali con indice glicemico più basso vi è l'orzo, ecco perché è accettabile che nelle crocchette per cani ci sia un modesta quantità di questo ingrediente, subito dopo il riso, mentre si sconsigliano altri ingredienti appartenenti alla famiglia dei cereali.

Da non sottovalutare l'indice allergenico di altri, come il frumento e il grano. Il primo può causare sintomi simili a quelle della celiachia, mentre il secondo una dermatosi. Se vuoi avere un prodotto sano scegli le crocchette Acana, le stesse sono disponibili in versioni adatte alle diverse esigenze del cane, ad esempio il cibo secco per cani puppy è pensato per i cuccioli.

Le crocchette Acana grain free sono biologicamente appropriate cioè contengono ingredienti in proporzioni simili a quelle che il cane avrebbe se seguisse la sua alimentazione naturale. Tutti gli ingredienti sono selezionati e provengono da allevamenti a terra e da pesca sostenibile.

Le materie prime non vengono congelate, ma refrigerate e di conseguenza lavorate entro poco tempo dalla macellazione. Tutte queste caratteristiche fanno dei prodotti Acana per l'alimentazione del cane un cibo sano, perfetto per chi ama gli animali. La possibilità di scegliere tra vari gusti e l'elevato livello di proteine di origine animale rende inoltre molto felici i cani.