Caratteristiche nutritive delle crocchette per cani Prolife Sensitive

22/dic/2017 11:38:06 Gatti Ragdoll Silmarilions Contatta l'autore

Esattamente come per gli esseri umani, anche per i cani non è affatto insolito che possano insorgere, magari in maniera improvvisa, delle intolleranze alimentari o delle allergie.

Nella maggior parte dei casi, queste allergie si manifestano rispetto ad alimenti da sempre presenti nel menù del cane, ma che improvvisamente non vengono più assimilati nel modo corretto.

I sintomi sono piuttosto riconoscibili e simili a quelli che si verificano per gli umani: prurito, vomito, difficoltà respiratorie, eccessiva lacrimazione, digestione difficoltosa, eccetera.

Evitare semplicemente l’alimento incriminato potrebbe non bastare, né servirebbe somministrare banalmente un alimento alternativo cui il cane non è allergico. A

nzi, molti veterinari sconsigliano la somministrazione continuativa di un altro alimento perché pare possa addirittura, nel lungo periodo, far insorgere nuove intolleranze.

Per fortuna esistono delle linee di alimenti specifici, come la linea di crocchette Prolife Sensitive in vendita su Pet Shop Store alimentianimalionline.it , in grado di sopperire completamente al problema.

Questa gamma offre infatti una grande varietà di scelta in base alla taglia del cane, ma soprattutto alla tipologia di intolleranza.

La scelta infatti può variare se il cane è particolarmente sensibile a livello gastro-enterico, piuttosto che per i casi in cui si verifichino manifestazioni cutanee, oculari e auricolari legate all’intolleranza.

I componenti alimentari presenti nelle crocchette prolife sensitive sono selezionati per sopperire anche ad esigenze diverse come aiutare il cane a mantenere il peso forma, ridurre il cattivo odore di urine e feci e ridurre i fenomeni di flatulenza.

Sono disponibili gusti differenti in modo da garantire una dieta più equilibrata possibile ed adatta alle esigenze dei nostri piccoli amici a quattro zampe.

Tra le linee più acquistate su Pet Shop Store alimentianimalionline.it , la Prolife Puppy Sensitive Mini Lamb & Rice , perfetta per cagnolini di piccola taglia e la Prolife Sensitive Pork & Rice, formulato per le esigenze nutrizionali del cane adulto che abbia sviluppato anche sensibilità digestive, articolari o cutanee.