Leonardi Milano sceglie ELSE Corp e la strategia di Virtual Retail per la loro ulteriore espansione sul mercato

01/dic/2017 17.24.53 ELSE Corp Contatta l'autore

 

Leonardi Milano sceglie ELSE Corp e la strategia di Virtual Retail per la loro ulteriore espansione sul mercato

Milano, 30 Novembre 2017

Allargando i suoi orizzonti, Leonardi Milano, un brand emergente che offre moda su misura per uomo situato nel Quadrilatero d’Oro di Milano nella prestigiosa Via della Spiga, pronto per l’espansione internazionale e cercando di migliorare l’efficacia operativa, ha lanciato una campagna di crowdfunding ‘Leonardi - TailoredBYyou’. Con il loro motto #tailoredbyyou, Leonardi Milano aspira a stabilire un dialogo con i segmenti più digitali della popolazione e a essere il simbolo del Made in Italy 4.0. E quale miglior modo per farlo se non collaborando con ELSE Corp e decidendo di adottare la strategia di Virtual Retail, che comprende la Customizzazione di Massa e il Made to Order Industriale; offrendo un’innovativa visione per le vendite, il design, la produzione, la distribuzione e il marketing di prodotti di moda.

Eleganza, artigianato e Made in Italy sono i valori che caratterizzano il brand, enfatizzando la qualità e contemporaneamente portando personalizzazione e convenienza sul mercato con un costo inferiore di circa il 30% rispetto ai principali brand di lusso. Leonardi Milano vende abiti, calzature, borse e accessori di alta qualità e personalizzabili. Partendo dal loro range di calzature, sfruttando la piattaforma else.shoes di ELSE Corp, il brand offrirà ai clienti un’esperienza di customizzazione del prodotto facile, veloce e innovativa, moltiplicata alla fedeltà del cliente massimizzata.

Attualmente, i loro store sono forniti di un 3D Foot Scanner, che raccoglie con precisione le misure dei piedi di ciascun cliente, ricostruendo il singolo piede in 3D nel cloud in pochi secondi, e di un Configuratore di Prodotti in 3D cloud-based, attraverso cui i clienti possono scegliere i prodotti e le opzioni di personalizzazione che preferiscono per le loro scarpe.

Per intraprendere questo viaggio l’azienda ha lanciato una campagna di crowdfunding su Opstart, piattaforma di crowdfunding, con quarantaquattro giorni rimasti per raggiungere il loro obiettivo di €75.000. Lo showroom di Leonardi Milano nel cuore della moda milanese ha aperto le sue porte la scorsa notte a giornalisti, clienti e ospiti VIP per introdurli al loro nuovo progetto; mettendo in luce l’innovativa esperienza di shopping che propongono e sensibilizzando la loro campagna di crowdfunding.

 

Visitate Leonardi Milano in Via della Spiga, 1 per sperimentare la magia in prima persona. 

 

Per maggiori informazioni: http://www.else-corp.com/

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l'azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo della piattaforma Cloud SaaS API destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l'industria dell'abbigliamento e delle calzature. Questa piattaforma tecnologicamente avanzata, denominata E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l'obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione e integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl