Prodotti naturali: caratteristiche, benefici e prodotti consigliati

01/dic/2017 15.24.33 Yeb! Contatta l'autore

I prodotti naturali non sono altro che quei prodotti sani, privi di residui tossici che la natura mette a nostra disposizione, ricchi di tante proprietà che giovano la salute umana. La nostra pelle è come una spugna che assorbe tutto ciò di cui la nutriamo: sarebbe opportuno utilizzare creme prive di sostanze quali petrolati, siliconi, peg, etossilati, parabeni ma che abbiano una base il più possibile vegetale. Per il bene della nostra bene è importante, quindi, non usare prodotti chimici.

Le principali branche della medicina naturale

Tra le varie sotto categorie appartenenti alla medicina naturale è possibile trovare:

• Omeopatia: cura il sintomo del malato con quella stessa sostanza, opportunamente diluita e dinamizzata, che induce sintomi simili se somministrata nel paziente sano;

• Fitoterapia: guarisce con l'uso delle piante medicinali ed estratti di esse;

• Floriterapia: si serve delle proprietà terapeutiche di alcuni fiori selvatici per ristabilire l'equilibrio psichico, emozionale e fisico dei pazienti;

• Micoterapia: si serve dei funghi medicinali per sostenere le difese immunitarie e arrecare ai pazienti innumerevoli benefici a più livelli.

I prodotti naturali di Farmacie Mariani

Un sito su cui è possibile acquistare prodotti naturali a prezzi vantaggiosi è Farmaciemariani.com. Sul portale è possibile trovare prodotti naturali di diversa tipologia:

• Erboristeria

• Omeopatia