Due corsi, otto sedi, una scuola: ICOM, l’accademia di osteopatia numero uno in Italia

27/nov/2017 16.44.51 recensione.azienda Contatta l'autore

ICOM College è la scuola di osteopatia numero uno in Italia, che grazie al suo corpo docenti è in grado di accompagnarti verso il tuo futuro professionale tramite corsi mirati al conseguimento di un titolo riconosciuto anche all’estero.

Hai la passione per l'osteopatia e vorresti praticare la professione?
Oggi è possibile grazie a ICOM College, l'accademia di osteopatia di Milano, Cinisello Balsamo, Torino, Busto Arsizio, Perugia, Firenze, Napoli e Catania che con i suoi corsi di osteopatia ti aiuterà nel raggiungimento di un titolo riconosciuto anche all'estero.

osteopatia

Cos'è l'osteopatia?

L'osteopatia è una disciplina riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità basata sul contatto primario manuale nella fase di diagnosi e trattamento.
E' un sistema di cura che può essere applicato ad una varietà di condizioni cliniche ed è entrato a pieno titolo nel concetto di cura della salute supportato da conoscenze specifiche.
Attraverso la valutazione del corpo, con analisi della postura e palpazione, è possibile individuare i disturbi su cui intervenire tramite tecniche manuali per correggere i disequilibri e rispristinare le condizioni ottimali di movimento e salute.
L'osteopatia è da considerarsi intervento complementare ad altre professioni come fisioterapia e medicina convenzionale in quanto non può essere inserita tra gli interventi riabilitativi non intervenendo nel recupero di mobilità persa a causa di patologie neurologiche, traumi o interventi chirurgici.
In Italia si contano oltre sei mila osteopati, diventa uno di loro con ICOM College.

L'accademia di osteopatia di Milano, scopri ICOM!

La sede principale di ICOM College si trova a Cinisello Balsamo (Milano) e dispone al suo interno di aule, biblioteche, zone studio e aree relax, bar e mensa.
Ogni aula è dotata di tutte le più moderne tecnologie come pannelli di proiezione e lettini idraulici, le aree studio sono attrezzate con scrivanie, pc e lettini e la biblioteca dispone di postazioni video per seguire documentari e approfondimenti del mondo dell'osteopatia.
Durante le pause e i momenti di relax, gli studenti potranno praticare sport, divertirsi nelle sale cinema e biliardo, utilizzare la palestra e la piscina.
ICOM mette a disposizione due tipologie di percorsi formativi, il corso di osteopatia Full Time e il corso di osteopatia Mix Mode, entrambi mirati al conseguimento di una laurea in osteopatia valida in Italia e in ogni stato in cui la disciplina sia riconosciuta.
Visita il sito di ICOM o prenota un colloquio con il direttore e intraprendi il tuo percorso verso un meraviglioso futuro professionale!