Alopecia areata e androgenetica? Chiedi aiuto a Italcenter, il centro tricologico di Como

13/nov/2017 18:27:19 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da oltre 30 anni, Italcenter studio tricologico di Como si occupa di trovare soluzioni ad ogni problema di caduta capelli donna e uomo, alopecia androgenetica, alopecia areata e cicatrici tramite autotrapianto, infoltimento, tricopigmentazione

Patologie come alopecia areata e alopecia androgenetica, mancanza di capelli causata dalla presenza di cicatrici o eventi genetici come stempiatura, diradamento e caduta capelli nella donna e nell'uomo possono causare molto disagio.
Grazie a Italcenter, il centro tricologico di Como nato nel 1985, è possibile trovare soluzioni microinvasive e innovative per ovviare ai problemi di cute e capelli.

alopecia areata

L'alopecia androgenetica: cos'è e come curarla

L'alopecia androgenetica è nota comunemente con il nome di calvizie e può manifestarsi sia nell'uomo che nella donna. E' la forma più conosciuta tra le differenti alopecie non cicatriziali.
l termine "androgenetica" deriva da "androgena" per l'azione degli ormoni androgeni e da "genetica" perchè di carattere ereditario.
Questa patologia è caratterizzata da una caduta di capelli nell'area del vertice e nella parte alta del cuoio capelluto, mentre la nuca e le tempie non vengono colpite.
Attorno ai 18 anni può manifestarsi nella sua forma più aggressiva con una consistente caduta di capelli, sostituiti da quelli nuovi che risultano più sottili e meno pigmentati a causa del follicolo sempre più atrofizzato che nel tempo non riuscirà più a generare capelli sani.
Italcenter analizza ogni singolo caso per trovare la soluzione più adatta, proponendo autotrapianto, tricopigmentazione, protesi di capelli, parrucche e altri trattamenti curativi.

La tricopigmentazione eseguita da Italcenter

La tricopigmentazione è un trattamento 100% indolore che prevede l'introduzione di particolari pigmenti nella cute.
Questa pratica è adatta a uomini e donne ed è la proposta a problematiche quali alopecia areata, alopecia androgenetica, calvizie uomo e donna, cicatrici nucali da autotrapianto e cicatrici in genere.
L'innovativa tecnica è reversibile e assolutamente non invasiva e grazie a specifici metodi di applicazione, la pigmentazione avviene tramite dispositivi e applicatori puntiformi utilizzando pigmenti biocompatibili.
Questo metodo può essere applicato come alternativa o completamento alla medicina e chirurgia dell'autotrapianto.
Prenota la tua visita da Italcenter, gli esperti del centro tricologico di Como troveranno la soluzione ottimale a qualsiasi tua esigenza.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl