L'associazione Imprenditoria Giovanile lancia il Digital StartUp Contest.

12/ott/2017 12.26.39 Imprenditoria Giovanile Contatta l'autore

Molti di noi sanno quanto sia difficile, in Italia, partendo da un’idea di business, creare un’azienda che sia in grado di svilupparsi e crescere nel tempo. E quanto faticoso e lungo sia il processo per acquisire le capacità e le competenze necessarie per l’autoimprenditorialità.

Per far fronte a questi problemi è nata, da poco, Imprenditoria Giovanile, un’associazione, senza scopo di lucro, con sede operativa a Roma e che si pone come centro aggregante per i giovani imprenditori italiani.

Formazione, informazione e incontri di networking sono le parole chiave attorno alle quali ruota l’attività dell’Associazione che, grazie a molteplici iniziative mirate ad uno sviluppo di conoscenze e competenze e, mettendo a disposizione il know-how dei propri membri fondatori, punta a rafforzare le capacità imprenditoriali e manageriali dei propri associati.

L’Associazione, proprio al fine della valorizzazione di nuove idee imprenditoriali, in collaborazione con lo Studio RBM di Roma e la società di consulenza Up2Lab, nonché in partnership con il Rotaract Club degli studenti dell'Università L.G.C., ha da poco lanciando il progetto “Digital StartUp Contest”, per promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria e la cultura dell’innovazione attraverso una competizione tra startup innovative del settore digitale.

L'associazione Imprenditoria Giovanile lancia il Digital StartUp Contest.

Il progetto è rivolto a team di startupper con una business idea, a spin-off di ricerca e, in generale, a imprese che vogliano accelerare il proprio business innovativo e raggiungere obiettivi di crescita già dalle prime fasi di sviluppo.
Questi i settori di riferimento:
• ADV
• Cyber Security
• Entertainment
• Fintech
• Formazione
• Intelligenza Artificiale
• Life Science & Agritech
• Realtà Virtuale
• Smart Energy
• Smart Tourism

In palio - per i 3 progetti vincitori – sono previsti percorsi di incubazione e accelerazione, consulenze legali-manageriali e di marketing gratuite e una borsa di studio messa a disposizione del Rotaract Club degli studenti dell'Università L.G.C.

Il Premio Innovazione, invece, sarà assegnato al progetto più innovativo dal punto di vista tecnologico e che risulterà più pronto ad essere finanziato (il relativo team, infatti, avrà la possibilità di partecipare ad alcuni eventi di networking con società di investimento e business angels, organizzati – a Milano – da uno dei partner del Contest).

Sul sito www.digitalstartupcontest.com è già possibile scaricare il Regolamento di partecipazione. Le candidature, invece, potranno essere inoltrate a partire dall’1.11.2017 e sino al 31.12.2017.

Digital StartUp Contest | Believe in your idea

Per ulteriori informazioni visitate i siti :

Digital StartUp Contest - https://www.digitalstartupcontest.com
Associazione Imprenditoria Giovanile | https://www.imprenditoriagiovanile.org/