Immobile in vendita a Rosignano: consigli

09/ott/2017 13.46.32 marketing-seo.it Contatta l'autore

Il settore immobiliare è riuscito a far arricchire molte persone nel mondo, quindi ci sono tante ragioni per pensare che comprare un immobile in vendita a Rosignano sia un sano investimento.

Ma come qualsiasi investimento, è meglio essere esperti, o almeno partire con delle buone basi, prima di investire centinaia di migliaia di euro!

Guarda i nostri consigli prima di comprare un immobile in vendita a Rosignano:

Assicurati che sia per te!

Sai gestire delle piccole riparazioni? Certo! Potresti chiamare qualcuno, ma questo intaccherà i tuoi profitti! Se riesci a gestire alcuni lavoretti di manutenzione puoi risparmiare molto denaro. Se invece, non sei un tipo pratico e non hai molti soldi di “riserva” pena di acquistare un’immobile in vendita a Rosignano che necessiti meno lavori possibili.

Attenzione ai tassi di interesse!

Ricorda sempre di avere un pagamento ipotecario con tassi di interessi bassi in modo da non “mangiare” i profitti mensili troppo significativamente.

Calcola i margini

È importante stimare i costi di manutenzione, solitamente si calcola l’1% del valore dell’immobile in vendita a Rosignano all’anno, oltre agli altri costi che includono tasse di proprietà, imposte e spese mensili, magari anche una buona assicurazione sulla casa.

Determina il tuo ritorno

Per ogni euro investito, quale sarà il tuo ritorno su quell’euro?

Se decidi di mettere la casa in affitto, calcola bene il tuo ritorno, considerando le spese e tutti gli extra, inoltre solitamente, il numero di guadagno dovrebbe salire nel tempo, quindi l’acquisto di un’immobile in vendita a Rosignano, dovrebbe essere un investimento sicuro e che evolverà nel tempo.

Cerca immobili a basso costo

Più la casa che acquisterete sarà costosa, maggiori saranno le vostre spese di manutenzione. Inoltre, con la crisi che sta attraversando il nostro bel paese, potrete trovare facilmente immobili a prezzi vantaggiosi e fare un acquisto “intelligente” che frutterà nel futuro.

Trova la posizione giusta

Se quello che stai cercando è un’immobile in vendita a Rosignano per seconda casa, oppure se vuoi metterlo a reddito come casa vacanze, oppure sarà la tua prima casa...bene! Dovrai cercare la posizione corretta in base alle tue necessità.

Ad esempio, se sarà la tua casa cercala vicino ad una buona scuola, in un bel quartiere tranquillo, con vicinanza di servizi, parchi, centri commerciali, cinema e ristoranti. Se invece vuoi un’ immobile in vendita a Rosignano per affittarlo come casa vacanze, importante sarà la collocazione rispetto ai luoghi di interesse turistico, al mare, al centro storico, con un bel panorama, il giardino con la piscina, ecc. tutto quello che potrebbe essere valore aggiunto per il turista, quindi anche la facilità di parcheggio ecc.

Conclusione

Per riassumere, quando ti verrà l’idea di acquistare un immobile in vendita a Rosignano, prima cosa senti il tuo istituto di credito, confronta anche con altre banche, cerca nella zona che ti interessa un immobile che soddisfi le tue necessità, calcola bene gli extra e affidati ad una agenzia immobiliare competente, così potrà mostrarti vari immobili e i vari aspetti della zona.