Come avere un gatto sempre sano e in forma

21/set/2017 15:48:38 Pet Shop Store Contatta l'autore

In natura i gatti selvatici seguono una dieta prettamente carnivora, catturando e consumando piccole prede. Di queste prede mangiano la carne, ma anche gli organi interni, ricchi di sali minerali e proteine ad elevato valore biologico. I piccoli animali interi forniscono al gatto tutto ciò di cui ha bisogno e il suo apparato digerente è strutturato in modo da sopravvivere grazie a questo tipo di alimentazione.

Purtroppo i gatti che vivono con dei proprietari umani spesso non possono seguire questo stile di vita. Negli alimenti pronti per gatti infatti sono presenti ampie quantità di cereali o derivati, che portano il gatto ad appesantirsi, ma anche a sviluppare alcune malattie e intolleranza.

Acana oggi propone una linea di crocchette per il gatto

Acana oggi propone una linea di crocchette per il gatto che ne rispetta in modo totale le necessità. Stiamo parlando di Acana Wild Prairie, crocchette preparate con il 75% di ingredienti derivati dalle carni e dalle frattaglie di animali delle praterie canadesi, senza aggiunta di cereali ad elevato tasso glicemico.

Le crocchette Acana sono preparate esclusivamente con ingredienti freschi i disidratati, che entrano interi nella preparazione dell'alimento. Questo permette di ottenere una ricetta totalmente sana per il gatto e che gli conferisce tutto ciò di cui ha bisogno da un punto di vista nutrizionale, senza dover aggiungere coloranti, aromi artificiali o un'elevata dose di integratori minerali.

La ricetta è completata dalle proteine derivate dalle uova e dai legumi e da una piccola quantità di alimenti di origine vegetale, che permettono al gatto di assumere un corretto tenore di fibre, ideali per stimolare la motilità intestinale.

Per i gatti che preferiscono il pesce c'è invece Acana Pacifica gatti: crocchette preparate con ingredienti naturali derivati dai pesci pescati nell'Oceano Pacifico. Passera del pacifico, aringa, sardina, scorfano, nasello, tutti questi pesci sono utilizzati in ognuna delle loro parti, con anche fegato di merluzzo liofilizzato che non solo conferisce all'alimento un gusto particolarmente appetibile, ma permette di aggiungere ulteriori nutrienti adatti alla dieta quotidiana del gatto.

Il tutto senza cereali e senza sottoprodotti inutili alla corretta alimentazione di questo animale. Si tratta di crocchette che da sole consentono di dare al nostro amico a 4 zampe tutte le sostanze nutritive di cui necessita, senza bisogno di integrarle con altro.