Contego Medical annuncia l'inizio dello studio ENTRAP per Vanguard IEP, il sistema di angioplastica periferica con palloncino con protezione integrata dagli embolismi

13/set/2017 14.34.23 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Contego Medical annuncia l'inizio dello studio ENTRAP per Vanguard IEP, il sistema di angioplastica periferica con palloncino con protezione integrata dagli embolismi

PR Newswire

RALEIGH, Carolina del Nord, 13 settembre 2017 /PRNewswire/ -- Contego Medical, LLC ha annunciato oggi l'inizio dello studio ENTRAP che valuta l'utilizzo del suo Vanguard IEP®, il sistema di angioplastica periferica con palloncino con protezione integrata dagli embolismi nei pazienti che hanno subito un'angioplastica periferica. I primi casi con il dispositivo sono stati eseguiti da Ralf Langhoff, Dottore presso lo Sankt Gertrauden Krankenhaus a Berlino, in Germania, con il primo paziente iscritto trattato da Koen Deloose, Dottore allo AZ Sint Blasius a Dendermonde, in Belgio. Il sistema Vanguard IEP ha ricevuto il marchio CE nell'aprile 2017.  

Il sistema Vanguard IEP rappresenta l'ultima innovazione della tecnologia di protezione integrata dagli embolismi (IEP) di Contego, che incorpora un palloncino per angioplastica periferica e un filtro embolico distale sullo stesso catetere. Il sistema protegge gli arti inferiori durante l'angioplastica senza necessità di ulteriori dispositivi o scambi. "Il dispositivo è molto semplice ed intuitivo cosa che permette di gestirlo in maniera semplice e facile - senza nessuna procedura di lavoro extra," ha detto il Dott. Ralf Langhoff, dopo averlo utilizzato la prima volta. 

Lo studio ENTRAP è uno studio prospettico, a braccio singolo, multicentrico che usa il sistema Vanguard IEP ed è destinato a valutare l'elevata sicurezza e la prestazione del dispositivo. Lo studio prevede di iscrivere più di 130 soggetti attraverso i centri del Belgio e della Germania. Il Dott. Koen Deloose ha osservato, "detriti visibili sono stati notati nei primi casi in cui ho utilizzato il sistema Vanguard IEP, sottolineando il bisogno di una protezione embolica durante l'angioplastica femoro-poplitea." 

"Lo studio ENTRAP rappresenta l'ultimo capitolo di Contego nel nostro impegno costante di fornire ulteriore protezione durante le procedure endovascolari," ha affermato il Dott. Ravish Sachar, amministratore delegato e fondatore di Contego Medical. "Sapendo che l'embolizzazione si verifica con qualsiasi intervento, siamo entusiasti di raccogliere dati sull'impatto nella sicurezza del sistema Vanguard IEP su di una larga e crescente popolazione di pazienti che si sottopongono ad un'angioplastica periferica."

"I disturbi arteriosi periferici stanno aumentando di complessità, con più pazienti che presentano condizioni quali ischemia acuta dell'arto o occlusioni totali croniche e disturbi multi-vessel che li lasciano più suscettibili a embolizzazione e alle sue conseguenze cliniche," ha affermato il Professor Thomas Zeller, Direttore del reparto di angiologia all'Universitaets Herzzentrum Freiburg a Bad-Krozingen, Germania e ricercatore principale dello studio ENTRAP. "Questo studio raccoglierà dati importanti sui sicuri vantaggi di incorporare una protezione integrata dagli embolismi utilizzando il sistema Vanguard IEP per questi pazienti vulnerabili."

Informazioni su Contego Medical
Contego Medical, LLC è un'azienda di dispositivi medicali dedicata allo sviluppo di nuovi dispositivi per le procedure cardiovascolari e vascolari periferiche. La piattaforma di protezione integrata dagli embolismi (IEP) dell'azienda, che combina la protezione dagli embolismi e il trattamento in un singolo dispositivo, è progettata per semplificare le procedure basate su cateteri e migliorare gli esiti dei pazienti. Contego Medical ha sede a Raleigh, North Carolina, USA.

Il sistema Vanguard IEP è dotato di marchio CE ed è in vendita in alcune nazioni europee selezionate.

Vanguard IEP, Paladin e IEP sono marchi commerciali di Contego Medical, LLC.

Logo - http://mma.prnewswire.com/media/494164/Contego_Medical_LLC_Logo.jpg

CONTACT: CONTATTO: David Stern, Presidente ed Amministratore Delegato, +1-404-435-8137


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl