Lycamobile ha ottenuto la licenza MVNO in Ucraina

14/lug/2017 13.25.01 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Lycamobile ha ottenuto la licenza MVNO in Ucraina

PR Newswire

LONDRA, July 14, 2017 /PRNewswire/ --

Lycamobile, il maggiore operatore di telefonia mobile virtuale a livello mondiale (MVNO), annuncia oggi di aver ottenuto una licenza MVNO in Ucraina con i piani per lanciare immediatamente i servizi nella regione, in partnership con l'operatore di telecomunicazioni Ukrtelecom e la sua controllata per la telefonia mobile 3Mob. Questo sviluppo è un ulteriore passo aventi verso l'espansione della rete globale di Lycamobile in 22 paesi in tutto il mondo e l'estensione della sua presenza nell'Europa orientale, a seguito del successo del lancio di Lycamobile Macedonia lo scorso anno.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20151001/272937LOGO )

L'Ucraina vanta uno dei mercati delle telecomunicazioni più sviluppati della regione, con circa 144 abbonamenti mobili ogni 100 persone [1], il che significa che molti dei 42,5 milioni di abitanti del paese hanno più di una SIM mobile.[2] Con milioni di ucraini che vivono all'estero, il prossimo lancio offrirà ai clienti la possibilità di utilizzare il servizio a basso costo di Lycamobile per rimanere in contatto con amici e familiari e connettersi con i propri cari in tutto il mondo e in casa. L'offerta di prodotti domestici di Lycamobile si dimostrerà estremamente competitivo, offrendo agli ucraini dei pacchetti estremamente convenienti in termini di chiamate, messaggi e traffico dati.

Lycamobile porterà i suoi servizi in Ucraina in partnership con 3Mob, la filiale per la telefonia mobile del più maggiore operatore nazionale di telecomunicazioni Ukrtelecom. 3Mob ha realizzato la prima rete 3G dell'Ucraina e, al momento del lancio, i clienti di Lycamobile avranno accesso all'ampia copertura offerta dall'operatore in tutto il paese.

Il presidente del gruppo Lyca, Allirajah Subaskaran, ha commentato: "Siamo lieti di avere ottenuto una licenza in Ucraina e di collaborare con Ukrtelecom e 3Mob per espandere la nostra offerta di prodotti nella regione nelle prossime settimane. Trattandosi di uno dei mercati più importanti dell'Europa orientale, siamo impazienti aiutare l'attiva base di clienti dell'Ucraina in continua crescita a connettersi con i propri cari sia in patria che all'estero".

Yuriy Kurmaz, CEO di Ukrtelecom, ha aggiunto: "Questa partnership con Lycamobile, che fornirà ai clienti l'accesso all'ampia copertura 3G di Ukrtelecom in Ucraina, offrirà una nuova opportunità per 3Mob. Le barriere esistenti sulle chiamate tra le reti e il significativo potere di mercato dei maggiori operatori mobili dell'Ucraina hanno storicamente limitato lo sviluppo dei piccoli operatori del paese. Attraverso questa partnership con Lycamobile, un forte attore internazionale, i cittadini ucraini avranno ora accesso a dati, servizi di chiamata e sms a basso costo: un notevole passo verso la rimozione delle barriere di comunicazione per i clienti di tutta la regione".

Fondata nel 2006, Lycamobile è cresciuta rapidamente fino a servire 15 milioni di clienti in tutto il mondo in cinque continenti. Questo ultimo sviluppo rafforza i valori di connettività, accessibilità e fiducia che sono propri dell'azienda e sostiene la sua strategia di crescita per lanciare servizi di chiamata, messaggistica e dati a basso costo in nuovi mercati, tra cui l'Europa orientale, l'Africa subsahariana, l'America Latina e l'Asia sud-orientale.

--------------------------------------------------

1. Banca Mondiale, Dati, Abbonamenti a telefonia cellulare (ogni 100 persone), http://data.worldbank.org/indicator/IT.CEL.SETS.P2%20  (16 giugno 2017)

2. Servizio Statale di Statistica dell'Ucraina, http://ukrstat.gov.ua/operativ/operativ2017/ds/kn/kn_e/kn0317_e.html  (21 aprile 2017)

Informazioni su Lycamobile  

Lycamobile è il più grande operatore di rete virtuale a livello mondiale operante in 22 paesi ed è leader nel mercato internazionale delle chiamate internazionali prepagate, con oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo e un nuovo cliente ogni due secondi. Fondata nel 2006, è diventata rapidamente un brand a livello globale sinonimo del collegamento dei suoi clienti con i propri cari sia a livello nazionale che attraverso gli oceani, le frontiere e le reti, al prezzo più basso possibile.

L'ampia offerta di Lycamobile, focalizzata sul servizio alla clientela e su una strategia imprenditoriale innovativa, le ha permesso sorpassare ampiamente i suoi concorrenti; arrivando a offrire la maggiore copertura della popolazione europea rispetto a qualsiasi altro operatore di rete. L'azienda continua ad espandersi costantemente in nuovi mercati, recentemente è stato il momento della Macedonia, con piani per ulteriori lanci quest'anno.

Lycamobile è disponibile in: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Macedonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Ucraina, Hong Kong, Tunisia, USA e Australia.

Informazioni su Ukrtelecom  

Ukrtelecom, una società per azioni a capitale pubblico, è il più grande operatore nazionale di telecomunicazioni in Ucraina.

Ukrtelecom è il fondatore e proprietario unico di "TriMob" Ltd (3Mob), un operatore mobile dello standard 3G/UMTS.

Ukrtelecom offre ai propri clienti una gamma completa di servizi di telecomunicazione: accesso internet a banda larga, telefonia fissa e mobile, comunicazione aziendale e reti di trasmissione dati, servizi di Data Centre e soluzioni in "cloud"

Dal 2013, il principale azionista di PJSC "Ukrtelecom" è il gruppo SCM.

CONTACT: Victoria Bogue, Hawthorn Advisors, Email: v.bogue@hawthornadvisors.com, Tel: +44 (0)20 3745 3815. Rose Schreiber, Hawthorn Advisors, Email: r.schreiber@hawthornadvisors.com, Tel: +44 (0)20 3745 4971


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl