Crocchette Trainer: interessanti novità per questi noti mangimi

26/mag/2017 15:01:40 Pet Shop Store Contatta l'autore

Trainer è un brand molto noto ed apprezzato nel mondo dei mangimi, in particolar modo per quel che riguarda le crocchette per cani, e in tempi recenti quest'azienda ha presentato delle novità molto interessanti relative alla sua linea di prodotti Trainer Natural.

É interessante sottolineare che Trainer è un brand italiano, dunque una realtà aziendale che costituisce senza dubbio un vanto per il nostro paese per quanto riguarda questo particolare settore, e ha sempre considerato la qualità un vero e proprio imperativo.

Quali sono dunque le novità più rilevanti che hanno contraddistinto la linea Trainer Natural di questo famoso brand? Scopriamole subito.

Introduzione di nuovi ingredienti naturali

Nelle sue nuove proposte relative alle crocchette per cani Trainer, il marchio in questione ha introdotto degli ingredienti naturali selezionati in grado di rivelarsi assai preziosi sotto molteplici punti di vista.

Gli esempi sono tantissimi, a cominciare dagli elementi prebiotici e dalle fibre, elementi utilissimi per favorire il benessere intestinale e per migliorare la digestione, soprattutto tra gli esemplari che palesano spesso delle difficoltà in tal senso.

Tra le novità targate Trainer si segnala anche la cozza verde, un ingrediente naturale considerato ottimo per preservare un'ottimale funzione articolare, mentre l'estratto di mela è stato incluso in diversi mangimi in quanto favorisce il mantenimento di una corretta igiene orale, e anche questo è un aspetto che merita grande attenzione.

Mangimi ad hoc in base all'età e alla taglia dell'esemplare

In una linea di mangimi di qualità è sicuramente molto importante la differenziazione: i mangimi devono infatti essere formulati appositamente in relazione alle caratteristiche degli esemplari a cui si rivolgono.

Scegliere un mangime specifico per l'età del proprio esemplare è sicuramente una buona prassi, non a caso diverse case produttrici distinguono i loro prodotti proprio in base all'età dei cani che dovranno consumarli, ma da questo punto di vista il marchio Trainer ha voluto compiere un passo in avanti.

Le crocchette per cani Trainer della linea Trainer Natural, infatti, non sono distinte esclusivamente sulla base dell'età dell'esemplare, ma anche in considerazione della taglia.

É cosa nota d'altronde il fatto che vi siano alcuni cani adulti dalla taglia piuttosto ridotta, dunque dal peso esiguo, al contrario dei cuccioli di determinate razze che raggiungono una stazza molto imponente per quel che riguarda gli esemplari adulti hanno un peso importante già nei primi mesi di vita.

Trainer Natural Puppy Maxi: delle crocchette per i cuccioli di taglia grande

Nella linea Trainer Natural è dunque possibile trovare numerosi mangimi ideati ad hoc in relazione alla taglia e all'età dell'esemplare, e tra questi è possibile menzionare Trainer Natural Puppy Maxi.

Le Trainer Natural Puppy Maxi sono delle crocchette Trainer ideate appositamente per i cuccioli di età ancora tenera, esattamente di età inferiore agli 8 mesi, i quali hanno tuttavia un peso tutt'altro che irrilevante, superiore a 30 Kg.

Sono diverse le razze in cui i "puppy", ovvero i cuccioli, hanno una simile stazza, ed è proprio alle medesime che questo mangime Trainer è rivolto.

Interessanti ingredienti che contraddistinguono queste crocchette sono la già menzionata cozza verde, la quale rafforza le articolazioni dei cuccioli dalla rapida crescita, l'estratto di mela, che migliorando l'igiene orale è utilissimo per prevenire l'insorgere del tartaro, le fibre vegetali ed i prebiotici, sempre molto utili per la funzione digestiva e per il mantenimento di una buona flora intestinale, e anche i ribonucleotidi estratti dal lievito, i quali rafforzano le naturali difese dell'organismo e si rivelano particolarmente utili per gli esemplari in fase di crescita.

Trainer Natural Prosciutto Adult Medium , per esemplari adulti di taglia media

Un mangime dal profilo differente e che risponde a un'esigenza pressoché opposta a quella per cui è prodotto Trainer Natural Puppy Maxi è senza dubbio Trainer Natural Prosciutto Adult Medium.

Queste crocchette per cani Trainer si rivolgono infatti a quei cani in età adulta i quali hanno una taglia media.

Trainer ha sfruttato al massimo la sua esperienza nel settore al fine di poter formulare un prodotto specifico per questi cani, i quali si rivelano di norma degli animali longevi e dalla buona resistenza, ma spesso soggetti a difficoltà di natura digestiva oppure a dei peggioramenti estetici della loro peluria.

Per le sue crocchette Trainer Natural Prosciutto Adult Medium il marchio Trainer ha previsto molti ingredienti di grande pregio, tra cui i già citati estratti di mela, utilissimi per il mantenimento di una corretta igiene orale e per la prevenzione del tartaro.

Parallelamente a questo ingrediente, nella formulazione di Trainer Natural Prosciutto Adult Medium figurano importanti quantità di vitamine, in particolar modo vitamina A, D3 ed E, e anche alga spirulina, un elemento che migliora significativamente l'estetica del pelo rendendolo più lucente e più acceso nei suoi colori.

É utile sottolineare che tutte le crocchette Trainer, anzi tutti i mangimi di questo noto marchio italiano, sono 100% Cruelty Free, ovvero sono preparati senza che venga praticata alcuna forma di violenza nei confronti di animali, e chi ama i cani dovrebbe essere sempre molto sensibile a tali tematiche.