Ville da sogno per le tue vacanze

19/mag/2017 19.24.35 Marianna Cino Contatta l'autore

In tanti sono alla ricerca della meta perfetta in questo periodo, tutti preoccupati sul trovare un buon prezzo senza doversi accontentare per forza del primo alloggio che si trova. Restando in Italia e quindi aiutando la nostra stessa economia si può approfittare di tante mete ancora a disposizione a prezzi unici.

Prendiamo ad esempio il Salento, il quale ha a disposizione una quantità innumerevole di strutture ricettive fra appartamenti e ville per vacanze a Torre Colimena  da lasciare tutti con l’imbarazzo della scelta.

Fra i vari elementi che giocano a favore c’è la possibilità di portare con se la propria vettura per poterla parcheggiare, nelle ville, nelle zone residenziali dove hanno accesso solo gli affittuari, insomma c’è la possibilità di portarsi dietro le proprie comodità, senza preoccuparsi di dover pagare ulteriormente perla consegna del veicolo.

Se si somma questa comodità al fatto che in estate i mezzi di spostamento aumentano in maniera esponenziale, sarà molto facile andare ad avvalersi delle grandi possibilità di vivere al meglio il territorio. Possibilità che danno i professionisti locali, grazie alla grande quantità di eventi ed escursioni, senza dimenticare le gite in basca che si tengono praticamente tutti i giorni da maggio a seguire per tutta l’estate.

Numerosi infatti sono i sentieri che si possono scoprire a piedi, grazie alla presenza delle guide locali. Tante sono le mini crociere con possibilità di pranzo a bordo, messe a disposizione dagli skipper locali. Inoltre tante sono le gite che hanno lo scopo di far conoscere la flora locale, i luoghi caratteristici senza tralasciare assolutamente il lato storico, gastronomico ed enologo.

Inoltre contattando l’agenzia locale è possibile affittare appartamenti, case al mare e con accesso diretto in spiaggia, ville con piscina e giardino, ville in campagna, nell'entroterra e in paese, con interessanti offerte che si possono trovare sul sito ufficiale, sia in Prenota Prima sia in Last Minute.

Le case vacanze, sono attrezzate con tutti i tipi di comfort, dall’aria condizionata a consumo alle zanzariere, fino alle zone dove è possibile condividere insieme ad altri, momenti di spensieratezza. Come le zone piscine, spesso divise da un paio di ville, realizzate appositamente per godere di compagnia ma per passare appena si desidera, alla privacy personale.

Alcune case vacanze sono attrezzate per i disabili, ciò permetterà a loro e ai loro familiari o amici, di godersi a pieno la vacanza, senza doversi preoccupare di nulla. Quasi tutte le soluzioni hanno fra l’altro la possibilità di poter accogliere animali domestici. Un qualcosa di assolutamente fantastico che permetterà di godersi la vacanza senza dover per forza lasciare nessuno a casa.

Grazie ai professionisti sopra citati, si potrà godere di una fantastica vacanza che sarà allo stesso tempo sia rilassante che a tratti sportiva e all’insegna della scoperta di territori naturali e di zone che vale la pena di conoscere ed esplorare almeno una volta nella vita. I professionisti del settore turistico, qui citati sapranno dare tutte le informazioni necessarie, per non perdersi nulla.

Insomma per tutti questi motivi e per tanti altri, vale la pena passare le proprie vacanze 2017 nel Salento.