Esce "Te lo do io il Vegano", ricette vegetali che vi sapranno stupire!

Allegati

18/mag/2017 11.24.06 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Esce "Te lo do io il Vegano", ricette vegetali che vi sapranno stupire!

Roma, 18 maggio 2017 - Un libro da “gustare”, scoprendo man mano che cucinare piatti vegetali è semplice, divertente e alla portata di tutti. Si chiama “Te lo do io il Vegano!” ed è una sorta di blocknotes plastificato, un quaderno sul quale l'autrice Antonella "La Stella Vegan" ha appuntato le prime ricette che l'hanno poi portata a diventare un punto di riferimento tra gli chef vegan in tempi nei quali di veganismo si parlava ben poco. Ingredienti reperibili ovunque, piatti gustosi eppure facili da preparare in poco tempo senza passaggi laboriosi, tra cui anche diversi piatti senza glutine per i celiaci. Ricette riportate dall'autrice in “Te lo do io il Vegano!” tutte da sperimentare, per una cena tra amici, un picnic o un pranzo a casa. Spesso tratte dalla tradizione italiana, queste ricette, dimostrano come sia possibile mantenere sapore e cultura nonostante siano completamente vegetali. Dietro a “Te lo do io il Vegano!” c'è una scelta ben precisa, legata all'idea che un libro come questo debba essere davvero alla portata di tutti, anche dal punto di vista del costo. Così l'autrice ha deciso di svincolarsi dalle imposizioni delle case editrici e di autoprodurlo per metterlo in vendita a soli 10 euro. “Perchè per me è giusto così”, spiega Antonella: basta inviarle una email e lei provvederà subito a spedirlo, in alternativa è possibile scaricarlo gratuitamente in versione ebook dal suo sito internet www.telodoioilvegano.com. L'autrice L'autrice del libro è Antonella, “La Stella Vegan”. Vegana dal 1992, nel 2011 è stata in assoluto una delle prime italiane ad aprire un blog dedicato al mondo vegan e ad oggi conta oltre 57 mila followers, che la seguono tutti i giorni su Facebook. Ma Antonella è innanzitutto una chef. In California, patria vegan per eccellenza, si è specializzata e ha forgiato le proprie conoscenze, per poi applicarle alle ricette della tradizione italiana, facendo i primi esperimenti con i piatti calabresi cucinati dalla madre. Ha lavorato in ristoranti di Ibiza, Formentera, Palma de Maiorca, Malta, Los Angeles, portando nel mondo la cucina italiana in chiave vegana. Oggi organizza corsi di cucina vegan, fornisce consulenze, si esibisce durante gli eventi dove è chiamata a presenziare attraverso show cooking, sviluppa e crea nuovi prodotti per le aziende, è autrice di programmi tv e web... ed ha sempre mille progetti per la testa. Download: PDF comunicato stampa   ###          

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Expo Franchising Napoli: al via il Salone del Franchising del Mediterraneo

Expo Franchising Napoli: al via il Salone del Franchising del Mediterraneo

Napoli, 18 maggio 2017 - Si terrà il 19 e 20 maggio a Napoli, nella splendida cornice della Mostra d’Oltremare la Ia edizione di Expo Franchising Napoli, il Salone Professionale del Franchising del Mediterraneo, organizzato da Progecta srl in partnership commerciale con Soluzioni Srl. Expo Franchising Napoli è un viaggio nel Sud Può essere l’opportunità per…
Leggi Tutto...
 
 
Ritorna il Web Marketing Festival, l'evento digital dell'anno

Ritorna il Web Marketing Festival, l'evento digital dell'anno

Rimini, 17 maggio 2017 - Il 23 e 24 giugno torna il Web Marketing Festival, il più importante appuntamento italiano dedicato al Digitale con l’edizione 2017. Più di 20 le sale tematiche che spazieranno dal Social Media Marketing alla Web Analytics, dal Content Marketing alla SEO, fino all’Ecommerce e al Non Profit. Il Web Marketing…
Leggi Tutto...
 
 
I terremoti sono o non sono prevedibili?

I terremoti sono o non sono prevedibili?

Pescara, 17 maggio 2017 - La piattaforma di dibattito Proversi.it ha pubblicato oggi un testo di approfondimento sullo studio dei terremoti. Il dibattito è aperto, in particolar modo si discute se gli eventi sismici siano prevedibili con il giusto anticipo da permettere evacuazioni e misure di sicurezza o, come sostiene la sismologia ufficiale, non sia…
Leggi Tutto...
 
 

Turismo: è boom per i servizi 'chiavi in mano'

Nascono nuove agenzie pronte a soddisfare le diverse esigenze dei proprietari di case vacanze e dei viaggiatori.

Roma, 17 maggio 2017 - Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom del mercato degli affitti di case vacanze, con numeri che denotano un settore in forte crescita. Sempre più turisti infatti scelgono nel…
 

Alla Biennale di Venezia Lorenzo Quinn ospita Cesare Catania

Venezia, 17 maggio 2017 -  In occasione della 57a edizione della Biennale di Venezia l'artista italiano Cesare Catania è stato ospite alla serata di gala di Lorenzo Quinn, scultore italo-americano che ha presentato quest'anno la sua scultura faraonica chiamata "L'Appoggio". L'opera, realizzata in materiali compositi su telaio di acciaio, rappresenta due mani bianche…

Donzelli: un disastro la gestione Rossi in Toscana

Firenze, 16 maggio 2017 - La piattaforma di informazione politica PromiseChecking.it ha pubblicato oggi l’analisi dello stato di attuazione delle promesse elettorali di Enrico Rossi, governatore della Regione Toscana, attraverso le parole di Giovanni Donzelli, presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia-AN-Liste civiche per Giorgia Meloni. Il capogruppo d’opposizione, nell’intervista rilasciata alla redazione, ha tocca tutti…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl