CJ 4DPLEX accresce la sua presenza europea di 4DX del 65% in un anno

17/mag/2017 12.37.00 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

CJ 4DPLEX accresce la sua presenza europea di 4DX del 65% in un anno

PR Newswire

Schermi in 4DX aperti in 20 cinema di 13 paesi europei in 12 mesi dal 1 maggio 2016 al 30 aprile 2017

Le percentuali di posti occupati nei cinema in 4DX in Europa per il weekend di apertura di Fast & Furious 8 oltre il 20% più alte della media 4DX globale

SEOUL, Corea del Sud e LOS ANGELES, 17 maggio 2017 /PRNewswire/ -- CJ 4DPLEX, l'azienda leader mondiale nel cinema 4D, ha aumentato la presenza europea della sua tecnologia 4DX del 65 percento nell'anno passato.

Dal suo approdo in Europa nel 2012 con l'apertura di quattro cinema 4DX, CJ 4DPLEX ha passato gli ultimi 12 mesi ad estendere la sua tecnologia cinematografica immersiva – con poltrone semoventi ed effetti ambientali come vento, pioggia, odori e molto altro – in tutto il continente. L'espansione ha raggiunto 20 nuove destinazioni europee che hanno aperto dal 1 maggio 2016 al 30 aprile 2017, tra cui i primi cinema 4DX in Slovacchia, Serbia, Norvegia e Francia.

Al 30 aprile 2017, ci sono 51 cinema 4DX in 16 paesi europei. Per fare un confronto, alla fine di aprile 2016, c'erano 31 sale 4DX in tutta Europa.

Una delle principali ragioni di questa espansione è l'appassionato seguito che il 4DX ha in Europa, dove 59 film sono stati presentati in questo formato nel solo 2016. Il titolo più recente ad essere realizzato in 4DX è Guardiani della Galassia Vol. 2, che è attualmente nelle sale in tutti i 51 schermi europei.

Le proiezioni in 4DX di Fast & Furious hanno recentemente registrato tra il 20 e il 30 percento in più di posti occupati in Europa rispetto alla media mondiale del 4DX (56 percento) nella settimana di apertura internazionale del film.  Uno dei maggiori successi del film in questo formato ha avuto luogo in Francia, dove le proiezioni 4DX di Fast & Furious hanno avuto una percentuale di presenza vicine al 100 percento, praticamente un tutto esaurito nelle due intere settimane di proiezione del film in 4DX. Altre notevoli percentuali di posti occupati nel weekend di apertura per il blockbuster globale si sono verificate in Croazia (98 percento), Norvegia (89 percento), Svizzera (86 percento) e Portogallo (82 percento).

"L'Europa è uno dei nostri mercati più importanti, con i cinema del continente che attualmente fanno il 14 percento del numero totale di sale 4DX in tutto il mondo. Continuiamo con entusiasmo ad espandere rapidamente la nostra presenza nella regione, costruendo solide partnership con le nuove catene multiplex e mantenendo relazioni di fiducia con i partner esistenti che ci fanno allargare la nostra impronta in Europa," ha detto Byung-Hwan Choi, AD di CJ 4DPLEX.

In Europa, il 4DX è attualmente disponibile in Russia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Croazia, Ucraina, Regno Unito, Svizzera, Romania, Turchia, Portogallo, Slovacchia, Serbia, Norvegia e Francia. Le più recenti aperture di cinema 4DX, in Francia e Norvegia, hanno registrato un'occupazione media dei posti dell'80 percento per un mese intero da quando sono partiti. Una nuova location 4DX in Europa - la 52esima nel continente – è prevista in apertura in partnership con Hollywood Megaplex (HMP) in Austria nei prossimi mesi.

Informazioni su CJ 4DPLEX
CJ 4DPLEX è la prima azienda mondiale nel cinema 4D, con sede a Seoul e uffici internazionali a Los Angeles e Pechino. L'azienda ha creato il 4DX, la prima e più avanzata tecnologia cinematografica 4D per lungometraggi, che offre agli spettatori un'esperienza cinematografica immersiva che utilizza tutti i cinque sensi, consentendo al pubblico di connettersi ai film attraverso movimento, vibrazioni, acqua, vento, neve, lampi, profumi ed altri effetti speciali che migliorano la visione sul grande schermo. CJ 4DPLEX porta le sale 4DX ai partner insieme ai codici 4DX sia per i maggiori blockbuster hollywoodiani che per i film locali. Ogni sala comprende poltrone con funzionalità di movimento sincronizzate con oltre 20 diversi effetti e ottimizzate da un team di sviluppatori qualificati massimizzando il senso di coinvolgimento totale nel film, oltre i limiti di audio e video. Dal 2009, più di 420 titoli di Hollywood sono stati proiettati in 4DX. Al maggio 2017, oltre 46.000 posti 4DX sono operativi in 375 sale cinematografiche in 48 paesi. CJ 4DPLEX è stata insignita del titolo di Azienda Più Innovativa del 2017 in Live Events da Fast Company. Per maggiori informazioni, si prega di visitare www.cj4dplex.com.

Kevin Broderick
The Lippin Group
323-965-1990
kevin@lippingroup.com

Logo - http://mma.prnewswire.com/media/512863/Europe_expansion.jpg 


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl