1° Conferenza Iese-Luiss Business School Su Responsabilità, Sostenibilità E Imprenditorialità Sociale

17/mag/2017 08.06.53 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

1° Conferenza Iese-Luiss Business School Su Responsabilità, Sostenibilità E Imprenditorialità Sociale

PR Newswire

ROMA, May 17, 2017 /PRNewswire/ --

Il 18 e 19 aprile 2017, più di 100 accademici provenienti dalle più varie parti del mondo, dall'Australia all'America Latina all'Europa, sono venuti a Roma per partecipare alla 1° CONFERENZA IESE-LUISS BUSINESS SCHOOL SU RESPONSABILITÀ, SOSTENIBILITÀ E IMPRENDITORIALITÀ SOCIALE . Ispirati dalla bellezza e dall'armonia del Campus di Villa Blanc della LUISS Business School, gli accademici partecipanti hanno presentato i loro lavori, hanno dibattuto e condiviso le rispettive idee sulle Organizzazioni Ibride, strutture che creano impatto socio-ambientale positivo attraverso i meccanismi del mercato for-profit.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

https://www.multivu.com/players/uk/8100851-iese-luiss-business-school-conference/

Come spiega Francesco Rullani, Assistant Professor LUISS Giudo Carli e Direttore Accademico e Coordinatore ERSHub - Ethics, Responsibility and Sustainability Hub della LUISS Business School: "L'idea è quella di provare a capire come possiamo creare organizzazioni che siano in grado di raggiungere differenti tipi di obiettivi allo stesso tempo. La stessa attività che svolgono per sopravvivere economicamente dovrebbe generare un impatto positivo sia sul piano sociale che su quello ambientale".

Fino a non molto tempo fa i principali modelli economici offrivano poche soluzioni ai molti problemi di lunga durata sociali ed ambientali che affliggono la nostra società. Povertà ed esclusione nella sfera sociale, cambiamenti climatici e carenza idrica nella sfera ambientale sono solo alcuni dei più visibili esempi. In tale contesto, le Organizzazioni Ibride hanno iniziato a giocare un ruolo cruciale. "Negli ultimi dieci anni abbiamo osservato l'emergere di un numero crescente di organizzazioni ibride, imprese sociali, cooperative, organizzazioni che stanno giocando un doppio ruolo nella società. Da un lato contribuiscono alla soluzione di problemi sociali, dall'altro creano lavoro e svolgono una funzione professionale e competitiva nel mercato" afferma Antonino Vaccaro, Associate Professor e Academic Director del Center for Business in Society IESE Business School.

"La creazione di valore economico, sociale ed ambientale non potrebbe essere possibile senza Etica, Responsabilità e Sostenibilità, tre punti fondamentali che riassumono le abilità che un bravo manager deve possedere, ma che inoltre rappresentano l'obiettivo centrale della strategia della nostra Scuola - Spiega il prof. Paolo Boccardelli, Direttore della LUISS Business School - noi vogliamo contribuire allo sviluppo di una nuova classe di leader capaci di creare soluzioni per un mondo migliore".

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/508917/LUISS_Business_School.jpg )

Video: 
     https://www.multivu.com/players/uk/8100851-iese-luiss-business-school-conference/

CONTACT: Sara Gentili, sgentili@luiss.it, +39(0)6-85-22-5047


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl